Autore Topic: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare  (Letto 10827 volte)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« il: 15 Giugno 2009, 10:17:02 »
Ciao a tutti; un amico di famiglia ha deciso che molto probabilmente venderà la sua LANCIA FULVIA COUPE 1.6 HF. Dovrebbe trattarsi di una fanalino, color bronzo, non so se sia una Lusso; l'auto è ferma da tanti anni, con importanti lavori di meccanica e di carrozzeria da fare (motore bloccato, ad esempio). Targhe nere.
Le informazioni sono molto vaghe perchè mi sono state comunicate da mio padre, che non se ne intende molto (l'auto la ho intravista ieri sera, mentre passavo in macchina); so che per ora sono stati offerti 7000 euro (che non mi sembrano pochi viste le condizioni), ma il proprietario sta valutando la situazione.
A qualcuno potrebbe interessare?

PS: essendo Bronzo (presumo Longchamps) e avendo i paraurti (cosi mi è sembrato) credo sia una una Lusso, o sbaglio?
« Ultima modifica: 15 Giugno 2009, 10:19:33 da DeepRed »

Il Forum di Passioneauto.it

Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« il: 15 Giugno 2009, 10:17:02 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2009, 11:29:54 »
Se le condizioni sono gravi come dici tu, 7.000 euro è da valutare molto bene!!!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2009, 23:06:57 »
Aspettiamo il parere dei lancisti DOC del forum! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2009, 23:06:57 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2009, 00:18:07 »
Potrebbe rivelarsi un bagno di sangue!
Ricambi specifici sono in mano a gente selezionala,che se li fa pagare alla grande.
Rifare un 1600 vuol dire andare da persone che lo conoscono a menadito,se no si fa danno.Meglio se meccanici della ex Squadra corse.E i costi diventano importanti.
La carrozzeria richiede anche un notevole sforzo economico:molure,molurine e particolari si sottovalutano poi se si fa il conto diventano un salasso.
Ferma da diverso tempo:frase che fa presagire il peggio.Se la ruggine ha intaccato gli attacchi del telaietto che regge il motore sono ca**i amari,ma tanto amari.Si rischia di non riuscire a recuperarla se non utilizzando una scocca nuova.
Anche i freni sono un punto delicato.Rifare un'impianto è un'opera da orologiai svizzeri,sia come qualità con cui dev'essere fatto il lavoro che come risorse economiche per portarlo a termine.
Se è Bronzo Longchamp e ha i paraurti è sicuramente una lusso (bellissimo quel colore).
In sostanza non c'è da sorprendersi se per rimetterla in sesto ci vogliono 20 mila euro o più...
7 mila euro,se fossi in lui,li prenderei AL VOLO!

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2009, 08:23:09 »
Potrebbe rivelarsi un bagno di sangue!
Ricambi specifici sono in mano a gente selezionala,che se li fa pagare alla grande.
Rifare un 1600 vuol dire andare da persone che lo conoscono a menadito,se no si fa danno.Meglio se meccanici della ex Squadra corse.E i costi diventano importanti.
La carrozzeria richiede anche un notevole sforzo economico:molure,molurine e particolari si sottovalutano poi se si fa il conto diventano un salasso.
Ferma da diverso tempo:frase che fa presagire il peggio.Se la ruggine ha intaccato gli attacchi del telaietto che regge il motore sono ca**i amari,ma tanto amari.Si rischia di non riuscire a recuperarla se non utilizzando una scocca nuova.
Anche i freni sono un punto delicato.Rifare un'impianto è un'opera da orologiai svizzeri,sia come qualità con cui dev'essere fatto il lavoro che come risorse economiche per portarlo a termine.
Se è Bronzo Longchamp e ha i paraurti è sicuramente una lusso (bellissimo quel colore).
In sostanza non c'è da sorprendersi se per rimetterla in sesto ci vogliono 20 mila euro o più...
7 mila euro,se fossi in lui,li prenderei AL VOLO!

In maniera meno tecnica è quello che che ho pensato io! ;)

Eccezionalmente è la moglie che vuole tenerla, mentre il proprietario (probabilmente più conscio del rischio economico) insiste per venderla! :D

Betamonte

  • Visitatore
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2009, 08:37:12 »
Quoto quello che ha detto delta , il venditore farebbe un affare con 7000 euro.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2009, 09:40:32 »
Quoto quello che ha detto delta , il venditore farebbe un affare con 7000 euro.

Il prezzo è elevato sicuramente, poi busogna valutare l'insieme.
Il motore non è un grosso problema, si trovano guarnizioni e componenti senza difficoltà........ovviamente metterci le mani è roba da esperti, sono motori con una fasatura molto particolare e se non si conosce certe malizie si fa' danno!
La carrozzeria se è completa di tutti i fregi, modure e accessori, puo' essere una buona base di partenza. Ovviamente la lastratura va' fatta a mano e i punti critici vanno sapientemente bonificati, cosa fattibile ma da mani esperte.
Sulla fulvia è importante che non sia molto rimaneggiata, vecchi tacconi e riparazioni approssimative fanno lievitare molto il costo del restauro.
Bisogna periziare e fare alcune di queste considerazioni ;)
soliti problemi di foto

Offline gioele

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2009, 14:15:40 »
..... probabilmente venderà la sua LANCIA FULVIA COUPE 1.6 HF. Dovrebbe trattarsi di una fanalino, color bronzo, non so se sia una Lusso;... Targhe nere.
....
A qualcuno potrebbe interessare?

...

io sarei molto interessato nel caso sia quella che ho venduto nel 1988....
è possibile vedere qualche fotografia?
esiste il libretto originale ? (in questo caso sarei il secondo proprietario, provincia di modena)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2009, 14:32:15 »
io sarei molto interessato nel caso sia quella che ho venduto nel 1988....
è possibile vedere qualche fotografia?
esiste il libretto originale ? (in questo caso sarei il secondo proprietario, provincia di modena)


mi informo appena possibile; purtroppo l'auto la ho vista solo da lontano, quindi non ricordo neppure le targhe (ricordo che sono nere e basta).
Comunque non è ancora stata venduta credo, faccio sapere appena possibile.

Offline gioele

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2009, 17:32:21 »
GRAZIE.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2009, 18:04:59 »
GRAZIE.


Ciao gioele...
Mi permetto di invitarti nella sezione delle presentazioni...Parlaci un po' di te e farai amicizia con tanti utenti appassionati e disponibili ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Fulvia Coupe 1.6 Hf da restaurare
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2009, 14:38:03 »
Mi sono informato, o meglio, ieri pomeriggio mia madre ha sentito la signora/proprietaria.
Ha detto che l'auto era stata acquistata da suo fratello (morto qualche anno fa) a Parma, diverso tempo fa; ad ogni modo appena riesco vado a vederla e guardo le targhe (non volevo disturbare troppo).

Ad ogni modo pare che la vogliano tenere per sistemarla, per un discorso di "ricordi personali"; ti tengo aggiornato! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23