Non è ancora trentenne x definirla veramente d'epoca ma le mancano solamente 2 anni x diventarlo per la prima serie del 1989 che ne dici della mazda mx5 detta miata? All'epoca una rivista, credo quattroruote, la confrontò con il duetto 1600 ne risulto migliore in quasi tutti i sensi, il duetto ne uscì con le ossa rotte.
Da notare che chi te lo dice è un'alfista più che convinto, possiedo 4 alfa, ma se dovessi scegliere una spyder a parte la lotus elise che possiedo, però io non considero una spyder ma una barchetta esclusivamente da corsa, la miata sarebbe sicuramente la mia preferita, se in ordine è veramente un bel giocattolino con l'affidabilità delle giap, validissima sia in pista che per un giro col vento sui capelli ovunque.
La si trova dai 2000/2500 euro in sù, anche la seconda serie del 1998, ma quì ormai siamo sulle moderne, non è male come linea, anche se le prestazioni crescono molto, io comunque preferisco la prima serie che come linea ormai inconfondibile hà segnato la storia delle spyder.
Tutto questo ovviamente se ti piace, la 124 e la 850 sono veramente auto d'epoca più che valide x ricordare i tempi che sono state prodotte.