Autore Topic: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...  (Letto 19686 volte)

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #60 il: 22 Settembre 2011, 09:15:57 »
ragazzi, permettetemi di dirvo la mia.

anche se anch'io non credo farei mai una replica della 01 , mi pare che siete un pò esagerati.
sono pienamente d'accordo con voi finche si "rovinano" auto bellissime come la Dino di inizio topic, oppure fare una 01 su una Miura sarebbe roba da sedia elettrica idem per altre auto capolavoro.

ma personalizzarsi la 500, piuttosto che altre auto che avete citato non mi sembra cosi scandaloso.

poi il collaudo in motorizzazione dovrebbe bocciare un'auto riverniciata non conforme all'originale?? (non credo proprio, ho appena fatto un collaudo ad un'auto originariamente nera diventata bianca, non vedo perchè dovrebbero contestarlo sulle storiche).

Il Forum di Passioneauto.it

Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #60 il: 22 Settembre 2011, 09:15:57 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #61 il: 22 Settembre 2011, 09:31:50 »
ragazzi, permettetemi di dirvo la mia.

anche se anch'io non credo farei mai una replica della 01 , mi pare che siete un pò esagerati.
sono pienamente d'accordo con voi finche si "rovinano" auto bellissime come la Dino di inizio topic, oppure fare una 01 su una Miura sarebbe roba da sedia elettrica idem per altre auto capolavoro.

ma personalizzarsi la 500, piuttosto che altre auto che avete citato non mi sembra cosi scandaloso.

poi il collaudo in motorizzazione dovrebbe bocciare un'auto riverniciata non conforme all'originale?? (non credo proprio, ho appena fatto un collaudo ad un'auto originariamente nera diventata bianca, non vedo perchè dovrebbero contestarlo sulle storiche).

Premesso che ogniuno con la sua roba dispone come crede e ci mancherebbe, si discuteva sul cattivo gusto o dubbio gusto, poi sono opinioni. Riguardo le revisioni è ovvio che non discutiamo sul colore o due numeri ma su vetture che vengono talvolta pastrocchiate all'inverosimile alterando caratteristiche importanti, come cilindrate, gomme o impianti frenanti, luci e quant'altro. Fenomeno diffuso sui cinquini e non solo ed era mirato a questo la parentesi revisioni! Concordo che forse il giudizio puo' apparire severo ma snaturare un automobile dal suo contesto per chi è appassionato lascia "perplessità"...... a voler essere elegante  ;D
Sarebbe come dare il flating ad un luigi filippo del 700........... o togliere la cera lacca da un cassettone dell'800 e magari smaltarlo col boero del brico  ;)

Per il resto ciascuno faccia come crede alla fine son cavoli suoi!
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #62 il: 22 Settembre 2011, 11:35:19 »
Premesso che ogniuno con la sua roba dispone come crede e ci mancherebbe, si discuteva sul cattivo gusto o dubbio gusto, poi sono opinioni. Riguardo le revisioni è ovvio che non discutiamo sul colore o due numeri ma su vetture che vengono talvolta pastrocchiate all'inverosimile alterando caratteristiche importanti, come cilindrate, gomme o impianti frenanti, luci e quant'altro. Fenomeno diffuso sui cinquini e non solo ed era mirato a questo la parentesi revisioni! Concordo che forse il giudizio puo' apparire severo ma snaturare un automobile dal suo contesto per chi è appassionato lascia "perplessità"...... a voler essere elegante  ;D
Sarebbe come dare il flating ad un luigi filippo del 700........... o togliere la cera lacca da un cassettone dell'800 e magari smaltarlo col boero del brico  ;)

Per il resto ciascuno faccia come crede alla fine son cavoli suoi!

Straquoto !

Il Forum di Passioneauto.it

Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #62 il: 22 Settembre 2011, 11:35:19 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #63 il: 23 Settembre 2011, 07:25:52 »
il 127 almeno corse con una livrea molto simile all'Alitalia era ufficiale Abarth e poi dopo il sanremo la misero subito in pensione visto che polverizzava cio che fiat voleva vendere,
la 112

????????
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #64 il: 23 Settembre 2011, 07:31:01 »
http://www.youtube.com/watch?v=7arG_O16bro
guardate come nasce una replica del generale..... :D ;) ;)

Che roba squallida...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #65 il: 23 Settembre 2011, 16:46:52 »
Premesso che ogniuno con la sua roba dispone come crede e ci mancherebbe, si discuteva sul cattivo gusto o dubbio gusto, poi sono opinioni. Riguardo le revisioni è ovvio che non discutiamo sul colore o due numeri ma su vetture che vengono talvolta pastrocchiate all'inverosimile alterando caratteristiche importanti, come cilindrate, gomme o impianti frenanti, luci e quant'altro. Fenomeno diffuso sui cinquini e non solo ed era mirato a questo la parentesi revisioni! Concordo che forse il giudizio puo' apparire severo ma snaturare un automobile dal suo contesto per chi è appassionato lascia "perplessità"...... a voler essere elegante  ;D
Sarebbe come dare il flating ad un luigi filippo del 700........... o togliere la cera lacca da un cassettone dell'800 e magari smaltarlo col boero del brico  ;)

Per il resto ciascuno faccia come crede alla fine son cavoli suoi!
si certo, hai ragione.
la mia non voleva essere una critica, ma solo una piccola provocazione, perchè spessissimo parlando di auto storiche e non solo ci si imbatte con esemplari "pasticciati" indipendentemente che sia una 500 o una Miura.
secondo il mio personale punto di vista non per forza tutte le modifiche sono da "linciare" volevo solo dire questo e nulla più. ;9

poi io personalmente non sono uno che rivernicierebbe l'auto storica in modo non originale... assolutamente mai, e ci tengo a conservare i cerchi originali in box, ma molte modifiche me le concedo volentieri sopratutto se si parla di sportive "fondamentalmente assetto e cerchi"  :)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #66 il: 23 Settembre 2011, 19:58:14 »
si certo, hai ragione.
la mia non voleva essere una critica, ma solo una piccola provocazione, perchè spessissimo parlando di auto storiche e non solo ci si imbatte con esemplari "pasticciati" indipendentemente che sia una 500 o una Miura.
secondo il mio personale punto di vista non per forza tutte le modifiche sono da "linciare" volevo solo dire questo e nulla più. ;9

poi io personalmente non sono uno che rivernicierebbe l'auto storica in modo non originale... assolutamente mai, e ci tengo a conservare i cerchi originali in box, ma molte modifiche me le concedo volentieri sopratutto se si parla di sportive "fondamentalmente assetto e cerchi"  :)
non sei il solo :D ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #67 il: 26 Settembre 2011, 08:21:58 »
si certo, hai ragione.
la mia non voleva essere una critica, ma solo una piccola provocazione, perchè spessissimo parlando di auto storiche e non solo ci si imbatte con esemplari "pasticciati" indipendentemente che sia una 500 o una Miura.
secondo il mio personale punto di vista non per forza tutte le modifiche sono da "linciare" volevo solo dire questo e nulla più. ;9

poi io personalmente non sono uno che rivernicierebbe l'auto storica in modo non originale... assolutamente mai, e ci tengo a conservare i cerchi originali in box, ma molte modifiche me le concedo volentieri sopratutto se si parla di sportive "fondamentalmente assetto e cerchi"  :)

Certamente, ma non sono le modifiche reversibili ad essere in discussione, quelle le faccio anche io sulle mie auto.
Il punto era un altro, premesso che ciascuno fà come gli pare è un peccato vedere un auto rovinata irrimediabilmente. Su cerchi assetti motori e tutto cio' che si puo' ripristinare non ho alcun problema visto che giro con un 700cc nel cofano di una 500 originalissima.  ;D

Ovviamente è un forum, ci si confronta e le opinioni sono sacre!
soliti problemi di foto

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #68 il: 26 Settembre 2011, 09:11:25 »
certo, è il bello dei forum sapersi anche confrontare con opinioni differenti!! ;)

ps. premesso che la penso come te, non approvo assolutamente  chi ha "violentato" con livree spesso discutibili.

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #69 il: 26 Settembre 2011, 09:17:52 »
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline nicogiraldi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 763
  • sono amico di Cekk!!!!!!!!
ciao Armando guidaci Tu....
ho il cuore nero!

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011, 14:54:46 da il Manta »


Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline Waller

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
  • L'è boni tuti a corer sul drito...
    • Toyota Club Italia
Re: nessuno scrive al colonnello - i "Generali" mancati...
« Risposta #74 il: 25 Febbraio 2012, 21:22:55 »


;)

 ;D ;D ;D
Ma qualcuno glie la spiega la differenza fra Dixie e lo Union Jack???
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo no tiene, io kome bomba dentro montagna" (M. Alen)
Proud Toyota Celica ST185RC owner #3918/5000

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23