Autore Topic: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)  (Letto 28327 volte)

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« il: 21 Settembre 2009, 14:11:44 »
Ciao a tutti, è da un pochino che mi sto guardando attorno alla ricerca di una 924 aspirata decente e a buon prezzo e ne avrei trovata una proprio qui vicino a casa mia che tra l'altro dovrei andare a rivederla tra un paio di giorni insieme al caro Emanuele924 che mi aiuterà nella valutazione. Il proprietario chiede 2500 spacchoitti e seppur l'auto è messa bene presenta comunque delle piccole pecche. Io gli offrirei 2000 ma probabilmente salterà l'affare dato che pare che lui non voglia scendere nemmeno di 100 euro. Staremo a vedere.
Vi scrivo però soprattutto perchè in parallelo a questa 924 ne avrei adocchiata un'altra tramite inserzione su internet. Tra l'altro colore bianco che mi piace un botto e il proprietario di questa chiede 2000 (ha anche le targhe originali nere)...solo che dice che ha la guarnizione della testata bruciata! Io purtroppo non me intendo per niente di motori, e vorrei appunto capire meglio cosa significa in termini di spese per sistemarla. Tra l'altro questa 924 sta a 2 orette da dove abito quindi mi è difficile valutare di persona il tutto e sarebbe anche un problema portarla poi a casa se ha il motore che ha dei problemi. Voi cosa dite? se il resto è tutto ok anche con la guarnizione testata bruciata 2000 euro sarebbero comunque ben spesi? Oppure è più un rischio che altro considerando poi le spese a cui andrei incontro per sistemarla?
Se è meglio lasciarla stare allora sto alle costole di quella qui vicino a 2500, altrimenti approfondisco quella bianca da 2000 (dovrebbe anche essere iscritta asi quindi esente bollo e trapasso molto più economico).
Non so, datemi qualche dritta! ;)
Grassieee.

(p.s. se poi qualcuno di voi ha per l'appunto "sotto mano" una buona 924 in vendita mi faccia sapere!)

Il Forum di Passioneauto.it

Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« il: 21 Settembre 2009, 14:11:44 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2009, 14:36:54 »
Qui ci vuole il nostro Ema........... è lui tra i migliori esperti qui ;)
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2009, 16:01:40 »
Se vai a vederla con Emanuele vai tranquillo al 100%, perchè conosce strabene il 924, è un vero esperto.
In generale ti suggerisco di spendere qualcosa in più per un esemplare in ordine perchè il restauro può rivelarsi molto più costoso del previsto.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2009, 16:01:40 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2009, 16:04:00 »
quoto quanto già riferito dai miei colleghi  ;D ;D ;D

buona caccia :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2009, 16:44:33 »
Così mi fate arrossire... :-[

Una regola generale che vale per la 924, ma anche per molte altre auto, è che più spendi all'acquisto, meno spendi dopo. Naturalmente è un'affermazione che va presa con le pinze, perchè ci si può imbattere in esemplari malridotti a prezzi salatissimi e viceversa, ma in linea di principio è una cosa che va presa in considerazione.

Rifare la guarnizione della testata di una 924 è un costo che si può equiparare più o meno a quello dello stesso intervento su altre vetture, cioè dai 500 agli 800 € (correggetemi se sbaglio  ;)). Quindi se la 924 in questione è messa bene per il resto e la richiesta è di 2000 euro potrebbe anche rivelarsi un buon affare, visto che per un esemplare veramente bello vengono richiesti come minimo 4000 €. Ci sono però delle controindicazioni, tra cui l'impossibilità di provare bene la macchina prima dell'acquisto e, come ti ho già detto in privato, si sta parlando di un'auto che soffre da morire l'inattività, a partire dall'iniezione meccanica.

Qui a Vercelli era in vendita fino a poco tempo fa una 924 prima serie, nera, con interni in tessuto Tartan, tenuta in maniera maniacale. Non credo che la richiesta sia bassa, ma se vuoi posso andare a vedere se è ancora disponibile e mi informi sulla richiesta (si tratta di un rivenditore d'auto). ;)

Per il resto...vediamo bene mercoledì. :) ;)



PS: sono contento che ti stai orientando verso questa sportiva, vedrai che ne varrà la pena. ;)

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2009, 17:02:10 »
Grazie a tutti e soprattutto a Ema!
A sto punto lascio in stand-by la bianca a 2000 (cavolo però bianca è splendida!) e vediamo cosa dirà Ema di questa qui a 2500 ;)
Intanto Ema, se ti capita di passare lì dove vendono la prima serie nera prova a chiedere, se hai voglia e tempo, a quanto la cedono!
Penso che ormai ho deciso: al 99% voglio una 924!! :D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2009, 17:11:36 »
Grazie a tutti e soprattutto a Ema!

Ma figurati, per me è un piacere darti informazioni sulla mia auto preferita! :D


Grazie a tutti e soprattutto a Ema!
Intanto Ema, se ti capita di passare lì dove vendono la prima serie nera prova a chiedere, se hai voglia e tempo, a quanto la cedono!

In settimana passerò. ;)


Penso che ormai ho deciso: al 99% voglio una 924!! :D

EVVAIII!!! :D


Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2009, 17:13:22 »
Questa è in vendita nel biellese da un po':

http://www.auto-usate.autodaytona.it/auto54587-a-biella-da-perotti-piero-valentino/auto-porsche-924-anno-06-1982.htm


E' il mio colore preferito su quest'auto, ma non riuscii a trovarlo all'epoca, anche perchè ero troppo impaziente, siccome si trattava della mia prima auto...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2009, 17:54:15 »
ma qual'è il tuo budget ???

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2009, 18:28:24 »
Questa è in vendita nel biellese da un po':

http://www.auto-usate.autodaytona.it/auto54587-a-biella-da-perotti-piero-valentino/auto-porsche-924-anno-06-1982.htm


E' il mio colore preferito su quest'auto, ma non riuscii a trovarlo all'epoca, anche perchè ero troppo impaziente, siccome si trattava della mia prima auto...

Bella! Però forse preferisco colori più chiari, sarà che mi sono stancato di avere auto e vespa nere! Vorrei cambiare un po tonalità se possibile :P

ma qual'è il tuo budget ???
Purtroppo posso arrivare a 2800-3000 (ma proprio massimo) compreso trapasso :(

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2009, 18:50:44 »

Purtroppo posso arrivare a 2800-3000 (ma proprio massimo) compreso trapasso :(


beh, per un aspirato bastano,,,ma occhio devi verificare bene lo stato di ogni vettura perchè con il prezzo sei al limite ;)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2009, 18:52:33 da DOPPIA GOBBA »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2009, 19:19:04 »
beh, per un aspirato bastano,,,ma occhio devi verificare bene lo stato di ogni vettura perchè con il prezzo sei al limite ;)

Giusto, a quella cifra bisogna valutare per bene gli esemplari che si trovano. Può capitare di trovarne di belli, ma non è facile. Più che altro si rischia di spendere molto di più dopo l'acquisto. ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2009, 19:25:08 »
Giusto, a quella cifra bisogna valutare per bene gli esemplari che si trovano. Può capitare di trovarne di belli, ma non è facile. Più che altro si rischia di spendere molto di più dopo l'acquisto. ;)
io spenderei qualcosa in più per una certa bianca.......... ??? ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2009, 19:28:09 »
io spenderei qualcosa in più per una certa bianca.......... ??? ;D ;D ;D ;D ;D

Eh beh... ::) ::) ::)


Devi sapere, caro Davide, che il nostro Doppia Gobba conserva una stupenda 924 Turbo bianca, che piace molto anche a Cash! :D ;)

A me proprio no............................ :P :P :P :P :P         ;D ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2009, 19:29:44 »
Eh beh... ::) ::) ::)


Devi sapere, caro Davide, che il nostro Doppia Gobba conserva una stupenda 924 Turbo bianca, che piace molto anche a Cash! :D ;)


spione ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23