Così mi fate arrossire...
Una regola generale che vale per la 924, ma anche per molte altre auto, è che più spendi all'acquisto, meno spendi dopo. Naturalmente è un'affermazione che va presa con le pinze, perchè ci si può imbattere in esemplari malridotti a prezzi salatissimi e viceversa, ma in linea di principio è una cosa che va presa in considerazione.
Rifare la guarnizione della testata di una 924 è un costo che si può equiparare più o meno a quello dello stesso intervento su altre vetture, cioè dai 500 agli 800 € (correggetemi se sbaglio
). Quindi se la 924 in questione è messa bene per il resto e la richiesta è di 2000 euro potrebbe anche rivelarsi un buon affare, visto che per un esemplare veramente bello vengono richiesti come minimo 4000 €. Ci sono però delle controindicazioni, tra cui l'impossibilità di provare bene la macchina prima dell'acquisto e, come ti ho già detto in privato, si sta parlando di un'auto che soffre da morire l'inattività, a partire dall'iniezione meccanica.
Qui a Vercelli era in vendita fino a poco tempo fa una 924 prima serie, nera, con interni in tessuto Tartan, tenuta in maniera maniacale. Non credo che la richiesta sia bassa, ma se vuoi posso andare a vedere se è ancora disponibile e mi informi sulla richiesta (si tratta di un rivenditore d'auto).
Per il resto...vediamo bene mercoledì.
PS: sono contento che ti stai orientando verso questa sportiva, vedrai che ne varrà la pena.