Autore Topic: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)  (Letto 29710 volte)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
Re: Qualche dritta su acquisto Porsche 924? ;)
« Risposta #90 il: 16 Ottobre 2009, 13:16:26 »
Ciao Ema, sto acquisto mi sta facendo penare! Gli accordi presi precedentemente sono stati confermati ma essendo il proprietario molto impegnato (a quanto pare) non siamo riusciti a darci un appuntamento per concludere l'affare prima del 23 mattina. In sostanza dovrò attendere ancora una lunga e logorante settimana! E poi dovrò trovarmi una buona agenzia assicurativa per fare l'assicurazione rca e portarmela a casa, sempre che io non mi trovi costretto ad iscriverla ASI per avere l'assicurazione storica agevolata: in tal caso prima di vederla nel mio box passerà ancora un bel po di tempo :(

Accidenti, in bocca al lupo! ;)

Speriamo si risolva tutto per il meglio. ;)

Era conciata cosi' male ???................ ;D ;D ;D

Un po' era l'emozione, un po' era l'incazzatura per le sorprese che ho trovato dopo l'acquisto! ;D ::)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #91 il: 16 Ottobre 2009, 14:21:15 »
.............................
Un po' era l'emozione, un po' era l'incazzatura per le sorprese che ho trovato dopo l'acquisto! ;D ::)

Purtroppo capita spesso con le storiche, anche all'occhio piu' esperto se la magagna è ben nascosta...........te la ritrovi dopo ;)
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #93 il: 16 Ottobre 2009, 19:56:05 »
Purtroppo capita spesso con le storiche, anche all'occhio piu' esperto se la magagna è ben nascosta...........te la ritrovi dopo ;)

Già, ma devo ammettere che nel mio acquisto la passione ha prevalso sulla razionalità. Col senno di poi forse non l'acquisterei (anche se ora sono pienamente soddisfatto della mia piccola). :)

devo andare a vedere queste tre per un amico Ema (o anche gli altri) che mi dite ?

http://www.subito.it/porsche-924-aspirata-2000cc-1-serie-del-1978-pistoia-8178546.htm

Non male, soprattutto per il prezzo. Purtroppo è una prima serie aggiornata in alcuni particolari in seconda e ha il cambio a 4 marce, che non soddisfa la guida sportiva come quello a 5. Io la scarterei solo per quest'ultimo particolare, ma è questione di gusti. ;)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159456734

Questa è decisamente è più interessante secondo me ed anche il prezzo risulta più basso. Pare tutta originale, ma è in vendita da un sacco di tempo e bisognerebbe capirne il motivo.

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/porsche/annuncio/?adId=7727697&sid=xz0abcI3AgX542072

Di questa ne avevamo già parlato tempo fa e non è un granchè: volante, rivestimento sedili e pannelli porta non sono originali in più il paraurti/musetto anteriore è molto storto (spesso indice di incidenti). ;)

Spero di essere stato utile! :)

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #94 il: 17 Ottobre 2009, 08:10:01 »
Già, ma devo ammettere che nel mio acquisto la passione ha prevalso sulla razionalità. Col senno di poi forse non l'acquisterei (anche se ora sono pienamente soddisfatto della mia piccola). :)

Non male, soprattutto per il prezzo. Purtroppo è una prima serie aggiornata in alcuni particolari in seconda e ha il cambio a 4 marce, che non soddisfa la guida sportiva come quello a 5. Io la scarterei solo per quest'ultimo particolare, ma è questione di gusti. ;)

Questa è decisamente è più interessante secondo me ed anche il prezzo risulta più basso. Pare tutta originale, ma è in vendita da un sacco di tempo e bisognerebbe capirne il motivo.

Di questa ne avevamo già parlato tempo fa e non è un granchè: volante, rivestimento sedili e pannelli porta non sono originali in più il paraurti/musetto anteriore è molto storto (spesso indice di incidenti). ;)

Spero di essere stato utile! :)

utilissimo , grazie ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #95 il: 18 Ottobre 2009, 19:57:39 »
utilissimo , grazie ;)

E' sempre un piacere parlare della mia auto preferita. :D ;)

Offline Trauma

• Pilota esperto
« Risposta #96 il: 23 Ottobre 2009, 11:46:39 »
Yeah! sono appena tornato dall'appuntamento col proprietario della 924 per concludere finalmente l'acquisto!
Auto A C Q U I S T A T A ! ! :D
Siamo andati insieme all'agenzia per il trapasso, abbiamo firmato quanto di dovere e ho pagato l'auto al venditore (2400 euro).
Settimana prossima vado dal meccanico che ce l'ha in custodia, il quale mi ha detto che gli mette su la targa di prova dell'officina e me la porta a casa, così la metto al sicuro, la coccolo un po e con calma faccio l'assicurazione :D
Appena sarà a casa le do una bella lavatina e poi le faccio un bel servizio fotografico, soprattutto dei difettucci così insieme stabiliamo quale sia la strategia migliore per rimetterla a nuovo (piano piano).
Che altro dire, sono felicissimo, e lo sarò ancora di più quando finalmente potrò accarezzarla dentro al mi box ! ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #97 il: 23 Ottobre 2009, 12:16:46 »
Yeah! sono appena tornato dall'appuntamento col proprietario della 924 per concludere finalmente l'acquisto!
Siamo andati insieme all'agenzia per il trapasso, abbiamo firmato quanto di dovere e ho pagato l'auto al venditore (2400 euro).
Settimana prossima vado dal meccanico che ce l'ha in custodia, il quale mi ha detto che gli mette su la targa di prova dell'officina e me la porta a casa, così la metto al sicuro, la coccolo un po e con calma faccio l'assicurazione :D
Appena sarà a casa le do una bella lavatina e poi le faccio un bel servizio fotografico, soprattutto dei difettucci così insieme stabiliamo quale sia la strategia migliore per rimetterla a nuovo (piano piano).
Che altro dire, sono felicissimo, e lo sarò ancora di più quando finalmente potrò accarezzarla dentro al mi box ! ;)
bene a sto punto cambia nik prima che arrivi a casa metti "felice" ;)

Offline Trauma

• Pilota esperto
« Risposta #98 il: 23 Ottobre 2009, 12:23:09 »
bene a sto punto cambia nik prima che arrivi a casa metti "felice" ;)

hahaha, prima di mettermi il nick "felice" aspetto di vedere quanto mi toccherà pagare di bollo e assicurazione: ricordo che sto in Piemonte, e solo dopo 30 anni qui le auto vengono considerate storiche...quindi sono ancora in tempo per piangere!!

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #99 il: 23 Ottobre 2009, 14:34:39 »
complimentoni per l'acquisto , ricordati di inserire l'auto nel nostro garage virtuale ;)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #100 il: 23 Ottobre 2009, 17:19:16 »

Uh che bella notizia!!! :) :) :) :)

Peccato che sono impegnatissimo la prossima settimana, altrimenti sarei venuto a farti compagnia al fatidico momento del ritiro! :-\

hahaha, prima di mettermi il nick "felice" aspetto di vedere quanto mi toccherà pagare di bollo e assicurazione: ricordo che sto in Piemonte, e solo dopo 30 anni qui le auto vengono considerate storiche...quindi sono ancora in tempo per piangere!!

Se ti iscrivi all'ASI e la fai certificare può anche lei sfruttare le agevolazioni su bollo ed assicurazione. ;)

Offline Trauma

• Pilota esperto
« Risposta #101 il: 23 Ottobre 2009, 18:14:08 »

Se ti iscrivi all'ASI e la fai certificare può anche lei sfruttare le agevolazioni su bollo ed assicurazione. ;)

Eh lo so, ma se devo essere sincero sono un po scettico sull'iscriverla ASI. Non so, se riesco in qualche modo a trovare un'agenzia assicurativa che mi agevola anche senza ASI preferirei. L'iscrizione ASI sarà l'ultima risorsa.
So ad esempio che il Gruppo Ambrosi prevede assicurazioni agevolate per auto con almeno 20 anni anche senza iscrizione asi. Richiede unicamente che il proprietario sia iscritto ad un club di auto o moto d'epoca di propria scelta senza necessariamente che l'auto sia iscritta a nessun registro storico. Ho provato già 2 volte a contattarli via mail per avere i dettagli, ma non mi hanno risposto. Già se fanno così, che non rispondono, li metto direttamente nel dimenticatoio...(eppure tempo fa li contattai anche per la Vespa e mi risposero celermente, poi però mi sono rivolto ad un'altra agenzia... Bho)
Comunque vedremo, non ho fretta e intanto cerco. Se poi avete qualche altra strategia da suggerirmi siete pregati di sputare il rospo :)

Offline Trauma

• Pilota esperto
« Risposta #102 il: 23 Ottobre 2009, 18:18:35 »
complimentoni per l'acquisto , ricordati di inserire l'auto nel nostro garage virtuale ;)
Grazie Beta. Appena sarà a casa sarò ben felice di mettere il mio nome e la mia bimba nel garage virtuale ;)

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #103 il: 23 Ottobre 2009, 19:05:04 »
Eh lo so, ma se devo essere sincero sono un po scettico sull'iscriverla ASI. Non so, se riesco in qualche modo a trovare un'agenzia assicurativa che mi agevola anche senza ASI preferirei. L'iscrizione ASI sarà l'ultima risorsa.
So ad esempio che il Gruppo Ambrosi prevede assicurazioni agevolate per auto con almeno 20 anni anche senza iscrizione asi. Richiede unicamente che il proprietario sia iscritto ad un club di auto o moto d'epoca di propria scelta senza necessariamente che l'auto sia iscritta a nessun registro storico. Ho provato già 2 volte a contattarli via mail per avere i dettagli, ma non mi hanno risposto. Già se fanno così, che non rispondono, li metto direttamente nel dimenticatoio...(eppure tempo fa li contattai anche per la Vespa e mi risposero celermente, poi però mi sono rivolto ad un'altra agenzia... Bho)
Comunque vedremo, non ho fretta e intanto cerco. Se poi avete qualche altra strategia da suggerirmi siete pregati di sputare il rospo :)
appunto basta iscriversi a un club che ti rilascia un certificato e con quello vai in agenzia pure il loyd a creato una sezione x le storiche 100 euro e via unico e' solito problema devi dichiarare oltre a te chi la guida

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #104 il: 23 Ottobre 2009, 21:36:59 »

Io non la considererei l'ultima risorsa.
E' vero che ad alcune assicurazioni basta l'iscrizione ad un club per farti la polizza ridotta...
Ma l'unica soluzione per pagare il bollo ridotto per le auto tra i 20 ed i 30 anni  è avere in mano l'ATTESTATO DI STORICITA'.
In questo pogo paghi 30 euro...
Altrimenti te lo paghi intero fino al compimento del 30 anno...
E occhio...Se passa la legge che modifica la soglia minima per richiedere tale certificazione dai 20 ai 25 anni...Son dolori...
A meno che non li abbia già...Ed allora vai sul sicuro.
Io,comunque,l'attestato lo richiederei...

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23