Autore Topic: SCEMPI  (Letto 248024 volte)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: SCEMPI
« Risposta #420 il: 06 Settembre 2011, 20:56:48 »
a me "quell'alettone" sembra quello che si usa per stendere i panni fuori al balcone
LoL

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: SCEMPI
« Risposta #421 il: 06 Settembre 2011, 23:02:01 »
Ma farsi una partita a ramino invece di combinare una macchina così??

http://www.subito.it/vi/29773408.htm

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #422 il: 07 Settembre 2011, 05:56:14 »
Be' almeno scempio storico ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: SCEMPI
« Risposta #423 il: 07 Settembre 2011, 09:05:30 »
Ma farsi una partita a ramino invece di combinare una macchina così??

http://www.subito.it/vi/29773408.htm

se è vero quello che dice nella descrizione (tutto da verificare), altro che scempio...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: SCEMPI
« Risposta #424 il: 07 Settembre 2011, 09:09:20 »
se è vero quello che dice nella descrizione (tutto da verificare), altro che scempio...

Infatti, tutto dipende se quel "documentata" corrisponde al vero.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: SCEMPI
« Risposta #425 il: 07 Settembre 2011, 19:18:58 »
Se quel che dice nella descrizione fosse vero... sarebbe una hot Rod coi controcaxxi...
 :o :o

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: SCEMPI
« Risposta #426 il: 08 Settembre 2011, 09:27:33 »

http://www.google.it/imgres?q=jim+clark+ford+anglia+racing&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1024&bih=576&tbm=isch&tbnid=52iibfoTuEgGXM:&imgrefurl=http://www.anglia-models.co.uk/saloon-photo47.htm&docid=czJkXuzk_DEGuM&w=480&h=360&ei=qXxoTt6mBYmh-QaW-qDVCw&zoom=1

Ecco la stessa auto che a quanto pare prima era in  Belgio,

 quindi già l'informazione che era del grande Jim Clark diventa già di seconda mano.

E come si dice, tutto da verificare, anche perchè in GB ci sono tanti libri sul tuning della Ford Anglia. Boh!
Se uno ha un libro sul pilota si vede subito se son le solite balle o no.

Strano che un very GB come il povero Jim,
guidasse una Anglia con la guida a sinistra.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011, 09:41:49 da sve »

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: SCEMPI
« Risposta #427 il: 08 Settembre 2011, 20:23:17 »
LoL

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: SCEMPI
« Risposta #428 il: 08 Settembre 2011, 21:13:32 »
http://www.subito.it/auto/volkswagen-maggiolino-teramo-30122240.htm
ma che cos'è?

Ah, li ricordo i kit per trasformare i maggiolini con frontale simil RR... in un certo senso è un tuning d'epoca...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SCEMPI
« Risposta #429 il: 09 Settembre 2011, 08:11:18 »
Ah, li ricordo i kit per trasformare i maggiolini con frontale simil RR... in un certo senso è un tuning d'epoca...

Andava di moda quel kit e non costava nemmeno poco ;)
soliti problemi di foto

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: SCEMPI
« Risposta #430 il: 09 Settembre 2011, 08:36:20 »
E' proprio alluvionato quel VW/RR, ci sono ancora le rane che nuotano nelle parabole dei fari.

Il problema di queste trasformazioni è che per poter circolare senza problemi e far la revisione  tranquillamente, le modifiche devono essere riportate a libretto.
 
Spesso, come capitava con  chi montava  i kit per trasformare i Maggiolini in Dune Buggy, all'epoca pochi si preoccupavano della cosa, anche perchè la revisione era obbligatoria solo dopo 10 anni.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: SCEMPI
« Risposta #431 il: 09 Settembre 2011, 12:40:32 »
E' proprio alluvionato quel VW/RR, ci sono ancora le rane che nuotano nelle parabole dei fari.

Il problema di queste trasformazioni è che per poter circolare senza problemi e far la revisione  tranquillamente, le modifiche devono essere riportate a libretto.
 
Spesso, come capitava con  chi montava  i kit per trasformare i Maggiolini in Dune Buggy, all'epoca pochi si preoccupavano della cosa, anche perchè la revisione era obbligatoria solo dopo 10 anni.

I kit erano omologati e non alteravano il passo lo sbalzo e la carreggiata della vettura, per la dune buggi è diverso, la carrozzeria chiusa a 2 porte diventava aperta e non piu' conforme a libretto. Stesso discorso per i piu' moderni kit Laster che non prevedono aggiornamento di libretto, tranne per allargature parafanghi e gli ultimi per me orrendi erano quelli per le ww e le ar degli anni 80
soliti problemi di foto

Offline nicogiraldi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 763
  • sono amico di Cekk!!!!!!!!
ciao Armando guidaci Tu....
ho il cuore nero!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: SCEMPI
« Risposta #434 il: 09 Settembre 2011, 19:28:06 »
I kit erano omologati e non alteravano il passo lo sbalzo e la carreggiata della vettura, per la dune buggi è diverso, la carrozzeria chiusa a 2 porte diventava aperta e non piu' conforme a libretto. Stesso discorso per i piu' moderni kit Laster che non prevedono aggiornamento di libretto, tranne per allargature parafanghi e gli ultimi per me orrendi erano quelli per le ww e le ar degli anni 80

I kit RR erano omologati, ma dovevi sempre fare l'aggiornamento libretto, dato che fra l'altro si andava a modificare altezza e numero fari anteriori,

quindi il mezzo non rispondeva piu' alla omologazione depositata in MTC.

Sul foglio di omologazione, oltre i vari dati meccanici, ecc, sono riportati i disegni del mezzo in scala con l'altezza dei gruppi ottici riportata addirittura in millimetri :o

Molti se ne fregavano e non lo facevano. C...i di chi adesso li vuole usare così. ;D
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 19:29:54 da sve »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23