Nuccio scusa ma che ha di sbagliato questa? E' una replica Abarth e non ha neanche vetroresine strane o cerchi abnormi... è DAVVERO una replica...
Per l'altra 500 direi che i tribali ci stanno davvero male, per il resto sulla 500 ci si può anche permettere una "modernizzazione", di solito cose come luci diurne, LED o paraurti integrati non stonano in quanto le forme della 500 sono senza tempo. Capisco che "conservazione" e "elaborazione" possono sembrare concetti opposti, ma non è così, si può conservare il patrimonio storico ANCHE con le elaborate, sulla scuola delle HotRod made in USA. D'altro canto, anche da noi le carioche insegnano, l'elaborazione estrema che arriva a sostituire l'intera carrozzeria esiste da sempre, anche se il motivo che spingeva all'elaborazione era diverso da quello di oggi.
A mio parere una replica è una riproposizione fedele di un modello, più blasonato partendo dalla versione "povera": se prendo una 500 o una 600 e installo tutto ciò che, di differente è stato installato su, ad esempio una 595ss o una 1000tc Abarth, creo una replica. Il resto, come l'esemplare indicato da te, a mio parere, rientra in: tuning, pasticciate, accrocchi,scempi e via discorrendo.