Autore Topic: SCEMPI  (Letto 218022 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: SCEMPI
« Risposta #1005 il: 16 Ottobre 2014, 00:07:14 »
...
No comment(anche sul progetto)

Visto il risultato d'esordio,
non voglio neppure immaginare quale progetto abbia in animo col motore Subaru !  ::)
Perché accanirsi col tuning sulle storiche ?  :(
Perché su modelli apprezzati per semplicità del progetto e affidabilità nel tempo ?
>:(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SCEMPI
« Risposta #1005 il: 16 Ottobre 2014, 00:07:14 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: SCEMPI
« Risposta #1006 il: 16 Ottobre 2014, 08:19:24 »
Tra hard top fantasioso e fari posteriori adattati, in questa sezione fa "bella figura"


Noooo ahahahahahahaha!!!!!! non avevo visto "l'hardtop" hahaha mi sono catabaltato dalla sedia, impressionanteeee hahahahahahhahaha non riesco a smettere di ridere!!! I fanali del 128 sono una chicca al confronto!!!! PAZZESCOOO!!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #1007 il: 16 Ottobre 2014, 19:32:28 »
Noooo ahahahahahahaha!!!!!! non avevo visto "l'hardtop" hahaha mi sono catabaltato dalla sedia, impressionanteeee hahahahahahhahaha non riesco a smettere di ridere!!! I fanali del 128 sono una chicca al confronto!!!! PAZZESCOOO!!!
L'ho chiamato "HARDtop" ma è Hard a metà. La possiamo chiamare Fiat 850 Targa? ;D
Per quanto riguarda i fari posteriori, con fatica lo giustifico: la condivisione con la più blasonata Miura, fa lievitare i prezzi  :o
http://www.ebay.it/itm/Fanali-posteriori-850-Spider-Lamborghini-Miura-lights-/160629288097

Ho letto qui sul forum che quelli della 124 spider sono ancora più cari  :o

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: SCEMPI
« Risposta #1007 il: 16 Ottobre 2014, 19:32:28 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: SCEMPI
« Risposta #1008 il: 17 Ottobre 2014, 09:05:31 »
L'ho chiamato "HARDtop" ma è Hard a metà. La possiamo chiamare Fiat 850 Targa? ;D
Per quanto riguarda i fari posteriori, con fatica lo giustifico: la condivisione con la più blasonata Miura, fa lievitare i prezzi  :o
http://www.ebay.it/itm/Fanali-posteriori-850-Spider-Lamborghini-Miura-lights-/160629288097

Ho letto qui sul forum che quelli della 124 spider sono ancora più cari  :o



Impossibile battere quelli della 914... :D :D :D 318,00 euro SOLO LE PLASTICHE (2)! Originale Porsche (c'è solo la dx però, la sx è esaurita) 228,00 euro L'UNA.

Però, adesso lo dico senza peli sulla lingua: (mi riferisco a quello dell'annuncio) hai una bella 850 spider prima serie, perchè a parte la cagata del tetto mi sembra bella, ti mancano i fanali dietro, metti quelli della 128 perchè i suoi costano 320 euro.... minghia ma sei proprio un pezzente!
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 09:11:25 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: SCEMPI
« Risposta #1009 il: 17 Ottobre 2014, 09:50:45 »
scusate ma i loghi di quella 850?
comunque la storia dei fanali in comune con la miura mi è nuova! anche gli anteriori sono gli stessi?
si potrebbe aprire un topic sui particolari in comune tra i vari modelli, mi sono sempre interessati questi argomenti
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: SCEMPI
« Risposta #1010 il: 17 Ottobre 2014, 10:02:09 »
Queste due hanno qualcosa in comune, confermata da carrozziere, concessionario multimarche e un amico che ne aveva due.


Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: SCEMPI
« Risposta #1011 il: 17 Ottobre 2014, 10:36:36 »
scusate ma i loghi di quella 850?
comunque la storia dei fanali in comune con la miura mi è nuova! anche gli anteriori sono gli stessi?
si potrebbe aprire un topic sui particolari in comune tra i vari modelli, mi sono sempre interessati questi argomenti

idea valida e simpatica..
fallo tu dai  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #1012 il: 17 Ottobre 2014, 12:36:18 »
scusate ma i loghi di quella 850?
Questo è quello corretto:

lui ha montato questo:


di 30 anni dopo :(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: SCEMPI
« Risposta #1013 il: 17 Ottobre 2014, 12:55:45 »
Si vede che quello originale costava 10 euro in più dell'altro :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Giulio600

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 265
Re: SCEMPI
« Risposta #1014 il: 17 Ottobre 2014, 12:59:00 »
hahaha si era per dire che non capivo il motivo per cui li montati, sono un cazzotto nell'occhio
-Sono riuscito a comprarmi la macchina, una 600!
-Carina dai!
-Intendo quella vecchia! Del '67!
-Ah.. Vabè tranquillo, vedrai che ne prenderai una buona più avanti....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #1015 il: 17 Ottobre 2014, 13:17:28 »
Si vede che quello originale costava 10 euro in più dell'altro :D
Però se incominci a sommare:
Hard top, ovviamente usato: 500-700 euro
Capottina nuova : 500 euro
Fari posteriori corretti: 300 euro
Logo corretto(x 2): 80 euro
Coprimozzi corretti 100 euro
devi aggiungere almeno 2000 euro  (mano d'opera compresa) ai 6500 euro(trattabili) richiesti, portandola ad una quotazione che la rende, in questo momento storico, difficilmente vendibile.
Per chi non va troppo per il sottile,e non nota le targhe nuove, se la porta a casa a 5500 così com'è  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: SCEMPI
« Risposta #1016 il: 17 Ottobre 2014, 13:33:32 »
E' una macchina che all'estero si vende tranquillamente a cifre vicine ai 10.000 euro se è bella (in UK fanno follie), non capisco perchè in italia ci siano in giro dei plasticoni anni 80 per cui la gente spende anche dei soldi e tralascia un opera del design anni 60 come la 850 spider.

Poi siamo sempre li, nessun medico ordina di restaurare una macchina (male)... il mercato non riconosce quasi mai le spese sostenute, ma un valore a sè, che viene determinato da tanti fattori... Quindi se io compro un rottame e lo pago caro, poi lo restauro e sforo il valore... gazzi miei! Questo concetto in italia è difficilmente compreso..

Lui fa tutto quello che deve fare (i 6500 se li infila su per il gnau) e vende la macchina alla cifra che il mercato riconosce. Se vuole vendere.. sennò si tiene il suo catorcino in garage per anni come fanno tutti, finchè non arriva il commerciante che gli offre 3000 euro cash e se la porta via.

L'unico caso in cui NON funziona così, ed è noto a tutti gli esperti, è per il marchio Porsche.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 13:35:54 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: SCEMPI
« Risposta #1017 il: 17 Ottobre 2014, 15:44:46 »
Queste due hanno qualcosa in comune, confermata da carrozziere, concessionario multimarche e un amico che ne aveva due.




i paraurti?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
Re: SCEMPI
« Risposta #1018 il: 17 Ottobre 2014, 15:48:56 »
Queste due hanno qualcosa in comune, confermata da carrozziere, concessionario multimarche e un amico che ne aveva due.



Fari anteriori?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: SCEMPI
« Risposta #1019 il: 17 Ottobre 2014, 15:56:22 »
Ha vinto ITRAEL :D
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23