Il Forum di Passioneauto.it
Link utili => Vendite ed avvistamenti => Topic aperto da: Cash - 21 Giugno 2010, 13:16:28
-
Apro questa nuova discussione, denominata come una sezione di 4ruote di qualche anno fa, per postare gli annunci di vendita di vetture d'élite; vero è che molti di noi certe auto non se le possono permettere ma in fondo sognare non costa nulla...
Inizio proponendo una carrellata di Ferrari 412 da Autoscout24.it, che in sè e per sè ha il prezzo di una Suv o di una berlina non molto accessoriata, ma che portando il marchio del Cavallino sul cofano ha diritto ad essere qui...e anche per il fatto che comprarla è una cosa ma mantenere il V12 può portare al dissesto economico...
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=27&model=1727&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price
Perchè vi posto l'intera pagina? Date un'occhiatina ai prezzi e ditemi cosa notate...
-
Bella idea Ste! ;)
Perchè vi posto l'intera pagina? Date un'occhiatina ai prezzi e ditemi cosa notate...
Forse che Luzzago è il più caro? :D
-
Che brutte, tutte manuali.. La più bella (value for money) sarebbe quella di Milano..
-
Forse che Luzzago è il più caro? :D
Bingo! E non di poco...
-
La più bella (value for money) sarebbe quella di Milano..
Quoto al 100%, colore particolare, chilometraggio basso, condizioni molto buone!
-
BELLISSIMA DISCUSSIONE, STEFANO!
Mi piace, proverò anch'io, per quel poco che ne so, a dire la mia.
Luzzago caro? Lo si sapeva da anni! Ma magari contrattando scende.... molti venditori partono dall'alto per poi calare.
-
Guardate un po' questa pagina: con poco più di 20k € uno si mette in garage un cavallino, forse non di razza, ma sicuramente è un buon investimento, in quanto ora le Mondial sono ai minimi storici.
E da guidare son piuttosto divertenti! ;)
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=27&model=1733&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price
-
Ottima idea fratellino,mi piace questa sezione "luxury" delle auto in vendita.
Molto ben fatto!
Spero presto di poter degnamente contribuire :)
-
Ecco cosa vi sottopongo:
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=113612
;)
-
Quoto al 100%, colore particolare, chilometraggio basso, condizioni molto buone!
Ecco cosa vi sottopongo:
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=113612
Madonna santissima che spettacolo di macchina!!!!
;)
-
Guardate un po' questa pagina: con poco più di 20k € uno si mette in garage un cavallino, forse non di razza, ma sicuramente è un buon investimento, in quanto ora le Mondial sono ai minimi storici.
E da guidare son piuttosto divertenti! ;)
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=27&model=1733&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price
indubbiamente costano - della porsche che prima o poi compro quello che mi blocca e il tagliandino da 4000 euri in su'....... :-\ :'( :'( :'(
-
Guardate un po' questa pagina: con poco più di 20k € uno si mette in garage un cavallino, forse non di razza, ma sicuramente è un buon investimento, in quanto ora le Mondial sono ai minimi storici.
E da guidare son piuttosto divertenti! ;)
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&make=27&model=1733&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I&tab=price
Niente da fare, purtroppo la Mondial non riesco proprio a digerirla. Un po' meglio la seconda serie, ma preferisco nettamente le 208/308 GT4. :-\
-
Niente da fare, purtroppo la Mondial non riesco proprio a digerirla. Un po' meglio la seconda serie, ma preferisco nettamente le 208/308 GT4. :-\
Sì, dal punto di vista storico sono più pregiate, ma la 208 è un chiodo, e la 308 GT4 un po' bella non la trovi a meno di 25 - 30 mila Eurini.
Con circa 20 mila puoi trovare un DINO GT4, ma con 160 cavalli, contro i 300 della Mondial 4 valvole...... molto più divertente da guidare, anche se meno bella esteticamente.
Il mio intervento era riferito al fatto che oggi, con circa 20.000 Euro (ma se contratti potresti spendere anche di meno!) ti puoi mettere una Ferrari storica in garage, con il suo fascino e la sua piacevolezza di guida. Certo, se ci si può permettere di spendere un po' di più, passando i 30 - 35 mila, si trovano dei pezzi davvero splendidi, come dei 348, dei 208 turbo, dei 328, e persino dei 355 ultimamente!
Oppure si potrebbe andare sulla Lamborghini Jalpa, tra i 30 e i 40 mila, ma destinati inesorabilmente a crescere nei prossimi anni.
La Countach ormai è sopra i 100 mila, nell'olimpo delle supercar irrangiungibili, ma secondo me c'è ancora spazio per investire su altri mezzi!
-
Francamente la Mondial non mi fà impazzire ma in effetti sembrerebbe un buon momento, potendo spendere certe cifre, per mettersi in garage un bel pezzo di maranello. Il valore è assicurato ma sulle vetture prodotte in grandi numeri credo che i tempi si allunghino per pianificare un investimento. Molti modelli sono inflazionati e oltre il 70% della produzione è circolante, queste considerazioni credo sia opportuno farle!
-
Nettamente appoggio il discorso di Maury!
Le 208 (non turbo) hanno i moscerini spiaccicati sui fari DIETRO e anche le 308 GTBi/GTSi nel primi anni dell'iniezione (80-82) sono molto fiacche.
Per dire, la Merak 2000GT era un altro pianeta pur essendo 2 litri.
La Mondial cabriolet mi risulta più appagante. In ogni caso le GT4 non sono assolutamente ambite dai collezionisti, mi spiace contraddire Emanuele in quanto ritenute nè carne nè pesce: nè Dino (pesante l'eredità delle 246) nè Ferrari (classe-immagine). Tuttavia in sè è una buona macchina, agile e compatta... tranne quando devi mettere le mani nel cofano per qualsiasi lavoretto e scopri che fai prima a tirar giù il motore ;D
Sui tempi di "maturazione" invece quoto Cekk... non erano instant classic come le F40. La stessa Testarossa ci ha messo un po' per diventare ambita, ma era anche il top di gamma, la più desiderata e ovviamente, più rara ed esclusiva 8)
-
In effetti come la GT4 ed altri modelli c'è da considerare l'aspetto manutentivo, un auto di questo tipo è certo un investimento ma va mantenuta sia in esercizio che efficienza e i costi vanno considerati!
Un fermo macchina prolungato o mancata manutenzione possono trasformarsi in un odissea per chi deve far fare i lavori a specialisti.
-
In ogni caso le GT4 non sono assolutamente ambite dai collezionisti, mi spiace contraddire Emanuele in quanto ritenute nè carne nè pesce: nè Dino (pesante l'eredità delle 246) nè Ferrari (classe-immagine).
Non mi contraddisci affatto, la mia era solo una considerazione personale e soggettiva, più da appassionato che da collezionista (che non sono). E' risaputo che i collezionisti snobbino quei modelli, ma adoro lo bertoniana linea che li contraddistingue. ;)
-
Non mi contraddisci affatto, la mia era solo una considerazione personale e soggettiva, più da appassionato che da collezionista (che non sono). E' risaputo che i collezionisti snobbino quei modelli, ma adoro lo bertoniana linea che li contraddistingue. ;)
nel senso di cardinalizia ??? ;D ;D
-
YUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHUUU c'è nessuno??? :D :D :D
-
YUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHUUU c'è nessuno??? :D :D :D
Sì, Ricky! Qualcuno c'è, ma un po' preoccupato!
Questi "buchi" nel forum non sono una bella cosa!
-
la mamma degli stronzi è sempre incinta ;D ;D ;)
-
Io non capisco una mazza del perchè si è bloccato il forum,però ora ci sono e come dicevano i romani
"hic manebimus optime" !!??
-
Niente da fare, purtroppo la Mondial non riesco proprio a digerirla. Un po' meglio la seconda serie, ma preferisco nettamente le 208/308 GT4. :-\
Idem...Anzi,non digerisco nemmeno la GT4 :(
-
nel senso di cardinalizia ??? ;D ;D
Non è il momento giusto per scherzare sul clero. :D ;D
-
Non mi contraddisci affatto, la mia era solo una considerazione personale e soggettiva, più da appassionato che da collezionista (che non sono). E' risaputo che i collezionisti snobbino quei modelli, ma adoro lo bertoniana linea che li contraddistingue. ;)
Ma hai più 4 macchine, ergo... sei un collezionista!! ;D ;D ;D ;D
-
ATTENZIONE
QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.
I moderatori
-
Riattacco con questa discussione...dopo aver visto la prova sull'ultimo RC ho rivalutato una macchina che non mi aveva mai attratto tantissimo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179682935
Non conosco le quotazioni della Pantera ma così su due piedi non mi sembra scandaloso il prezzo richiesto...
-
letto anche io l'articolo...ma non mi gasa molto.... :-\
-
letto anche io l'articolo...ma non mi gasa molto.... :-\
A me piace molto quella nera con l'alettone...ha un non so che di selvaggio!
-
Io preferisco le linee pulite delle prime serie...
Anche i colori come giallino,verde e arancione,così anni '70 mi stuzzicano di più...
-
a me sono sti v8 ford a non convicermi...sicuramente affidabili....ma poco esclusivi... ;) ;)
-
Riattacco con questa discussione...dopo aver visto la prova sull'ultimo RC ho rivalutato una macchina che non mi aveva mai attratto tantissimo:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179682935
Non conosco le quotazioni della Pantera ma così su due piedi non mi sembra scandaloso il prezzo richiesto...
Tutt'altro che scandaloso per un bel pezzo così...... che bella, ci sarebbe da farci un pensierino!
-
Io preferisco le linee pulite delle prime serie...
Anche i colori come giallino,verde e arancione,così anni '70 mi stuzzicano di più...
Condivido il tuo pensiero. ;)