Autore Topic: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!  (Letto 16131 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« il: 09 Settembre 2009, 07:51:52 »
Ciao ragazzi,ieri dopo innumerevoli telefonate presso le varie Concessionarie Honda,ho trovato una Accord Aerodeck 12v del 91 che tanto cercavo!!!
E' stata radiata ma si può probabilmente reimmatricolare,di colore grigio medio,alb (abs Honda),con tetto apribile ma senza clima.
Non mi è ancora stato detto il prezzo,questa mattina chiamerò anche per altri dettagli....intanto attendo le foto dal venditore.
Che faccio ragazzi,la prendo?!?!
Scusate lo sfogo,ma sono troppo felice,volevo farvelo sapere cari amici.

Il Forum di Passioneauto.it

Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« il: 09 Settembre 2009, 07:51:52 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2009, 08:23:34 »
Ottima notizia! :o

Dove l'hai trovata precisamente? :)

Che sciccheria il tetto apribile... ::)

Vista la rarità, vale assolutamente la pena reimmatricolarla.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2009, 10:13:12 »
Grazie Emanuele,sono così felice che ieri al telefono con il venditore quasi balbettavo.
L'ho trovata a Genova,dove avevo già comprato la stessa auto tempo fa ma di colore bianco ma con tettino e clima.
Vettura che poi dovetti vendere,dopo aver montato il gpl,perchè tamponai in autostrada e non avevo i soldi per la riparazione....mi mangio ancora le mani.
Il tetto apribile era un accessorio,costava all'epoca 1.008.000 in lire,ma quasi tutte le Aerodeck importate ne erano dotate,così come l'impianto ALB antibloccaggio a quattro canali,che costava ben 2.521.000!!!
Purtroppo questa trovata non ha il clima,ma giustamente vista la rarità del modello,vale sicuramente anche la pena prenderla senza.
Anche il grigio medio come colore non è che sia il massimo,ma ho intenzione di verniciare paraurti e parte bassa della fiancata in grigio argento,facendola diventare bicolore,anche perchè era possibile ordinarla in questa combinazione cromatica.
Cosa ne pensi Emanuele,della linea......la trovi interessante?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2009, 10:13:12 »

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2009, 10:14:29 »
La fretta mi ha fatto scrivere un testo sgrammaticato......scusate. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2009, 11:19:51 »
Grazie Emanuele,sono così felice che ieri al telefono con il venditore quasi balbettavo.
L'ho trovata a Genova,dove avevo già comprato la stessa auto tempo fa ma di colore bianco ma con tettino e clima.
Vettura che poi dovetti vendere,dopo aver montato il gpl,perchè tamponai in autostrada e non avevo i soldi per la riparazione....mi mangio ancora le mani.
Il tetto apribile era un accessorio,costava all'epoca 1.008.000 in lire,ma quasi tutte le Aerodeck importate ne erano dotate,così come l'impianto ALB antibloccaggio a quattro canali,che costava ben 2.521.000!!!
Purtroppo questa trovata non ha il clima,ma giustamente vista la rarità del modello,vale sicuramente anche la pena prenderla senza.
Anche il grigio medio come colore non è che sia il massimo,ma ho intenzione di verniciare paraurti e parte bassa della fiancata in grigio argento,facendola diventare bicolore,anche perchè era possibile ordinarla in questa combinazione cromatica.
Cosa ne pensi Emanuele,della linea......la trovi interessante?

Beh...Vista la rarità,è sicuramente un acquisto da valutare,specie se è proprio l'auto che cerchi...
Appena ti arrivano le foto,postale qui,così ci facciamo un'idea del mezzo... ;)

La fretta mi ha fatto scrivere un testo sgrammaticato......scusate. ;)

L'emozione fa di questi scherzi.No problem...Ti capiamo ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2009, 11:27:05 »
Notizia strepitosa!
Stavo giusto pensando stamattina (direte voi, niente di meglio a cui pensare?) alla ricerca del nostro amico Concerto16 e che una cosa che mi ha sempre attirato delle Honda era che quasi tutte avessero il tetto apribile, accessorio a me molto gradito...

Quando vai a vederla?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2009, 11:36:23 »
Beh...Vista la rarità,è sicuramente un acquisto da valutare,specie se è proprio l'auto che cerchi...
Appena ti arrivano le foto,postale qui,così ci facciamo un'idea del mezzo... ;)

L'emozione fa di questi scherzi.No problem...Ti capiamo ;D


Ti ringrazio,ma non so postare le foto,mi sono arrivate da poco.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2009, 11:38:14 »

Ti ringrazio,ma non so postare le foto,mi sono arrivate da poco.

Ecco a te:

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1650.0

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2009, 11:41:20 »
Notizia strepitosa!
Stavo giusto pensando stamattina (direte voi, niente di meglio a cui pensare?) alla ricerca del nostro amico Concerto16 e che una cosa che mi ha sempre attirato delle Honda era che quasi tutte avessero il tetto apribile, accessorio a me molto gradito...

Quando vai a vederla?

Ogni tanto qualcuno mi pensa...eh,eh,eh.
In effetti la Honda era molto affezionata al tetto apribile,tanto che ne dotava la totalità dei suoi modelli come optional.Optional che in Italia diventava obbligatorio,in quanto tutte le vetture importate dalla Civic alla Legend ne erano dotate.
Purtroppo oggi anche da questo punto di vista la situazione è cambiata e dobbiamo accontentarci del tetto in vetro panoramico (per Civic),molto meno costoso da produrre per le case costruttici ma molto meno funzionale...anche se vogliono farci credere il contrario.
In quanto alla Accord,andrò a vederla probabilmente domani.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2009, 11:47:50 »
Il tetto panoramico non è malaccio, ce l'ho sulla Twingo di mio papà, dove anche esteticamente sta bene...però in quasi tutti i casi quando è aperto sembra un mensolone appoggiato sulla macchina, tipo sulla nuova Civic o sulla Grande Punto...mah...
Invece il tettino apribile di una volta era molto più carino! Ce l'avevo il papà della mia ex sulla Civic 1.6 5 porte SR Vtec del '96, ed era di serie su quello specifico allestimento (auto molto cara del resto, circa 36.000.000 di vecchie lire), ma lui non l'ha mai aperto una sola volta in vita sua dicendo che gli era toccato prenderla così e che se avesse potuto ne avrebbe fatto a meno...io invece ero di parere diametralmente opposto...tanto che poi quando la 1.6 SR venne sostituita dalla 1.8 VTi, che non poteva montare il tettino nemmeno come optional, ero rimasto parecchio contrariato...perciò ho continuato a preferire la SR alla VTi nonostante 169CV contro 126...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2009, 11:51:27 »
Il tetto panoramico non è malaccio, ce l'ho sulla Twingo di mio papà, dove anche esteticamente sta bene...però in quasi tutti i casi quando è aperto sembra un mensolone appoggiato sulla macchina, tipo sulla nuova Civic o sulla Grande Punto...mah...
Invece il tettino apribile di una volta era molto più carino! Ce l'avevo il papà della mia ex sulla Civic 1.6 5 porte SR Vtec del '96, ed era di serie su quello specifico allestimento (auto molto cara del resto, circa 36.000.000 di vecchie lire), ma lui non l'ha mai aperto una sola volta in vita sua dicendo che gli era toccato prenderla così e che se avesse potuto ne avrebbe fatto a meno...io invece ero di parere diametralmente opposto...tanto che poi quando la 1.6 SR venne sostituita dalla 1.8 VTi, che non poteva montare il tettino nemmeno come optional, ero rimasto parecchio contrariato...perciò ho continuato a preferire la SR alla VTi nonostante 169CV contro 126...

Tieni presente che sulla Twingo è apribile,mentre sulla nuova Civic è fisso.Mi fa piacere che ricordi la Civic 1.6 SR e la 1.8 VTi.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2009, 11:52:37 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2009, 11:56:58 »
Ecco ragazzi le foto,ditemi cosa ne pensate:

http://img41.imageshack.us/i/accordaero.jpg/

http://img41.imageshack.us/i/accordaero2.jpg/



La macchina non sembra malvagia.Assicurati però che le targhe non siano state riconsegnate per demolizione al fine di sfruttare gli ecoincentivi...Se così fosse è solo buona per ricambi.
Se invece è stata semplicemente radiata,ovviamente dovrai rassegnarti a ritargarla con targhe attuali...

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2009, 12:02:25 »
La macchina non sembra malvagia.Assicurati però che le targhe non siano state riconsegnate per demolizione al fine di sfruttare gli ecoincentivi...Se così fosse è solo buona per ricambi.
Se invece è stata semplicemente radiata,ovviamente dovrai rassegnarti a ritargarla con targhe attuali...

Il venditore ha confermato che è stata radiata,quindi dovrei reimmatricolarla.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Trovata Accord Aerodeck 2.0 12v 4walb!!!
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2009, 12:02:58 »
Tieni presente che sulla Twingo è apribile,mentre sulla nuova Civic è fisso.Mi fa piacere che ricordi la Civic 1.6 SR e la 1.8 VTi.

Quadrava anche a me che fosse fisso sulla Civic ma nel corso della mia ultima vacanza in Francia ne ho viste un paio con il tetto inequivocabilmente aperto...che sia una modifica artigianale?
Eheh, non tutti ricordano quella serie della Civic, nè tantomeno le motorizzazioni...che invece sulle due versioni citate erano dei pezzi di ingegneria notevolissimi ponendole di fatto ai vertici della categoria...e oltretutto le trovavo molto belle, nonostante il rumor comune non fosse del mio stesso parere...non mi intrigavano altrettanto le 1.4 e le 1.5, un pò poverelle sia esteticamente che a livello di finitura...ricordo invece con piacere che le SR e le VTi avevano una fascia di finta radica (peraltro molto ben fatta) lungo la plancia, di una inconsueta tinta grigia, che dava un senso quasi marmoreo all'insieme. Splendidi poi i sedili della VTi in misto pelle-tessuto...So che fra qualche anno non se ne troveranno più ma sarebbero carine anche come auto da collezionismo...visto che non sono riuscito nonostante gli sforzi e le ricerche a comprarmente una usata come auto di tutti i giorni quando mi si è rotta nel 2003 la R19...tutte troppo chilometrate e sfruttate...chi mi doveva finanziare non era d'accordo sull'operazione...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23