Eh sì, ho deciso di mettere in vendita la mia Delta per probabile passaggio ad Autobianchi A112 Abarth 70 HP del 1977 o a Lancia Fulvia 1.3 Montecarlo del 1975.
Ogni volta che mi imbatto nel mio annuncio mi vien male, perchè la Delta mi piace moltissimo e la LX prima serie è rara, ma io e mio padre vorremmo salire di un gradino nella scala del collezionismo e abbiamo per le mani alcune occasioni che sarebbe da pirla lasciarsi scappare...
Comunque, come dice il buon Cash, 1500 euro sono più che onestissimi, perchè la vettura è ottimamente conservata ed è a posto di meccanica (la uso una volta alla settimana e ieri ci ho fatto 100 km, anche in coda: tiene il minimo che è una favola e la lancetta della temperatura dell'acqua non si è mai spostata dalla metà del quadrante, segno che il termostato nuovo fa il suo dovere...).
Inoltre ci sono particolari qualificanti come i cerchi in lega originali, i fendinebbia funzionanti, l'orologio digitale che non sgarra di un minuto, l'autoradio Autovox senza un graffio, le foderine Lancia in ciniglia beige praticamente nuove, le tendine al lunotto, perfino i tappetini in gomma arancio sono intatti!!!
Insieme alla macchina dò anche due appoggiatesta posteriori (di una Prisma), coperti con le stesse foderine dei sedili, tanto che sembrano originali: io attualmente non li monto perchè mi disturbano la visuale in manovra (ho un solo specchietto), ma sono una figata anche perchè nessuna Delta li ha.
Qui sotto ecco una foto che rende bene l'idea...