Autore Topic: Una compagna per tutti i giorni for bimmer  (Letto 45227 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Una compagna per tutti i giorni for bimmer
« Risposta #180 il: 06 Ottobre 2009, 13:39:11 »
L'importante è che al prezzo concordato rientri anche la riparazione...in caso contrario toglierei una cifra salomonica di 400-500€...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #181 il: 06 Ottobre 2009, 15:55:35 »
grazie per i vs. contributi.

Che ci possa essere "puzza" lo escludo categoricamente.
Gli accordi (telefonici) erano che lui avrebbe dovuto fare il collaudo e sostituire la pompa della benzina che lui stesso mi ha comunicato che andava cambiata.

Poi ci siam sentiti e mi ha riferito che aveva sostituito la pompa e che aveva fatto il collaudo ma che mentre tornava in sede la macchina non camminava più in quanto la frizione era andata.

Ha detto che l'avrebbe smontata per vedere cosa c'era da sostituire ed oggi mi ha riferito che oltre alla frizione nuova (che aveva già preso) si doveva sostituire il volano e che stava avendo difficoltà nel reperirlo ma che domattina col volano in mano andava da un ricambista per vedere di trovarlo uguale..

Poi dobbiamo sentirci.
Tutto qui  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

GTI79

• Visitatore
« Risposta #182 il: 06 Ottobre 2009, 16:33:12 »
Mi sembra onesto il tipo, quindi non credo che vai incontro ad una fregatura.
Chiarite bene comunque tutti i punti.  ;)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #183 il: 06 Ottobre 2009, 16:36:00 »
Quoto GTI. Il comportamento sembra del tutto trasparente, personalmente mi ispira fiducia. E poi si sa, in mano tua la macchina riprenderà a fare strada, probabilmente i primi tempi ti darà qualche grattacapo dovuto al prolungato fermo, ma man mano che la userai tutto tornerà a funzionare bene.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #184 il: 06 Ottobre 2009, 16:38:20 »
Quoto GTI. Il comportamento sembra del tutto trasparente, personalmente mi ispira fiducia. E poi si sa, in mano tua la macchina riprenderà a fare strada, probabilmente i primi tempi ti darà qualche grattacapo dovuto al prolungato fermo, ma man mano che la userai tutto tornerà a funzionare bene.

Quoto :)

GTI79

• Visitatore
« Risposta #185 il: 06 Ottobre 2009, 16:49:27 »
Eh sì, i primi tempi, anche se apparentemente è tutto a posto, se è stata ferma per un pò di tempo, qualche problemino c'è sempre.

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #186 il: 06 Ottobre 2009, 19:35:23 »
scusate ma da ex meccanico oltre al disco si cambiava sempre spingidisco e cuscinetto reggispinta il volano e improbabile che si rovini. a meno che come ho fatto io una volta x tornare a casa mi sembra sul r14 ho smontato una difesetta e bagnando il disco ogni tot sono arrivato.

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #187 il: 06 Ottobre 2009, 19:43:58 »
Già, anch'io so che è meglio cambiare i 3 pezzi insieme...

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #188 il: 09 Ottobre 2009, 10:54:27 »
Allora, aggiornamenti per la corsa SR.
Urgono Vs consigli.

Ho sentito oggi il venditore il quale ha esordito dicendomi che non poteva più vendermela in quanto la macchina ha problemi al motore, nello specifico possono essere le valvole o anche i pistoni.
Ha aggiunto che l'avrebbe demolita, dandola ad un amico per avere l'incentivo rottamazione per l'acquisto di un'auto nuova.
L'ho bloccato immediatamente proponendogli l'acquisto della corsa nelle condizioni in cui si trova. Vuole 500 euro più passaggio.
La vorrei salvare. Avrei anche un mio meccanico onesto per effettuare il lavoro.
Ma quanto può costarmi? Credete ne possa valere la pena o mi impelago in qualcosa per cui non ne vale la pena?

Uffa!!!

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

GTI79

• Visitatore
« Risposta #189 il: 09 Ottobre 2009, 10:56:31 »
Urgono Vs consigli.

Ho sentito oggi il venditore il quale ha esordito dicendomi che non poteva più vendermela in quanto la macchina ha problemi al motore, nello specifico possono essere le valvole o anche i pistoni.
Ha aggiunto che l'avrebbe demolita, dandola ad un amico per avere l'incentivo rottamazione per l'acquisto di un'auto nuova.
L'ho bloccato immediatamente proponendogli l'acquisto della corsa nelle condizioni in cui si trova. Vuole 500 euro più passaggio.
La vorrei salvare. Avrei anche un mio meccanico onesto per effettuare il lavoro.
Ma quanto può costarmi? Credete ne possa valere la pena o mi impelago in qualcosa per cui non ne vale la pena?

Uffa!!!

Visto l'onestà del venditore (veramente lodevole!!!!), chiedigli un preventivo dettagliato e valuti se ne vale la pena.
Trovarne di persone così!!!!

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #190 il: 09 Ottobre 2009, 10:58:51 »
Visto l'onestà del venditore (veramente lodevole!!!!), chiedigli un preventivo dettagliato e valuti se ne vale la pena.
Trovarne di persone così!!!!

Preferisco, come ho già scritto, far effettuare gli eventuali lavori dal  mio meccanico che è parimenti onesto ed è nella mia città.
Quanto potrebbe costarmi nella peggiore delle ipotesi, tra valvole e pistoni.. che credo si possano rettificare  ???

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #191 il: 09 Ottobre 2009, 11:09:31 »
Urgono Vs consigli.

Uffa!!!

se non sbaglio è una corsa euro1 monoblocco in ghisa.........un incoppigliato coppa basamento testa di rotazione........sei sui 1300€ poi c'è frizione, pompa h2o e  lavoro!
Anche se secondo me..........fai prima a cercare un motore d'occasione e il tuo lo rifai con comodo ;)
soliti problemi di foto

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #192 il: 09 Ottobre 2009, 11:19:25 »
cekk non so se sia in ghisa

ma non credo sia già euro 1, forse ancora euro 0, non saprei!

trattasi di corsa 1.3 SR del 1984

ma se siamo su quelle cifre, lascio perdere anche se mi duole che sia demolita una vettura così rara e con meno di 60k km

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #193 il: 09 Ottobre 2009, 12:29:10 »

ma se siamo su quelle cifre, lascio perdere anche se mi duole che sia demolita una vettura così rara e con meno di 60k km
ma non credo a tutto quello che c'e da fare io la prenderei xche' e veramente rara poi come dice cekk il motore lo trovi in demolizione con poco  e con calma apri il tuo e scopri veramente il difetto.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #194 il: 09 Ottobre 2009, 12:50:14 »

60 mila sono  un po pochini........ho capito che Corsa è.........monoblocco in ghisa a carburatore.......magari basta una revisione della testa al massimo una serie pistoni!
Comunque sono auto che trovi ancora nei demolitori e cannibalizzando qua e la' la sistemi con poco...........poi per 500€  e se a te piace non è un impresa impossibile.
soliti problemi di foto

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23