Da qualche tempo, percorrendo un tratto di sopraelevata della tangenziale della mia città, notavo, al di sotto di essa, una Volkswagen Polo bianca a targhe nere, posteggiata sempre nello stesso punto di fronte ad un grande condominio.
Ebbene, stanotte, passando di lì, mi sono fermato a darle un'occhiata da vicino: trattasi di una - credo rarissima - GT, in buone condizioni di carrozzeria (niente botte o ruggine) e di interni (tappezzeria integra, abitacolo in ordine), sprovvista però del talloncino di assicurazione.
Chiaramente, dalla polvere presente sulla carrozzeria, l'auto non è più in uso, ma lo stato generale è decisamente rassicurante, indice che la zona è tranquillissima e non frequentata da vandali che avrebbero potuto, in poco tempo, danneggiarla fino al punto di renderla irrecuperabile.
Chiedo a voi un consiglio sull'opportunità e sulla fattibilità di un salvataggio, considerando il fatto che non ho la più pallida idea di chi sia il proprietario (sempre che sia ancora in vita...).
La Polo è targata Catania 68---- (tenete conto che io vivo in Lombardia!), quindi è della primavera del 1985, alle porte delle targhe bianche.