Autore Topic: Volkswagen Polo a targhe nere  (Letto 5871 volte)

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Volkswagen Polo a targhe nere
« il: 27 Gennaio 2010, 14:15:21 »
Da qualche tempo, percorrendo un tratto di sopraelevata della tangenziale della mia città, notavo, al di sotto di essa, una Volkswagen Polo bianca a targhe nere, posteggiata sempre nello stesso punto di fronte ad un grande condominio.
Ebbene, stanotte, passando di lì, mi sono fermato a darle un'occhiata da vicino: trattasi di una - credo rarissima - GT, in buone condizioni di carrozzeria (niente botte o ruggine) e di interni (tappezzeria integra, abitacolo in ordine), sprovvista però del talloncino di assicurazione.
Chiaramente, dalla polvere presente sulla carrozzeria, l'auto non è più in uso, ma lo stato generale è decisamente rassicurante, indice che la zona è tranquillissima e non frequentata da vandali che avrebbero potuto, in poco tempo, danneggiarla fino al punto di renderla irrecuperabile.
Chiedo a voi un consiglio sull'opportunità e sulla fattibilità di un salvataggio, considerando il fatto che non ho la più pallida idea di chi sia il proprietario (sempre che sia ancora in vita...).
La Polo è targata Catania 68---- (tenete conto che io vivo in Lombardia!), quindi è della primavera del 1985, alle porte delle targhe bianche.

Il Forum di Passioneauto.it

Volkswagen Polo a targhe nere
« il: 27 Gennaio 2010, 14:15:21 »

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2010, 14:31:17 »
Ciao,
se non erro si tratta di un 1275cc 75cv... sicuro che sia rara?
Non vorrei sbagliarmi, ne ho viste molte in giro ma ora che ci penso le gt che vedo sono della serie successiva, del 1985 sono ancora le 1050...
Probabilmente è un'auto semplicemente non più utilizzata da molto, magari ereditata e mai utilizzata... in teoria non potrebbe nemmeno stare in strada senza assicurazione.
Puoi provare a rintracciare il/i proprietario/i e fare un'offerta simbolica se l'auto ti piace...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2010, 14:42:47 »
Chiedo agli esperti sulla rarità, io di Polo a targhe nere qui da me non ne vedo più da un pezzo, a prescindere dalla versione...  :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2010, 14:42:47 »

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2010, 18:11:03 »
...è un'auto abbastanza rara..sè ti piace prendi il numero di targa è fà fare una visura...magari ha ancora un proprietario e potrai cercare di contattarlo al fine di farti vendere l'auto.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2010, 20:11:02 »
Da qualche tempo, percorrendo un tratto di sopraelevata della tangenziale della mia città, notavo, al di sotto di essa, una Volkswagen Polo bianca a targhe nere, posteggiata sempre nello stesso punto di fronte ad un grande condominio.
Ebbene, stanotte, passando di lì, mi sono fermato a darle un'occhiata da vicino: trattasi di una - credo rarissima - GT, in buone condizioni di carrozzeria (niente botte o ruggine) e di interni (tappezzeria integra, abitacolo in ordine), sprovvista però del talloncino di assicurazione.
Chiaramente, dalla polvere presente sulla carrozzeria, l'auto non è più in uso, ma lo stato generale è decisamente rassicurante, indice che la zona è tranquillissima e non frequentata da vandali che avrebbero potuto, in poco tempo, danneggiarla fino al punto di renderla irrecuperabile.
Chiedo a voi un consiglio sull'opportunità e sulla fattibilità di un salvataggio, considerando il fatto che non ho la più pallida idea di chi sia il proprietario (sempre che sia ancora in vita...).
La Polo è targata Catania 68---- (tenete conto che io vivo in Lombardia!), quindi è della primavera del 1985, alle porte delle targhe bianche.
prendila sono sparite da un bel po di tempo specialmente le gt sono mosche bianche

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2010, 20:40:59 »
ma un paio di foto? :P

We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2010, 12:23:18 »
Tempo fà avevo l'occasione di portarne a casa una nera praticamente perfetta,con 80.000km a 700 euro..ovvio che me la sono persa..peccato perché le Vw sono dei muli che durano una vita! Rintraccia il proprietario e poi vedi che fare!

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2010, 15:02:53 »
Dunque...
Sono stato al PRA e ho fatto la visura: l'auto ha avuto due proprietari, l'ultimo l'ha acquistata nel 2003 per 400 euro, si tratta di un 75enne residente a Catania, il quale non ha un recapito telefonico, come risulta dalla mia ricerca effettuata tramite il 1288 di Telecom Italia.
E adesso che faccio?  ??? ???

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2010, 16:12:59 »
Dunque...
Sono stato al PRA e ho fatto la visura: l'auto ha avuto due proprietari, l'ultimo l'ha acquistata nel 2003 per 400 euro, si tratta di un 75enne residente a Catania, il quale non ha un recapito telefonico, come risulta dalla mia ricerca effettuata tramite il 1288 di Telecom Italia.
E adesso che faccio?  ??? ???
emmm.....non hai qualche amico nelle forze dell'ordine?................... ;) ;) ;)

furbo

  • Visitatore
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2010, 18:38:44 »
Dunque...
Sono stato al PRA e ho fatto la visura: l'auto ha avuto due proprietari, l'ultimo l'ha acquistata nel 2003 per 400 euro, si tratta di un 75enne residente a Catania, il quale non ha un recapito telefonico, come risulta dalla mia ricerca effettuata tramite il 1288 di Telecom Italia.
E adesso che faccio?  ??? ???
Molto semplice...puoi provare a contattare il proprietario..
Con il nome e cognome puoi risalire al suo indirizzo e numero di telefono.
Sei sicuro che l'auto non sia stata radiata d'ufficio?

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2010, 21:39:28 »
Trova il suo indirizzo e fai irruzione con una squadra di SWAT in assetto antiterroristico!! Ma non sò se il 75enne esca illeso da tutto ciò! ;) ;) ;)

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2010, 22:09:03 »
Ragazzi, ho nome, cognome e indirizzo ma non risulta alcuna utenza telefonica!
L'irruzione la vedo un pò difficile visto che il nonnino abita in Sicilia!!!!
Stai a vedere che questo se ne è tornato giù e ha abbandonato la Polo a Bergamo...
Oppure l'ha data in uso a qualcuno che sta qui al nord pur rimanendone proprietario, ma a questo punto come faccio a capire di chi si tratta?
La macchina dentro è pulita, ci sono i santini sul cruscotto, un depliant pubblicitario di un supermercato sul sedile posteriore, una tanichetta vuota dietro il sedile lato guida e un bollettino da compilare (di quelli rossi e bianchi) infilato nel vano portaradio.
Le portiere sono chiuse a chiave, il cambio è innestato sulla prima marcia (o sulla retro)...
Che fare?

Offline Lollogh

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 441
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2010, 22:20:58 »
..è un problema! Puoi provare a lasciare dei biglietti o ,come ho fatto io per trovare il proprietario della mia scirocco,a citofonare a tutti i portoni vicino all'auto per informazioni! Grossolano,ma non inutile! ;) qualcuno saprà qualcosa!

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2010, 23:21:32 »
Biglietti non se ne parla, l'auto è visibilmente abbandonata...
Chiedere ai vigili no?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re: Volkswagen Polo a targhe nere
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2010, 07:05:33 »
Dunque...
Sono stato al PRA e ho fatto la visura: l'auto ha avuto due proprietari, l'ultimo l'ha acquistata nel 2003 per 400 euro, si tratta di un 75enne residente a Catania, il quale non ha un recapito telefonico, come risulta dalla mia ricerca effettuata tramite il 1288 di Telecom Italia.
E adesso che faccio?  ??? ???
Cerchi un vicino inserendo l'indirizzo che hai su Google, se c'è un numero telefonico, chiami e spieghi la situazione e, dando il tuo numero telefonico, chiedi che sia passata la comunicazione al titolare della Polo.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23