Autore Topic: La vostra storica....  (Letto 17123 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
La vostra storica....
« il: 03 Febbraio 2008, 10:26:33 »


Come la utilizzate?

La tenete chiusa nel box e le fate fare un giretto ogni tanto - magari solo col bel tempo - o siete di quelli che, alla faccia del valore dell'auto e del costo esorbitante dei ricambi, la usano anche per andare al lavoro?

Esprimetevi numerosi ;D

Il Forum di Passioneauto.it

La vostra storica....
« il: 03 Febbraio 2008, 10:26:33 »

Offline ardeatony

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 70
Re: La vostra storica....
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2008, 12:25:55 »
La mia "Bomboniera" la uso qualche volta di domenica se il tempo è bello, se atterra è asciutto...giusto per farla fare due passi... ;D :D ;) 8)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: La vostra storica....
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2008, 12:43:44 »
A me piace il restauro. Se potessi lo farei di mestiere, anche se poi non avrei il coraggio di separarmi dalle mie creature! Quando una macchina è finita perde tutto il suo fascino, allora preferisco una moderna. Ho constatato che non usare le auto storiche equivale a rovinarle di meccanica (batteria, freni, gomme, olio, antigelo, giunti di gomma, iniezione o carburatori) mentre usarle significa mettere in pericolo la carrozzeria (urti, ruggine) e gli interni (sedile di guida). L'ideale sarebbe usarle con parsimonia anche se ci si perde in divertimento.

P.S. lo sapevate che 9 auto su 10 alla fiera di Padova di auto storiche non funzionano? anche quelle belle belle... Le portano tutte o quasi col carrello, senza neanche accenderle.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La vostra storica....
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2008, 12:43:44 »

GTI79

  • Visitatore
Re: La vostra storica....
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2008, 15:22:22 »
Questa della fiera di Padova è bella... non la sapevo!  :-X

La mia rimane in box in settimana e cerca di usarla al sabato o alla domenica al massimo ogni 2 settimane, per farla muovere un pò.

Chiaramente quando arriverà la bella stagione il movimento sarà per raggiungere dei raduni  ;D

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: La vostra storica....
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2008, 12:15:03 »
ogni venerdì sera il primo pensiero è quello di prenderla dal box (lontano da casa) portarla nel garage di casa, e dal sabato mattina scattano lavoretti, pulizie, prove, per poi farla MIA per il weekend. per andare a fare un giro in collina o la spesa all'ipercoop non fa differenza.

ieri: da altamura a bari (60 km circa) su strade alternative, poi pranzo a Terranima (il MIGLIOR ristorante barese) e rientro con calma...

Offline scalino

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: La vostra storica....
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2008, 21:02:42 »
Io la prendo spesso e volentieri..spesso anche per andare a lavoro.Solo ultimamente evito di fargli prendere acqua perche fiorisce che è una bellezza e purtroppo non sono un carrozziere..E neanche ricco!!Però se devo andare ad Orte o come tra  qualche mese farò,raggiungere Arese,Varese,Milano o Napoli davvero non mi faccio problemi!!Se non fosse per la benza :'(!!

Offline enrico8181

  • Pilota
  • *
  • Post: 13
Re: La vostra storica....
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2008, 08:56:00 »
hai perfettamente ragione anche io prendo la mia lancia tutte le mattine e vado a lavoro e ne faccio sfoggio perchè è più bella di tutti quei plasticoni che le parcheggiano accanto....
La prendo solo per la sensazione che mi da guidarla è unica.... il rombo del motore l'odore della pelle dentro........
solo che la quantità di benzina che consuma è impressionante fa tre chilometri con un litro..........per fortuna che lavoro vicino casa...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La vostra storica....
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2008, 18:16:49 »
Con pioggia,neve e compagnia bella le mie se ne stanno in garare.Anche quando è bagnato per terra o è nuvolo veramente...
Sono tutte macchine che patiscono l'acqua,quindi meno ne prendono meglio è.
Se il fine settimana è decente,un giro per una non lo toglie nessuno...;)
Ovvio che nella bella stagione viene da usarle più spesso,anche per i raduni a cui partecipo volentieri.Non vedo l'ora che inizino :)

Offline redazione

  • Moderatore globale
  • Pilota junior
  • *****
  • Post: 62
Re: La vostra storica....
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2008, 21:38:07 »
Complimenti a tutti ... è bello leggere che ognuno ha un proprio rapporto personale con la propria auto. Ognuno di voi ha uno stile ma tutti siete accomunati da una passione indissolubile. Continuate cosi, questo mondo ha bisogno di appassionati veri.

Offline rocooper

  • Pilota
  • *
  • Post: 39
Re: La vostra storica....
« Risposta #9 il: 08 Febbraio 2008, 08:43:12 »
Anche io cerco di usarle il piu' possibile!!!

Ieri mi sono sparato 400km con la mini fino a Savona per lavoro ;D ;D ;D!

Penso che le auto siano nate per essere usate,anche le Bugatti e le Ferrari!!!

oltretutto a stare ferme si rovinano...quindi auto storica tutti i giorni,e' un bel modo di tirarsi su il morale!!!

Alfatarlo,per la parte restauro concordo in pieno!!!(dimmi dove "operi", che cosi'apriamo un RESTAURO MOTORI insieme  ;D ;D ;D)

Offline vespamodelli

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 79
Re: La vostra storica....
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2008, 09:06:55 »
Dipende dal tipo di auto.
Io ho una citroen AMI 8 break del 70 e una fiat 500 L del 72 che usiamo senza remore in virtù delle loro caratteristiche peculiari.

In centro con la 500 per commissioni, con l'AMI break a fare la spesa o caricare ricambi ingombri per altri veicoli storici in restauro.

Poi ho una fiat 600 trasformabile rossa, impeccabile del 58 che è ferma in garage perchè nel traffico o a parcheggiarla sembra che attiri tutti gli incapaci al volante in giro nei paraggi e di vedere una smart parcheggiata a contatto dei miei paraurti . . . non lo sopporto!

Tanto che proprio per questo è in vendita o permuta sul mercatino del sito.
Chi conserva non rottama!
Chi conserva non inquina!
LIBERA CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI STORICI!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: La vostra storica....
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2008, 13:14:45 »
La mia A112 è diventata la mia auto di tutti i giorni.
Personalmente posso apprezzare totalmente un'auto solo utilizzandola.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Gianri

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 387
Re: La vostra storica....
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2008, 17:36:12 »
A volte mi meraviglio usando la Flavia del'64 ,per le occhiate che ricevo dai normali automobilisti,in quanto usandola seppur con parsimonia da 35 anni mi dimentico di essere a bordo della vecchia signora e mi pare normalissimo gidarla senza troppi patemi d'animo!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: La vostra storica....
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2008, 23:50:55 »
Citazione
Alfatarlo,per la parte restauro concordo in pieno!!!(dimmi dove "operi", che cosi'apriamo un RESTAURO MOTORI insieme    )

PAdova e dintorni.
Ho adocchiato in questi giorni un ponte sollevatore usato di un'officina in dismissione perchè mi sto stufando del cricco e dei cavalletti... l'unico neo è che è a quattro colonne quindi molto ingombrante. Del resto farsi i lavori da se' (per quanto possibile) ha molti vantaggi: ti fa appassionare di più al mezzo; sai che cos'hai sotto al sedere e quindi sai come trattarlo e quando è il momento di fermarti; viceversa se si ferma improvvisamente sai come ripartire quasi sempre(ho all'attivo la revisione del carburatore della campagnola a lato della statale e diversi interventi di assistenza tecnica ad amici in panne); se vai dal meccanico capisci se ti sta imbidonando; etc. etc.

Offline rocooper

  • Pilota
  • *
  • Post: 39
Re: La vostra storica....
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2008, 08:12:52 »
beh, non siamo proprio vicini...(io sono a Torino)

Il ponte e' veramente un lusso!!!

Io e mio padre ne abbiamo preso uno usato e da allora la vita e' cambiata!!!


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23