Allora la tabella inserita sul sito del 500clubitalia http://www.500clubitalia.it/colori/colori.php?caso=1&id_argomento=21 ( e loro se la tirano davvero un saccooooo!!! pensano di sapere tutto loro!) è sbagliata perchè porta il verde 363 fino a febbraio 63 mentre la mia auto è giugno/luglio 63.
Per gli accoppiamenti interni solo verde con lunetta e profili bianchi o anche beige con lunetta e profili bianchi?
E il laterale dei sedili anteriori andrebbe nero?
Ok lunette bianche e fasce laterali ant nere! Riguardo il codice colore si prende il 363 in quanto è la variante piu' diffusa, inoltre le modifiche sulle linee produttive si fanno sempre in dicembre ed agosto........la tua entra a pieno titolo, si devono seguire le date produttive e non l'immatricolazione.
Riguardo i telai dei sedili, devono avere i tiranti in gomma e non le molle, l'imbottitura in gommapiuma va solo sul tubo e la seduta e lo schienale prima del rivestimento devono avere una jiuta che tiene legato il tutto, visibile a sedile alzato. La cordatura del sedile è bianca con fasce laterali nere, occhio anche ai pannelli porte....i suoi hanno 6 solchi invece di 4
Ho a che fare col 500clubitalia e i dati racolti sono frutto di documentazione fiat e dove mancante, esperienze dirette di capofficina, operai, collaudatori e ingegneri che in quegli anni lavoravano sulle linnee........per quanto possa verificarsi qualche errore, i dati sono stati raccolti direttamente a torino!
A volte da una vettura all'altra ci sono differenze anche di singole viti.....e non essendoci schede tecniche, ci sono meccanici, carrozzieri e maestranze fiat dell'epoca che se lo ricordano........testimonianze preziose!