Cari miei,
volevo farvi partecipi di questa nuova avventura con il detailing.
Un mondo nuovo in cui sono entrato da poco seguendo un sito "famoso".
Dopo aver ordinato quasi duecento euro di materiale ho cominciato a lavorare.
Alle 6,40 mi sono preparato ed ho caricato la Golf con tutta l'attrezzatura.
Questa è la macchina che mi aspettava in garage.
Polvere dappertutto
Polvere e impronte di gatti
Fango
Ancora polvere
Sedili da fare MOLTO bene....
Arrivo alle 7,30 al self dove inizio con il MAFRA Prewash No Touch
Bel lavoro questo PNT.....
Il guardiano del self mi guardava strano......
Quando è stata l'ora dell'IronX si è allontanato e mi ha lasciato sorbire la fragranza del prodotto che non ha tardato a esprimersi
Qui passavo la clay bar Meguiar's
Tornato in garage mi son trovato la carrozzeria liscia e con riflessi mai visti: ero già felice così, ma......
La cappotte è un disastro. Qui con tutto il SuperClean che avevo e tutta la spazzola per pulire quell'area più chiara non ce l'ho fatta a fare tutto. Domani dovrò fare il resto: povero me!!!!
Poi, essendo rimasto fuori casa perché senza chiavi, nell'attesa ho smontato le modanature laterali per lavarle.
Sotto c'era il fango :shock:
Guardate come stava la carrozzeria: tutta a macchie e scolature, una schifezza!!!!
Scolature
Qui ho appena fatto un quadratino e il Tri-foam ha appena toccato la carrozzeria
Diviso il cofano, alla fine mi sembrava uguale e pensavo di aver perso tempo e passato male lo Scholl S3 ma.......
Alla luce del sole
Allora cominciamo a fare sul serio. Mascheratura e finisco
E il pomeriggio alle 17,30 ho finito il primo passaggio il giorno dopo il W09 chiuderà in bellezza.
I riflessi sono bellissimi: quanto aumenteranno con il W09?
Tempo impiegato: al self dalle 7,30 alle 11.
In garage, prima parte dalle 12,30 alle 13 poi pranzo e poi dalle 15,30 alle 17,30.
TOTALE: sei ore per tutti i passaggi.
La mattina dopo sono ripartito per finire la cappotte.
Ho cominciato incartando la macchina per eventuali scolature.
Ed ho allagato la cappotte con SuperClean 1:5; erano le 8 di questa mattina.
Nel frattempo ho smontato tutti i particolari che potevo lavare a casa.
Quindi a casa.....
Battuta cofano co SC 1:10 e pennello
Battuta sportello con SC 1:10 e pennello
Alle 10 parto per il self a cappotte aperta per non farla scaldare al sole e comincio con SC 1:10 a passare la spazzola in quadrati 20 x 20.
Mi guardavano come un alieno
Questo il risultato.
Il pomeriggio: il passaggio del W09 non l'ho fotografato perché non è stato sensazionale almeno su questo bianco monostrato.
Nel senso che non si è notato, in compenso è stato facile da passare.
Cominciamo con il Perl 1:3
Qui ho fatto lo spiritoso....
Gomme con il Perl 1:3
Uscito alla ricerca di riflessi.
Che ne dite?
Qui in compagnia di un'altra scoperta
Qui si nota, anzi NON si nota il W09 :cry:
Adesso buonanotte. Domani ultimi ritocchi, vetri e tappetini.
Per i sedili dovrò portarli uno per uno a casa: chi lo dice a mia moglie?
Notare il parabordo per salvare la fiancata dalle sportellate dell'incauta signora che parcheggia accanto.
Il giorno dopo sono andato in palestra ed ho approfittato dell'ora di ginnastica posturale per stretcharmi la schiena
Ma dopo non ho resistito ed armato di Aria Pura 1:7, panno estrattivo Martina, Pro Glass puro e 1A Star Glass EVO sono sceso a godermi la vista di un'auto nuova e sono andato dal self.
I sedili erano in questo stato
E dopo aver spruzzato Aria Pura, passando Martina usciva questo :shock:
Senza tanta convinzione, perché li vorrei smontare uno ad uno e portarli a casa, sono riuscito a fare questo; niente male Aria Pura
Ma dovrò fare MOOOOOOLTO meglio.
Alle 13 il self era deserto e ne ho approfittato per un servizio fotografico alla bella Golf
Nei prossimi giorni dovrò pulire il copricappotte in vinile nero e poi domenica 30 Marzo il raduno.
Grazie a tutti, spero vi sia piaciuta quest'avventura.
Ciao, Luca.