Autore Topic: Zama, la bestia.  (Letto 29010 volte)

Offline deltahf84

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Re: Zama, la bestia.
« Risposta #60 il: 08 Agosto 2009, 11:02:10 »
ma io ne leggo..:) e che a volte temo di essere inopportuno:)

Non farti di questi problemi...
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Offline anadiplosi

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Re: Zama, la bestia.
« Risposta #61 il: 08 Agosto 2009, 14:13:03 »
Hei Alfatarlo, hai letto l'articolo sulla riproduzione dei particolari sull'ultimo Automobilismo d'epoca? Non credo sia la soluzione che attendevi sia perchè non parlano di costi e sia perchè, secondo me, quando parlano di zama, non parlano di ritiri.
Almeno ti fai un'idea più precisa di come funzionano le cose........potrebbe diventare interessante se hai un po' di "macinato" da investire in una piccola serie.

ciao
Fabio

« Ultima modifica: 08 Agosto 2009, 14:14:57 da anadiplosi »

Offline alfatarlo

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Re: Zama, la bestia.
« Risposta #62 il: 08 Agosto 2009, 16:41:25 »
Adesso vado a leggerlo, ho la copia che mi è arrivata in abbonamento due giorni fa, regalo di un amico...
Tutti i metalli si ritirano, forse la zama meno essendo una lega da fonderia. Il ritiro di cui si parlava era per l'alluminio... penso che la zama non la usi più nessuno, anche perchè comunque dopo la si deve cromare e non tutti lo sanno fare. Sono andato recentemente in una fonderia qui vicino e mi hanno proposto una lega particolare che viene fuori molto lucente, il pezzo che vien fuori sembra già cromato... il problema è che il mio spessore è un paio di mm, mentre la fusione sarebbe minimo di 6-7mm, all'interno ma comunque non sarebbe il massimo. Comunque io penso sempre e mi guardo in giro, e prima o poi troverò una soluzione...

 

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