Autore Topic: Polish  (Letto 15991 volte)

Offline Lollogh

• Pilota senior
Re: Polish
« Risposta #15 il: 22 Aprile 2010, 11:26:09 »
Dalle mie esperienze lavorative,la pasta che mi ha dato i risultati migliori è la tipologia 'mordente',che associata al nanopolish da risultati strabilianti. Ma serve pratica per gestirla a dovere,perché va trattata in maniera differente e necessità di più lavorazione! Ma non mi è mai capitato di usarla sui pastello,e Sconsiglio di farlo,per evitare spiacevoli conseguenze!

Offline mdracing

• Pilota senior
« Risposta #16 il: 08 Maggio 2010, 16:58:15 »
allora un consiglio di un prodotto a prezzo normale?

Anche perchè in giro trovo solo cere per carrozzerie metallizzate, per colori pastello niente.

Offline marchetto88

• Pilota junior
  • **
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2010, 17:21:30 »
io uso solo prodotti mcguiars per l'interno e l'esterno, idem anche per pilish e cere, li reputo ottimi

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2010, 23:07:20 »
io solitamente uso la cera synpol de lux e i risultati sono davvero ottimi!!! ovviamente tutta data a mano!!! ;)

Offline marchetto88

• Pilota junior
  • **
« Risposta #19 il: 09 Maggio 2010, 07:09:59 »
Anzi, visto che hai toccato l'argomento,io volevo quasi prendermi quell'attrezzo, di cui non so il nome per dar su la cera, consigli su quale comprare?

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2010, 13:34:15 »
Non è il problema quale, ma come usarlo. Ci vuole moltissima esperienza.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 09 Maggio 2010, 14:09:53 »
Quoto Nigel, io ne ho due ma alla fine faccio sempre tutto a mano, perchè non essendo esperto ho già fatto danno una volta (righe e segnacci vari)... a mano basta un po' di olio di gomito. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #22 il: 09 Maggio 2010, 14:24:50 »
D'accordo anche io: mio padre ha acquistato uno di quei "lucidatori" professionali (non ricordo marca e modello) ed ha imparato ad usarlo con l'aiuto del carrozziere di fiducia (com'è bella la pensione  :D): i risultati sono ottimi, ma io sulla mia prefereisco lavorare a mano per paura di fare danni.

Offline marchetto88

• Pilota junior
  • **
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2010, 16:28:26 »
ovvero? consigli sull'utilizzo? perchè a istinto le uniche due regole che mi vengono in mente sarebbe non "schiaciare" e non far fare troppi giri alla lucidatrice...

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #24 il: 09 Maggio 2010, 18:30:44 »
togli la cera metti la cera.... ;) ;) ;D ;D ;D

Offline Lollogh

• Pilota senior
« Risposta #25 il: 11 Maggio 2010, 21:25:41 »
È fondamentale avere un tampone morbido ed immacolato,basta un granello di terra per fare segni. Ed è importante che il tampone sia umido,mai farlo asciugare. Quando metti la pasta sull'auto,prima di far girare la macchina,appogga il tampone e muovi per render più uniforme,parti a bassi giri,e aggiungi pasta. A questo punto il tampone dev'essere umido in maniera omogenea e puoi aumentare i giri,aggiungi pasta quando serve,il risultato ottimale si raggiunge quando la pasta diventa un'alone incolore. ;)

Offline marchetto88

• Pilota junior
  • **
« Risposta #26 il: 11 Maggio 2010, 22:46:44 »
È fondamentale avere un tampone morbido ed immacolato,basta un granello di terra per fare segni. Ed è importante che il tampone sia umido,mai farlo asciugare. Quando metti la pasta sull'auto,prima di far girare la macchina,appogga il tampone e muovi per render più uniforme,parti a bassi giri,e aggiungi pasta. A questo punto il tampone dev'essere umido in maniera omogenea e puoi aumentare i giri,aggiungi pasta quando serve,il risultato ottimale si raggiunge quando la pasta diventa un'alone incolore. ;)

Grazie mille per la dritta!

Appena ho tempo andrò a farmi un giro per negozi a vedere cosa possono offrirmi come "lucidatrici"

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2010, 09:23:43 »

Adotto lo stesso procedimento, ovviamente evitando gli spigoli e le parti in plastica che di solito maschero con nastro o dove possibile smonto. Tuttavia non sempre si puo' usare un tampone nuovo anche perchè costa ben 9€ e prima di cambiarlo conviene sfruttarlo, di solito lo immergo in acqua e sapone qualche ora prima di utilizzarlo e con qualche spruzzo...... riesco ad ottimizzare ;)
Ovviamente la lucidatrice deve essere professionale, non sognarsi risultati eccellenti con roba del brico ;)
soliti problemi di foto

Offline vox1.padova

• Gentleman driver
« Risposta #28 il: 31 Maggio 2010, 15:02:40 »
Salve, avrei voluto aprire un'altro post dal titolo  <<pubblicita' pinifarina arexon>>   ma poi non mi e' sembrato il caso .... vediamo se se qualcuno legge ugualmente questa mia considerazione : avete sentito alla radio la Pinifarina che fa' pubblicita' dei prodotti Arexon ?   beh non ho potuto fare a meno di pensare a quello che leggiamo in questo forum e anche in altri e cioe' di non prendere i prodotti   che vendono negli ipermercati..... e io come molti ci credo a questo "consiglio"  ma allora mi sono chiesto perche' mai un nome come Pin.. dovrebbe pubblicizzare un prodotto se non e' professionale ?  allora mi sono incuriosito e nel web ho trovato che parlavano della <<pasta  leuca>> una pasta abrasiva della arexon....  che negli scaffali non la ho mai vista...... e mi sono detto : ma percaso non e' che la Arexon stessa abbia due linee di prodotto cioe' una "da scaffale"  e una professionale ?  e che "in giro"  vengano consigliate altre marche  solo perche'  i prodotti arexon "piu' validi"  non si trovano in vendita ??   ma mi sono anche detto che la pubblicita' serve per vendere... non si fa' pubblicita' a un prodotto che non si trova negli scaffali ... giusto ? ma allora torniamo alla domanda che mi son posto all'inizio....  grazie ciao

Offline nigel68

• Gentleman driver
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2010, 15:11:51 »
Cambia pusher ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23