io invece ho visto alcune auto d'epoca cui sarei interessato: sono auto ben tenute di meccanica e di interni (al massimo necessitano di piccoli interventi, roba da poco) ma sulla carrozzeria ho visto in una alcuni piccoli punti di ruggine: nel vano motore, all'altezza dei duomi delle sospensioni, ce ne sono 2-3, larghi pochi millimetri ma comunque visibili anche a "profani" come me. sembrano assolutamente secondari, benché visibili.
Soprattutto, ho visto poi puntini analoghi sulla calotta di uno specchietto! per cose così superficiali (visto che non è ruggine passante) che cosa andrebbe fatto? bisogna riverniciare l'intera lamiera?
i fondi sono comunque sani, le auto sono circolanti, iscritte all'Asi e in ordine per il resto.
oltre a ciò, in una è presente una sorta di "pallina" ricoperta da nastro isolante nero: non è ruggine, è come un piccolo "sassolino" largo pochi millimetri che spunta dalla carrozzeria vicino al cofano. io lì per lì non ho chiesto nulla (stavo parlando degli interni) poi mi sono dimenticato. ovviamente SE la cosa andasse in porto la farei vedere ad un carrozziere di fiducia, tuttavia volevo sapere se qualcuno può darmi maggiori info in merito.