Autore Topic: Restauro 2600 sprint  (Letto 24759 volte)

Offline soloalfa

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #45 il: 17 Marzo 2009, 17:02:39 »
Marco Fazio. è il responsabile dell'archivio.
Prova a contattarli. Quando li chiamai io erano molto disponibili.
Credo anche adesso ovviamente.

Offline alfatarlo

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #46 il: 17 Marzo 2009, 17:06:45 »
Beh se ha qualcosa o sa qualcosa, qualsiasi cosa per la 2600 fatemi un fischio. La mia ha porte e cofani normali, ha i normali carburatori solex phh da 40, però sono tutti pezzi che possono esser stati rimontati in seguito: stranamente manca il bocchettone dell'astina dell'olio, oltre che il tubo del filtro aria, il pezzo sopra le punterie; mancano i due paraurti. E' stata venduta nel '63 con targa Va 328574, libretto rilasciato a Como il 14 12 '63, poi reimmatricolata per cambio provincia ad Al (per fortuna sempre targhe nere con numeri bianchi, anzi con un numero più basso), intestatario un certo Vitrano Lorenzo nato a Palermo e residente ad Alessandria appunto dal '72. Poi ha avuto altri due passaggi di proprietà.
Rispetto ai parafanghi di soloalfa i miei sono molto più pronunciati, e sono allargati sia davanti che dietro. Sono proprio uguali a quelli nella foto gialla.
All'archivio alfa mi hanno confermato solo la data di produzione, il numero di targa e il colore esterno e dei sedili, basta. Non potrebbero comunque interessarsi di più perchè hanno l'archivio in ristrutturazione.
Per soloalfa. La tua ha sulla battuta del cofano, dalla parte del parabrezza lato passeggero, una numero di serie? Chissà cosa può voler dire...


Offline soloalfa

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #47 il: 17 Marzo 2009, 17:12:26 »
Non ho capito bene?
All'interno del lamierato del cofano a sx se non sbaglio c'è la tabella dei lubrificanti.
no? magari è il codice di produzione della vettura...

Offline acton1951

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #48 il: 17 Marzo 2009, 17:21:01 »
Per quanto riguarda i paraurti rammento che la 1^ serie li aveva in unico pezzo, con fanalino quasi al centro dei due fari anteriori




invece, la 2^ serie li aveva in tre pezzi, con fanalino sotto il faro esterno



Offline soloalfa

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #49 il: 17 Marzo 2009, 17:25:39 »
Bravo Acton!
Poi ci sono altri particolari che distinguono le 2° serie:
- L'interno tipo radica
- i 4 freni a disco anzichè 2
- La possibilità di installare l'aria condizionata
- Le maniglie delle due porte...
E non mi viene piu' niente...

Offline acton1951

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #50 il: 17 Marzo 2009, 17:26:47 »
Meno male! Se no mi sarei preoccupato.   ;D

Hai detto tutto!    ;)

Ce l'ho sempre in testa................    :(

Offline arcangelo

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #51 il: 17 Marzo 2009, 18:05:41 »


Ce l'ho sempre in testa................    :(

A me piacerebbe tanto vederti sulla 2600 , peccato....... ;) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #52 il: 17 Marzo 2009, 18:06:12 »
Non so se hai presente dove c'è il numero di telaio delle lancia fulvia coupè... per battuta cofano intendo quel pezzetto di lamiera piegato a u all'insù che fa parte della scocca, che viene coperto quando chiudi il cofano (più lungo a dirsi che a capire). Da me c'è un numero strano... tipo quelli che ripunzona la motorizzazione quando quello originale non è leggibile o se c'è la lamiera rovinata (di solito però l'ho visto fare sul longherone basso sotto la porta...). E comunque non c'entra nulla con la macchina. Prova a guardare anche tu. Qui ci vorrebbe un super esperto di 2600, ma è una macchina che pochi conoscono bene.
La mia dovrebbe essere una prima serie se è un dicembre 63? Mi pare che abbia i tamburi dietro...

Offline deltahf84

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #53 il: 17 Marzo 2009, 20:33:14 »
Non lo so Andre......penso in settimana un pomeriggio che vengo giu' in macchina ma ne parliamo prima davanti a un aperitivo appena riesci! ;)

Quando puoi tu fatti vivo...E così vediamo di combinare l'aperitivo ;D

Offline cekk500

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #54 il: 18 Marzo 2009, 07:23:39 »
Quando puoi tu fatti vivo...E così vediamo di combinare l'aperitivo ;D

Dai.......oggi mi è saltato il dentista dopo le 16 ci sono ok?
Magari ti faccio uno squillo :)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #55 il: 18 Marzo 2009, 15:56:57 »
Dai.......oggi mi è saltato il dentista dopo le 16 ci sono ok?
Magari ti faccio uno squillo :)

Mi spiace,ma dopo il lavoro vado dal meccanico (sto per partire proprio ora)...

Offline soloalfa

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #56 il: 18 Marzo 2009, 17:30:36 »
Non so se hai presente dove c'è il numero di telaio delle lancia fulvia coupè... per battuta cofano intendo quel pezzetto di lamiera piegato a u all'insù che fa parte della scocca, che viene coperto quando chiudi il cofano (più lungo a dirsi che a capire). Da me c'è un numero strano... tipo quelli che ripunzona la motorizzazione quando quello originale non è leggibile o se c'è la lamiera rovinata (di solito però l'ho visto fare sul longherone basso sotto la porta...). E comunque non c'entra nulla con la macchina. Prova a guardare anche tu. Qui ci vorrebbe un super esperto di 2600, ma è una macchina che pochi conoscono bene.
La mia dovrebbe essere una prima serie se è un dicembre 63? Mi pare che abbia i tamburi dietro...

Non avendo la macchina a casa, non riesco adesso.
Prova a mettere una foto!

Offline GT

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #57 il: 18 Marzo 2009, 17:53:38 »
Quei numeretti dovrebbero essere la punzonatura della scocca...ce li ha anche la Giulietta Sprint proprio sulla destra del vano motore, appena sopra il numero di telaio. Purtroppo non ho una foto dettagliata al momento...

Offline Emanuele924

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #58 il: 16 Aprile 2009, 10:54:35 »
Questa potrebbe interessare per il restauro. ;) ;)

http://www.subito.it/alfa-2600-sprint-milano-5430130.htm

Offline arcangelo

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #59 il: 16 Aprile 2009, 12:03:25 »
maicol

il mio amico e io .....

 

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