Autore Topic: Restauro 2600 sprint  (Letto 24799 volte)

Offline deltahf84

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #60 il: 16 Aprile 2009, 12:10:52 »


MA NN E' UN ALFA !!



Quella in primo piano no (è una Lancia 2000 marrone parioli)...
Quella dietro la Lancia,in secondo piano, si però ;)

Offline alfatarlo

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #61 il: 16 Aprile 2009, 12:14:56 »
Anch'io ho pensato a troppa sambuca... poi ho aguzzato lo sguardo... ;D

Offline arcangelo

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #62 il: 16 Aprile 2009, 12:18:38 »
Ma anche chi ha messo l' annuncio , deve aver bevuto un cicchetto ... ;) ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline alfatarlo

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #63 il: 16 Aprile 2009, 12:20:27 »
Grazie della segnalazione, proverò a contattarlo, non si sa mai...

Offline deltahf84

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #64 il: 16 Aprile 2009, 12:51:54 »
Ma anche chi ha messo l' annuncio , deve aver bevuto un cicchetto ... ;) ;D

Secondo me ha diverse auto da vendere e si è sbagliato ad inserire le foto...

Offline Emanuele924

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #65 il: 16 Aprile 2009, 13:22:11 »
Grazie della segnalazione, proverò a contattarlo, non si sa mai...

Figurati! ;) ;) ;)

Offline Mtechnic

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #66 il: 16 Aprile 2009, 13:22:37 »
Secondo me ha diverse auto da vendere e si è sbagliato ad inserire le foto...

Che pessimo....... :D :D :D

Offline alfatarlo

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #67 il: 16 Aprile 2009, 22:42:02 »
Gli ho mandato un messaggio ma non mi ha ancora risposto... chissà...

Offline soloalfa

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #68 il: 17 Aprile 2009, 13:34:48 »
Una cosa curiosa per la mia 2600.
il carrozziere mi ha preparato 2 lamierini verniciati uno con la vernice alla nitro e uno con la "nuova" vernice. Ho fatto una prova di "tenuta".
Ho versato una goccia di alcool sulle due lamierine:
dopo alcuni minuti tolgo l'alcool e sorpresa...
Quella alla nitro non ha alcun segno mentre quella nuova presenta un alone.
Poi dopo verie riflessioni a riguardo, in cui pensavo quale fosse la migliore ci riguardo e dopo qualche ora  l'alone non c'è più...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Offline cekk500

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #69 il: 17 Aprile 2009, 13:55:23 »
Una cosa curiosa per la mia 2600.
il carrozziere mi ha preparato 2 lamierini verniciati uno con la vernice alla nitro e uno con la "nuova" vernice. Ho fatto una prova di "tenuta".
Ho versato una goccia di alcool sulle due lamierine:
dopo alcuni minuti tolgo l'alcool e sorpresa...
Quella alla nitro non ha alcun segno mentre quella nuova presenta un alone.
Poi dopo verie riflessioni a riguardo, in cui pensavo quale fosse la migliore ci riguardo e dopo qualche ora  l'alone non c'è più...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

L'alcool evapora  ;)
ma per nuova vernice cosa intendi acquamax? Usarla su una storica è sacrilegio  >:(
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Offline soloalfa

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #70 il: 19 Aprile 2009, 12:09:13 »
non saprei se è acquamax.
non sono un esperto ma il carrozziere mi diceva che è una vernice micalizzata, quelle che si usano adesso, moderne, se non sbaglio...
Sacrilegio? spiegami brevemente cekk!

Offline cekk500

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #71 il: 20 Aprile 2009, 08:02:40 »
non saprei se è acquamax.
non sono un esperto ma il carrozziere mi diceva che è una vernice micalizzata, quelle che si usano adesso, moderne, se non sbaglio...
Sacrilegio? spiegami brevemente cekk!


La caratteristica micalizzata.....è una pigmentazione studiata negli anni 80
il metallizzato, quello dell'epoca era fatto con piombo e metalli pesanti, oggi illegale e non vendibile......ma avendo i canali giusti....qualcuno lo fa' ancora.
Il metallizzato moderno è acquamax..........base resinosa ad acqua trattata.
Il risultato è buono comunque ma il riflesso non sarà mai quello dell'epoca, sopratutto perchè con prodotti di oggi la carrozzeria rimane, secondo me troppo perfetta dando all'auto un aria quasi artificiale.........difficile spiegarlo a parole, bisognerebbe confrontare le lavorazioni. Sicuramente il prodotto moderno è migliore, resistente all'irraggiamento solare e al freddo, ma un abbinamento tinta con quella di origine non puo' essere perfetto, vista la differente tecnologia.
Nel caso di metallizzati, comunque occorre il doppio strato di trasparente e dovendo optare per un prodotto moderno, punterei su due cose.
1 una mano di colore e una seconda a distanza di 2 ore, permette una buona essiccazione e l'individuazione di mancanze, basta mettere una lampada di traverso.........e le vedi subito con luce bianca.
2 il trasparente, di ottima qualita' e a mani da 4/5 micron, questo permette di correggere eventuali opacità o riflessi indesiderati.
Sacrilegio secondo me.........fare un micalizzato che non ha nulla a che vedere con una 2600..........l'ideale è la base a piombo ma difficilmente il tuo carrozziere la trova in commercio, inoltre gli intaserebbe i filtri che normalmente usa per l'acquamax...........vada per il moderno, ma metallizzato!
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Offline soloalfa

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #72 il: 20 Aprile 2009, 17:22:30 »
Io ho qui i due "provini".
Sembrano molto simili come lucentezza. Forse uno è appena appena piu' chiaro dell'altro.
Ma mi sembra che non mi abbia parlato di una mano di trasparente il mio carrozziere.
ma è con quello che dici che sarebbe un sacrilegio? il trasparente?

Offline cekk500

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Re: Restauro 2600 sprint
« Risposta #73 il: 21 Aprile 2009, 08:07:59 »
Io ho qui i due "provini".
Sembrano molto simili come lucentezza. Forse uno è appena appena piu' chiaro dell'altro.
Ma mi sembra che non mi abbia parlato di una mano di trasparente il mio carrozziere.
ma è con quello che dici che sarebbe un sacrilegio? il trasparente?

No........il sacrilegio sarebbe fare un micalizzato o un perlato.........il trasparente è indispensabile, altrimenti rimane opaca!
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