non saprei se è acquamax.
non sono un esperto ma il carrozziere mi diceva che è una vernice micalizzata, quelle che si usano adesso, moderne, se non sbaglio...
Sacrilegio? spiegami brevemente cekk!
La caratteristica micalizzata.....è una pigmentazione studiata negli anni 80
il metallizzato, quello dell'epoca era fatto con piombo e metalli pesanti, oggi illegale e non vendibile......ma avendo i canali giusti....qualcuno lo fa' ancora.
Il metallizzato moderno è acquamax..........base resinosa ad acqua trattata.
Il risultato è buono comunque ma il riflesso non sarà mai quello dell'epoca, sopratutto perchè con prodotti di oggi la carrozzeria rimane, secondo me troppo perfetta dando all'auto un aria quasi artificiale.........difficile spiegarlo a parole, bisognerebbe confrontare le lavorazioni. Sicuramente il prodotto moderno è migliore, resistente all'irraggiamento solare e al freddo, ma un abbinamento tinta con quella di origine non puo' essere perfetto, vista la differente tecnologia.
Nel caso di metallizzati, comunque occorre il doppio strato di trasparente e dovendo optare per un prodotto moderno, punterei su due cose.
1 una mano di colore e una seconda a distanza di 2 ore, permette una buona essiccazione e l'individuazione di mancanze, basta mettere una lampada di traverso.........e le vedi subito con luce bianca.
2 il trasparente, di ottima qualita' e a mani da 4/5 micron, questo permette di correggere eventuali opacità o riflessi indesiderati.
Sacrilegio secondo me.........fare un micalizzato che non ha nulla a che vedere con una 2600..........l'ideale è la base a piombo ma difficilmente il tuo carrozziere la trova in commercio, inoltre gli intaserebbe i filtri che normalmente usa per l'acquamax...........vada per il moderno, ma metallizzato!