Sto restaurando la mia alfa 75 del 1989. Fra i difetti di questa macchina - incredibili, essendo stata sempre in garage - vi è la ruggine localizzata in soli due punti. Ma quanto basta per coprire moralmente tutta l'auto.
Uno di questi è il lamierato che ospita i fari posteriori (credo che sia unico o due strati incollati, non so), quello - per intendersi - dove va a battere il portellone quando chiude. La ruggine lo ha aggredito in maniera irreparabile, massacrandolo.
Sto cercando il ricambio, ma ad oggi mi chiedono sui 200 euro (nuovo ovviamente, non dissaldato). Se qualcuno può aiutarmi, tutta la mia gratitudine.
Oltre a questo, debbo sostituire il lamierato del tettino apribile originale, anche esso attaccato dalla ruggine.
Qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè questi due pezzi sono arrugginiti da soli....
Forse il garage non era sufficientemente protetto ma la domanda resta : perchè questi due pezzi?
Infine, ma qui è colpa mia, ho rotto e devo sostituire vari altri pezzi : il catarifrangente rosso posteriore, le maniglie posteriori interne per aprire le portiere (siamo tutti carrozzieri) e i fari posteriori. Bravo che sono, vero?
Aiuto