Ignoravo questo prodotto! In caso di restauro(e non) va benissimo il classico antirombo,ma son curioso se qualcuno conosce questo prodotto..sai il marchio o il nome? Si può applicare sulle parti scoperte e sul catrame? Magari mi informo dal mio fornitore...
L'antirombo classico (quello vecchio stile catrame) invece va proprio malissimo
per i restauri. Nel senso che se si vuole restaurare correttamente qualsiasi autovettura bisogna dare nel sottoscocca il trattamento previsto all'origine. Se era verniciata anche sotto, va fatta così. Tra l'altro era controindicato perchè col tempo tendeva a spaccarsi e lasciar penetrare e trattenere l'acqua. Risultato: fondi marci.
Oggi esistono dei protettivi poliuretanici plastici ad uso professionale. In bomboletta che si attacca direttamente al compressore. Sono molto più leggeri e permettono la riverniciatura in modo da essere molto fedeli all'originale pur lasciando una buona protezione e sono resistentissimi all'invecchiamento. Anche all'occhio sono più gradevoli non presentando colature.
Ad esempio la mia Mustang aveva in origine (come tutte le Ford nel 68) il sotto vettura semplicemente verniciato di grigio scuro sopra il fondo rosso mattone e stop. Solo in certi Stati (Wyoming, Washington, Massachussets, ecc) con inverni molto rigidi, era disponibile un trattamento optional che altro non era che il vecchio antirombo con tutti i suoi difetti.