Autore Topic: RIECCOMI QUA!!!!  (Letto 6752 volte)

Offline Zoidberg

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
RIECCOMI QUA!!!!
« il: 26 Ottobre 2008, 16:14:30 »
Ciao ragazzi,
vi ricordate di me? è un po' che non scrivo... sono stato piuttosto preso dalle mie mille passioni. Al di là di questo, sono molto contento di comunicarvi che sono riuscito a smontare parabrezza e lunotto con relative cromature senza fare danni!!
Inoltre ho recuperato alcuni pezzi della Beta coupè che consideravo introvabili, come ad esempio le cornici delle maniglie interne, i pulsanti delle sicure, il vetrino della luce abitacolo, il posacenere e la cornicetta del vano portaoggetti.
Purtroppo non sono riuscito a smontare i parafanghi poichè le viti erano tutte ossidate e, ad un esame più attento, ho notato che erano piuttosto rovinati quindi ho dovuto lasciar perdere... Ora mi aspetta un check up da un signor meccanico per il motore, sperando non mi chieda troppo :D

Intanto metto una foto della belva ;)

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=163567524&albumID=1766041&imageID=27205499

Il Forum di Passioneauto.it

RIECCOMI QUA!!!!
« il: 26 Ottobre 2008, 16:14:30 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2008, 17:18:33 »
Certo che ci ricordiamo di te...Un Lancista non si dimentica mai di un consanguineo ;D ;D
Mi raccomando...Non sparire più... ;)

Offline Zoidberg

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2008, 17:32:55 »
assolutamente no!!!
l'unica cosa è che mi girano i cojones per non avere un mezzo all'altezza di un raduno, ed è per questo che per il momento non li frequento... Lo farò dal momento in cui la mia bella avrà una verniciatura omogenea e splendente e degli interni rifoderati come si deve... sicuramente ci vorrà del tempo ma vi assicuro che quando sarà pronta spaccherà di brutto :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2008, 17:32:55 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2008, 17:40:38 »
In primis: complimenti davvero per la tua bimba, sta riuscendo benissimo, mi pare.
In secundis: chi ha mai detto che per partecipare ai raduni l'auto deve già essere perfetta? Credo che i veri appassionati si interesseranno moltissimo dei progressi nei lavori.
Ergo: vacci e manda al diavolo le tue remore.
Un saluto!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2008, 17:41:21 »
Tanto non hai mica nessuno che ti corre dietro...Voglio dire,che fretta c'è??

Offline Zoidberg

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2008, 18:01:29 »
In primis: complimenti davvero per la tua bimba, sta riuscendo benissimo, mi pare.
In secundis: chi ha mai detto che per partecipare ai raduni l'auto deve già essere perfetta? Credo che i veri appassionati si interesseranno moltissimo dei progressi nei lavori.
Ergo: vacci e manda al diavolo le tue remore.
Un saluto!

grazie per i complimenti e per il sostegno. ne ho davvero bisogno :)

Tanto non hai mica nessuno che ti corre dietro...Voglio dire,che fretta c'è??

certo assolutamente nessuna fretta infatti piano piano verrà una bella bomba :D

ho anche trovato un meccanico che anni fa preparava le fiat e le lancia per i rally e che adesso a tempo perso fa qualche lavoretto. Un mio amico gli ha portato una 500 e devo dire che adesso è una cannonata, viaggia a razzo quella stronza!! davvero incredibile! certo c'è da dire che ha speso anche 2.000 € però se non sbaglio era davvero messa male prima di essere "ricoverata"..
penso che portargli una beta coupè lo renderebbe davvero felice di lavorarci sopra... certo, magari sarebbe stato meglio un 1.8 gruppo 4 :P ma credo non si lamenterà (anche perchè sono io che pago :D)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2008, 19:09:51 »
Che bella la beta coupè... ::)
Prima di scegliere il 924 ero orientato su questo modello. Avevo trovato una 1.6 del '79 (se non sbaglio) color sabbia, di carrozzeria non era male, ma il motore non partiva, per questo ho tentennato nell'acquisto ed un altro appassionato mi ha preceduto.
La tua di che anno è? La cilindrata?
Scusa se ti faccio domande, ma è un'auto che mi piace e mi interessa moltissimo... :D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2008, 10:53:03 »
Fregatene e vacci lo stesso ai raduni! Sono esperienze bellissime e solitamente sono frequentati da veri appassionati che sapranno apprezzare la tua "bimba" anche se è ancora bisognosa di qualche attenzione! ;)


Comunque è normale che ogni tanto prenda un po' di sconforto...per fortuna sono periodi passeggeri e le soddisfazioni che verranno dopo ti ripagheranno di tutto...coraggio! :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2008, 15:26:14 »
assolutamente no!!!
l'unica cosa è che mi girano i cojones per non avere un mezzo all'altezza di un raduno, ed è per questo che per il momento non li frequento... Lo farò dal momento in cui la mia bella avrà una verniciatura omogenea e splendente e degli interni rifoderati come si deve... sicuramente ci vorrà del tempo ma vi assicuro che quando sarà pronta spaccherà di brutto :D
La filosofia dei raduni non è quella di avere delle bomboniere, se cosi' fosse ci andrebbero quattro gatti ti pare?
L'auto vissuta o conservata che sia........fà sempre la sua porca figura!
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2008, 15:59:35 »
Vacci, la beta fa sempre la sua porca figura anche sudicia o non finita nel restauro.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2008, 16:32:02 »
Credo che i raduni siano l'Occasione (con la O maiuscola) perfetta per confrontarsi con altri appassionati, coi quali scambiarsi consigli ed esperienze. Altrimenti si parlerebbe di mostre, cioè manifestazioni che prevedono la mera esposizione del mezzo... :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2008, 23:24:12 »
In effetti,la maggior parte delle persone in Italia,intende il raduno come una sfilata da giolielleria...
Tutti con auto lustre e super restaurate.
Mentre all'estero(lo si vede dalle foto scattate ai raduni e puntualmente pubblicate sulle riviste) adottano la filosofia più corretta,vale a dire quella della passione pura non influenzata dal "voler farsi vedere".
Ai raduni arrivano auto conservate in tutte le condizioni immaginabili,dal "conservato religiosamente" allo "scovato 5 minuti fa nel fienile".
D'altra parte le vicissitudini passate da alcune auto le rendono ancora più affascinati.
L'appassionato,perciò,sa apprezzare l'auto in qualsivoglia condizione in cui si trova,meglio se con un pizzico di storia sulle spalle,con qualche ruga sulla carrozzeria...
E poi, a tutto c'è rimedio.Basta non aver fretta

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2008, 08:21:46 »
Mentre all'estero(lo si vede dalle foto scattate ai raduni e puntualmente pubblicate sulle riviste) adottano la filosofia più corretta,vale a dire quella della passione pura non influenzata dal "voler farsi vedere".
Ai raduni arrivano auto conservate in tutte le condizioni immaginabili,dal "conservato religiosamente" allo "scovato 5 minuti fa nel fienile".
D'altra parte le vicissitudini passate da alcune auto le rendono ancora più affascinati.
L'appassionato,perciò,sa apprezzare l'auto in qualsivoglia condizione in cui si trova,meglio se con un pizzico di storia sulle spalle,con qualche ruga sulla carrozzeria...
E poi, a tutto c'è rimedio.Basta non aver fretta

Concordo pienamente! Io personalmente adoro le storie sui ritrovamenti, nei fienili, nei vecchi capannoni...
Proprio dietro a casa mia c'è un capannone fatiscente nel quale si può scorgere un bel mercedes 220 se coupè degli anni '60, da restaurare completamente (sarà fermo da 15 anni), ricoperto di vecchi scatoloni e cianfrusaglie. Sin da piccolo sogno di recuperarla, ma purtroppo non posso ancora (sia economicamente sia perchè mia madre mi fucila...)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2008, 09:11:46 »
Concordo pienamente! Io personalmente adoro le storie sui ritrovamenti, nei fienili, nei vecchi capannoni...
Proprio dietro a casa mia c'è un capannone fatiscente nel quale si può scorgere un bel mercedes 220 se coupè degli anni '60, da restaurare completamente (sarà fermo da 15 anni), ricoperto di vecchi scatoloni e cianfrusaglie. Sin da piccolo sogno di recuperarla, ma purtroppo non posso ancora (sia economicamente sia perchè mia madre mi fucila...)

Queste sono cose che mi affascinano in una maniera incredibile! Di fronte a queste scene, ogni valutazione di tipo economico sulle operazioni di restauro vanno a farsi benedire e il cuore ha sempre il sopravvento....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: RIECCOMI QUA!!!!
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2008, 10:01:39 »
Queste sono cose che mi affascinano in una maniera incredibile! Di fronte a queste scene, ogni valutazione di tipo economico sulle operazioni di restauro vanno a farsi benedire e il cuore ha sempre il sopravvento....
come ti capisco.... ::) ::)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23