Dunque, ti do alcuni suggerimenti sulla quarta serie (per la terza le cose cambiano un pochino, alcuni dettagli son diversi).
Sui cerchi ti puoi sbizzarrire, l'attacco è il classico 4x98, praticamente va bene qualsiasi vecchio cerchio fiat. Se monti 155/70 r13 puoi arrivare fino a 5.5 pollici canale, ma il top sarebbe stare sui 5.
Volante: l'abarth o 127 sport (a seconda che ti piacciano le razze satinate o nere: il volante è uguale).
Per l'assetto, se non vuoi tenere l'originale che comunque è ottimo per un uso normale, la modifica più semplice è quella "rustica": molle anteriori tagliate (a piacere, ma non oltre un giro di molla) e spessori dietro. Barra duomi, testine e boccole nuove ed il dodici diventa "più kart di un kart".
Però se hai problemi di schiena fai attenzione, resta bella rigida.
Scarico: il migliore è l'abarth di serie, tutta la linea completa da collettori a terminale: sono necessarie un paio di modifiche artigianali per montarlo, ovvero la costruzione di una staffa e la creazione di un attacco per il terminale a destra, sempre che non decidi per lo scarico inox come ho fatto io, mantenendo l'uscita a sx. Volendo puoi montare anche solo il terminale.
Puoi montare un carburatore 32iba20 con diffusore da 24mm in luogo del 30iba27 con diffusore 22 di serie; in alternativa puoi montare carburatore collettori e filtro aria abarth.
Poi mi fermerei qui, al limite un filtro aria sportivo e poco altro: già così è bella grintosa e superi ampiamente i 50c,v che con 675kg sono sufficienti a renderla molto divertente.
Se invece vuoi prestazioni simili all'abarth non ti resta che comprare una a112 abarth, o almeno il motore (anche se quest'ultima soluzione a mio parere ha poco senso oggi che i motori abarth costano un sacco di soldi, tanto vale avere una abarth originale).