Autore Topic: Autobianchi A112  (Letto 33109 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Autobianchi A112
« Risposta #60 il: 24 Ottobre 2008, 10:08:00 »
No, no, ha ragione Cash!!! Fà veramente paura  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autobianchi A112
« Risposta #60 il: 24 Ottobre 2008, 10:08:00 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Autobianchi A112
« Risposta #61 il: 27 Ottobre 2008, 10:53:25 »
No, no, ha ragione Cash!!! Fà veramente paura  :D
Ragazzi.........mi mettete a disagio!!!
Sono solo un uomo...........mica un alieno!!!! ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Autobianchi A112
« Risposta #62 il: 27 Ottobre 2008, 11:10:05 »
Nel senso buono del termine, mi associo al buon cash! :o

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Autobianchi A112
« Risposta #62 il: 27 Ottobre 2008, 11:10:05 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Autobianchi A112
« Risposta #63 il: 16 Dicembre 2008, 20:27:59 »
Riprendo questo post evitando di aprirne un altro.
Ragazzi, credevo di trovare qualche notizia in piu sul 12, come mai è stato abbandonato proprio un post su una vetturetta di cui ormai oggi tanto si discute?

Chi si offre di tracciare una sorta vademecum tra tutte le serie delle A112?
Forse ne ho trovata un'altra, è una elegant 1978 (è una 4 serie?), bordeaux, unipro, interno in tessuto grigio (esisteva?) ad un prezzo interessante, ma ancora non l'ho vista. E secondo voi quanto potrebbe valere?
Vi prego datemi qualche dritta.
E poi, qual è la serie più rara? Questa elegant ha il contagiri di serie?
Non so cosa altro chiedervi, per ora. ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Autobianchi A112
« Risposta #64 il: 17 Dicembre 2008, 00:04:20 »
Guarda,di discussioni aperte sulla 112 ce ne sono anche altre in giro,almeno 2,per quanto possa ricordarmi...
Ma fa piacere resuscitarne un'altra.

Comincio con le domande sulla Elegant del '78.
Se è del '78 è sicuramente una 4 serie.Ma,all'epoca la elegant non esisteva più.Era stata soppiantata dalle E (abbreviazione di Elite o Elegant.Comunque la versione lussuosa).
Le Elegant infatti erano su base 1,2 e 3 serie.In genere bicolore,erano ricche di cormature e le finiture erano più curate.
Per quanto concerne il prezzo,non saprei.Se non è marcia,è sna,bella di carrozzeria,e ha il motore buono...Direi tra i 1000 e i 2000 euro....
Se una 3 serie,quindi ancora Elegant,anche 3 mila,ma dev'essere pari al nuovo...
SUlle verioni di lusso,il contagiri era Optional...

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Autobianchi A112
« Risposta #65 il: 17 Dicembre 2008, 00:26:41 »
grazie delta..
quindi quale può considerarsi la serie più bella, piu rara e con piu valore?
La 3 serie vale di piu della 4?
Questa che devo andare a vedere so che è del 78 (potrebbe essere anche una 3 serie quindi?) e che è bordeaux, unipro, interni in tessuto senza strappi, carrozzeria da lucidare, no ruggine.

Che mi dici?
Dove trovo discussioni piu complete?

La tua mi fa impazzire :P
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2008, 00:28:51 da bimmer »
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Autobianchi A112
« Risposta #66 il: 17 Dicembre 2008, 08:05:45 »
Bello o brutto è sempre soggettivo... ad esempio per me la prima serie resta la più carina esteticamente, ma alla fine la A112 è una di quelle auto che non è mai stata stravolta nelle linee, ed in generale ogni serie ha i suoi pregi ed i suoi difetti specifici. Le prime tre serie hanno una linea più... d'epoca, le successive sono un attimo più moderne.
La A112 di delta, ad esempio, oltre al colore molto particolare, a mio parere ha il pregio di unire il motore 70hp con le linee delle "tetto tondo". La successiva quarta è esclusiva per gli interni specifici, la quinta per la quinta marcia che la rende più fruibile, la sesta per chi ama il look anni '80, l'ultima perchè molto raffinata con la targa post nel paraurti e l'illuminazione del cruscotto rossa. ecc. ecc.
Le a112 sono tutte bellissime!!!
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Autobianchi A112
« Risposta #67 il: 17 Dicembre 2008, 10:20:35 »
Allora, '78 è sicuramente 4° serie, "E" è l'abbreviazione di Elegant e non di Elite, e potrebbe valere fra i 1000 e i 2000€ a seconda di come è tenuta.
Il contagiri era optional.

Ovviamente sono di parte, ma per me la 4° serie è la più bella di tutte, anche se aspramente criticata per l'introduzione massiccia della plastica per i rivestimenti esterni. Però è stata una delle serie più vendute.

L'interno in teoria non dovrebbe essere grigio, ma una sorta di pied de poule (alias spigatino molto fitto) marrone e beige. Non mi sembra che il rivestimento grigio abbia mai avuto applicazione su nessuna versione della 4° serie.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Autobianchi A112
« Risposta #68 il: 17 Dicembre 2008, 10:21:33 »
Le a112 sono tutte bellissime!!!

STRAQUOTOOOOOO!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Autobianchi A112
« Risposta #69 il: 17 Dicembre 2008, 10:47:25 »
Grazie Civas e Cash.
Anch'io credo si tratti di una 4 serie anche se mi piace molto anche la 3.

Oggi dovrei ricevere delle foto quindi potrò constatare di che serie parliamo.
Il venditore mi dice che è bordeaux, come è? bello? raro? non è che avete foto di 4 serie in questo colore?

E poi mi piacerebbe sapere che cerchi belli si possono montare, se esistono assetti o molle sportive, scarico (finale) sportivo (monta anche quello delle abarth?).

Scusate le tante domande ma la febbre sale....... ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Autobianchi A112
« Risposta #70 il: 17 Dicembre 2008, 11:42:32 »
In realtà il bordeaux della 4° serie non è esattamente bordeaux, direi che è più un color mattone, un misto fra il marrone e il rosso...qualche foto ce l'ho, adesso vedo di inserirla...è sicuramente un bel colore. Raro ma non rarissimo...diciamo più raro dell'azzurro metallizzato, meno raro del rosso corsa...

Per kit di elaborazione, beh ci sono, anche se personalmente non la toccherei...la 4° serie è Elegant di nome e di fatto. Scarico rigorosamente Abarth, anche se non so la sua adattabilità a sinistra (la E ha uscita singola a sinistra, la Abarth doppia a destra, però un bravo artigiano fa miracoli, vedi il nuovo scarico di Civas). Riguardo i cerchi direi che potresti mettere quelli originali dell'Abarth (non tanto i trofeo quanto i successivi Speedline, eleganti e perfettamente intonati alla Cinesina)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Autobianchi A112
« Risposta #71 il: 17 Dicembre 2008, 11:57:04 »
Perfetto Cash e concordo con te per il fatto di non modificare una E.

Io intendevo qualche accessorio che era disponibile anche all'epoca e che in qualunque momento si può nuovamente eliminare, come ad esempio: cerchi in lega (mi piacciono anche i campagnolo ragno o alcuni cromodora), volante, finale scarico, molle assetto, ecc,

Se riesci a postare la foto mi fai una ulteriore grande cortesia  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Autobianchi A112
« Risposta #72 il: 17 Dicembre 2008, 12:08:09 »
Se sono pezzi originali e reversibili è ok, metti i cerchi Speedline della Abarth, il volante della Abarth, terminale scarico idem, mentre su molle a assetto non ho elementi, nel senso che non sono informato sulle modifiche fattibili all'epoca...

Ecco la foto del bordeaux, proprio su una E quarta serie

Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Autobianchi A112
« Risposta #73 il: 17 Dicembre 2008, 12:10:31 »
Dunque, ti do alcuni suggerimenti sulla quarta serie (per la terza le cose cambiano un pochino, alcuni dettagli son diversi).

Sui cerchi ti puoi sbizzarrire, l'attacco è il classico 4x98, praticamente va bene qualsiasi vecchio cerchio fiat. Se monti 155/70 r13 puoi arrivare fino a 5.5 pollici canale, ma il top sarebbe stare sui 5.

Volante: l'abarth o 127 sport (a seconda che ti piacciano le razze satinate o nere: il volante è uguale).
Per l'assetto, se non vuoi tenere l'originale che comunque è ottimo per un uso normale, la modifica più semplice è quella "rustica": molle anteriori tagliate (a piacere, ma non oltre un giro di molla) e spessori dietro. Barra duomi, testine e boccole nuove ed il dodici diventa "più kart di un kart".
Però se hai problemi di schiena fai attenzione, resta bella rigida.

Scarico: il migliore è l'abarth di serie, tutta la linea completa da collettori a terminale: sono necessarie un paio di modifiche artigianali per montarlo, ovvero la costruzione di una staffa e la creazione di un attacco per il terminale a destra, sempre che non decidi per lo scarico inox come ho fatto io, mantenendo l'uscita a sx. Volendo puoi montare anche solo il terminale.
Puoi montare un carburatore 32iba20 con diffusore da 24mm in luogo del 30iba27 con diffusore 22 di serie; in alternativa puoi montare carburatore collettori e filtro aria abarth.
Poi mi fermerei qui, al limite un filtro aria sportivo e poco altro: già così è bella grintosa e superi ampiamente i 50c,v che con 675kg sono sufficienti a renderla molto divertente.
Se invece vuoi prestazioni simili all'abarth non ti resta che comprare una a112 abarth, o almeno il motore (anche se quest'ultima soluzione a mio parere ha poco senso oggi che i motori abarth costano un sacco di soldi, tanto vale avere una abarth originale).

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Autobianchi A112
« Risposta #74 il: 17 Dicembre 2008, 12:18:51 »
 :o


Cekk esci dal corpo di Civas!!!


Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23