Sempre più vicino il ritorno della De Tomaso che, grazie all'aquisto di un ramo d'azienda della Pininfarina, si appresta a debuttare sulla scena automobilistica. Il ritorno ufficiale della De Tomaso, con i nuovi modelli, dovrebbe avvenire al Salone dell'auto di Ginevra del marzo 2011. Di fatto la De Tomaso Automobili S.p.A. acquisisce le attrezzature dello stabilimento Pininfarina di Grugliasco. Inoltre, presso lo stabilimento ex Delphi di Livorno saranno effettuate le lavorazioni meccaniche e di assemblaggio dei sottogruppi. Gli investiemnti della De Tomaso saranno di 116 milioni di Euro nei prossimi 4 anni e sono previsti 3 nuovi modelli.
La storia della De Tomaso inizia nel 1959,quando Alejandro De Tomaso un pilota argentino che fonda a Modena la casa che adotta il marchio dell allevamento di cavalli della famiglia e avvia la costruzione di una serie di monoposto,fino ad arrivare alla f1 nel 1970.nel 1963 debutta la vallelunga,prima spyder poi coupe,con cui inizia la produzione in piccola serie segue poi la mangusta disegnata da Giugiaro ed equippaggiata con il v8 ford da 5.0cc,ma il vero successo arriva nel 1970 con la pantera prodotta in 10000 esemplari...La De Tomaso prima viene ceduta alla ford poi torna al suo fondatore che da vita ad un gruppo motoristico con marchi quali Maserati e Innocenti,poi passati alla fiat,benelli e moto guzzi La guarà e la mangusta sono gli ultimi esempi della casa..nel 2003 con la morte del fondatore decreta il fallimento della casa modenese.