...che si scrive Pontiac!
battute a parte, la scomparsa dei marchi non è cosa di oggi. La GM ha già cancellato il marchio Oldsmobile (il più antico degli USA) e la Chrysler il marchio Plymouth. L'industria automobilistica americana non naviga di certo in buone acque.
Ho messo un H di troppo ma non riesco a correggere, spero che un moderatore mi aiuti, chiedo venia
Riguardo ai molti marchi del gruppo GM scomparsi, credo che Pontiac sia almeno prestigioso come Oldsmobile per i modelli prodotti e conosciuti nel mondo!
La politica automobilistica USA degli ultimi anni è stata disastrosa, come sappiamo non puntavano sull'innovazione e nemmeno sulla diminuzione di consumi e inquinanti.
Ricordo quando lavoravo in Texas uno spreco enorme di risorse, sopratutto in campo automobilistico, vetture pesanti e con cilindrate mostruose, la benzina costava poco 1$ a gallone.........ma i consumi almeno per i miei parametri, erano folli! Non poteva continuare un tale spreco di risorse, senza considerare che la vita media di un auto USA è di 5 anni, vanno smaltite, riciclate con tutto cio' che ne consegue......... Cambiavano le auto come i vestiti, almeno a Dallas.......se giravi con una macchina di oltre 5 anni eri un poveraccio o un messicano o un argentino.........Posso solo dire che non sono stati longimiranti!