Autore Topic: Club PASSIONE AUTO  (Letto 36035 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #45 il: 05 Settembre 2008, 18:52:23 »
In parte condivido. Però se mettiamo il primo mattoncino.......

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #45 il: 05 Settembre 2008, 18:52:23 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #46 il: 05 Settembre 2008, 19:20:33 »
ma quale condivido, smettetela di lagnarvi, per fare un club bastano due persone, poi trovo già bello potersi incontrare alle varie manifestazioni anche senz'auto, per i raduni magari si inizierà con i primi più centrali in modo da non superare i 3/400 km.
Per me si può già iniziare.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #47 il: 05 Settembre 2008, 19:43:24 »
la formalizzazione in un club è l'ultimo dei "problemi" IMHO per assurdo si può fare tutto quello che può fare un club - o quasi - senza essere un club.

quindi non è che se diciamo "uh, siamo un club" automaticamente saltano fuori dei raduni o dei gadget.. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #47 il: 05 Settembre 2008, 19:43:24 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #48 il: 05 Settembre 2008, 19:54:36 »
Naturalmente aderisco anch'io, mi spiace aver letto solo ora ed un po' in ritardo questo post, comunque mi metto a disposizione, se necessario, per qualunque idea mi venisse in mente od altro, l'idea di fondare un "Club Passioneauto" mi entusiasma senz'altro! Mettetemi pure in lista. Marco. ;)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #49 il: 05 Settembre 2008, 21:54:57 »
chi si incarica tra i moderatori di fare da segretario, chi tra voi di fare da tesoriere,chi si incarica di fare da presidente, dividetevi questi compiti fino a Gennaio grazie.
Punto due, va decisa una somma come quota di partecipazione annua da versare ad un c/c postale che aprira il tesoriere.Quella sarà la prima cassa che servirà per vedere di comprare alcuni gadget, vedi badge o stemmi ricamati da cucire , in quantità maggiore, in modo da poterli dare in seguito ai nuovi affiliati.
Il discorso dei raduni è una questione di buona volontà ed interesse,ovvero se si vuol far parte di un club o partecipare ai raduni ,non ci si può castrare x le distanze!
Io vedo sui giornali sia inglesi che francesi di auto d'epoca che organizzano raduni oltre manica, in Italia, ed hanno auto degli anni '50-'60-'70, quindi Furbo non vedo il problema per la tua auto , smetti di trattarla come un poppante in fasce e falla sentire un auto!
Se il Problema è il primo raduno, io credo che noi toscani possiamo incaricarci del primo essendo a metà strada un pò da tutti,se aspettiamo un paio di mesi, forse anch'io avrò la patente e così potro dare maggiormente il mio apporto.
No considerate i mesi invernali ed autunnali poco adatti, perchè in realtà durante l'autunno la Toscana e la Maremma in particolare, si tingono di colori bellissimi, poi ci sono il Ciocco, l'appennino, le alpi Apuane, i dintorni di Firenze Siena ecc, i laghi,tutta la costa da quella marammana, a quella versiliese, fino alla Liguria, i dintorni di Lucca , le varie terme, batsa scegliere e si butta giù qualcosa, a primavera c'è l'Elba!
Iniziate a pensare ad una cifra da mettere , che non scomodi, ma che dia una base al club, essendo noi soci fondatori!
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #50 il: 06 Settembre 2008, 17:38:17 »
ma quale condivido, smettetela di lagnarvi, per fare un club bastano due persone, poi trovo già bello potersi incontrare alle varie manifestazioni anche senz'auto, per i raduni magari si inizierà con i primi più centrali in modo da non superare i 3/400 km.
Per me si può già iniziare.
Veramente io condividevo con GT................. ::)

furbo

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #51 il: 06 Settembre 2008, 18:11:47 »
Capisco il tuo pensiero Madmax..mà è facile a dirsi..mà un pò meno a farsi..si parla sempre di auto ultraventennali non restaurate...''a parte la Nera che buona parte della meccanica è stata restaurata..''.
Io sinceramente ho paura di fare tanti km con le mie ''piccole''...e poi non sono neanche abituate..di media percorrono un 100/200 km a mese ciascuna...non di più...,farne magari 400 di fila in un unico giorno mi spaventa terribilmente...
Poi dovendo fare un percorso autostradale sarei costretto a camminare in maniera costante sui 100 orari per un bel pò di tempo..e questo anche mi spaventa un bel pò..,anche perchè non sono abituate...,tieni presente che di media le mie Alpine non le porto quasi mai al di sopra dei 70 orari....a volte capita di fare i 100 mà per un breve tratto...
Certo..le auto vanno...mà io non mi fido molto....

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #52 il: 06 Settembre 2008, 18:30:33 »
Capisco il tuo pensiero Madmax..mà è facile a dirsi..mà un pò meno a farsi..si parla sempre di auto ultraventennali non restaurate...''a parte la Nera che buona parte della meccanica è stata restaurata..''.
Io sinceramente ho paura di fare tanti km con le mie ''piccole''...e poi non sono neanche abituate..di media percorrono un 100/200 km a mese ciascuna...non di più...,farne magari 400 di fila in un unico giorno mi spaventa terribilmente...
Poi dovendo fare un percorso autostradale sarei costretto a camminare in maniera costante sui 100 orari per un bel pò di tempo..e questo anche mi spaventa un bel pò..,anche perchè non sono abituate...,tieni presente che di media le mie Alpine non le porto quasi mai al di sopra dei 70 orari....a volte capita di fare i 100 mà per un breve tratto...
Certo..le auto vanno...mà io non mi fido molto....

 :o :o :o :o :o :o :o :o
  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #53 il: 06 Settembre 2008, 18:31:05 »
Potevi prendere questa allora...  ;D

  [

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #54 il: 06 Settembre 2008, 19:18:52 »
Capisco il tuo pensiero Madmax..mà è facile a dirsi..mà un pò meno a farsi..si parla sempre di auto ultraventennali non restaurate...''a parte la Nera che buona parte della meccanica è stata restaurata..''.
Io sinceramente ho paura di fare tanti km con le mie ''piccole''...e poi non sono neanche abituate..di media percorrono un 100/200 km a mese ciascuna...non di più...,farne magari 400 di fila in un unico giorno mi spaventa terribilmente... Poi dovendo fare un percorso autostradale sarei costretto a camminare in maniera costante sui 100 orari per un bel pò di tempo..e questo anche mi spaventa un bel pò..,anche perchè non sono abituate...,tieni presente che di media le mie Alpine non le porto quasi mai al di sopra dei 70 orari....a volte capita di fare i 100 mà per un breve tratto...Certo..le auto vanno...mà io non mi fido molto....

Scusa furbo, ma se le tue macchine non evidenti hanno problemi meccanici le tue paure sono assolutamente infondate! Io con la mia Alfetta GTV, ed era pieno inverno, appena ritirata da 15 giorni ho fatto Milano/Torino e ritorno (Circa 280 Km.) senza nemmeno pormi il problema, poi sono andato la scorsa primavera in alta montagna, Val d'Aosta, dova ha trovato molti ammiratori, e l'ho portata ad oltre 2000 metri senza alcun problema, anche qui 500 e più Km. assolutamente in assoluta tranquillità... appena rientrato dalle ferie invece siamo andati, parlo della mia famiglia, quindi a pieno carico, prima in alta Val Camonica in 2 giorni, altri 360 Km. e poi di recente a Bologna in giornata, altri 400 Km. senza contare varie puntate in Svizzera, da Milano sono solo 60 Km. al confine però ci siamo andati parecchie volte... mah, io non ho avuto problemi, anzi mi sentivo quasi più tranquillo che sulla mia turbodiesel quotidiana, dove ogni tanto si accende qualche spia strana senza particolari motivi, essendo, come tutte le auto moderne, stracarica di centraline ed elettronica spesso a mio parere superflua, quindi, se vuoi un vero consiglio da amico, comincia ad usarla anche tu senza timori anche per viaggi medio-lunghi o lunghi, stai certo che non ti tradirà... anzi in autostrada queste macchine sono una vera goduria, altro che stress! Unica precauzione, io uso sempre benzine sopra i 97 ottani, quindi tassativamente o Agip Blu Super, IP Plus, o la cara, come prezzo, ma ottima Shell V-Power, in teoria non dovrei avere problemi di battito in testa, ma non mi fido e preferisco spendere qualcosa in più in benzina che un eventuale, anche se penso remoto, salato conto del meccanico!
« Ultima modifica: 06 Settembre 2008, 20:19:12 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #55 il: 07 Settembre 2008, 00:29:22 »
Ti ringrazio AlfettaGTV per l'incoraggiamento...,nè terrò presente..anche perchè le mie Alpine non hanno alcun problema....ed utilizzo sempre benzina speciale..o l'AGIP blusuper..o la Shell VPower..''fortunatamente ho entrambi i distributori a 5 km da casa..''.
Poi in particolare l'argento và molto bene..quando la portai a 100 all'ora diversi giorni fà in quinta marcia..l'auto stava al minimo è sembrava volesse andare senza tentennamenti...ovviamente però evitai di schiacciare ulteriormente.
Certo..la Nera mi dà più sicurezza anche perchè non ho revisionato solo il motore..mà sostituito molte guarnizioni e tubi..mentre sull'argento non ho toccato niente all'interno del cofano motore..a parte la pompa dell'acqua messa nuova..e le candele sostituite.
Si starà a vedere...

furbo

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #56 il: 07 Settembre 2008, 00:36:24 »
Potevi prendere questa allora...  ;D




...eh mà non ha lo stesso aspetto dell'Alpine Turbo...
Poi il colore non mi piace..ed il Blu alpine sui modelli normali non era disponibile...
Poi non porta neanche gli interni in velluto..il kit decorativo..i cerchi in lega..lo spoiler anteriore maggiorato con i fendinebbia..le ruote larghe..ecc...niente da fare..bocciata.

passioneauto

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #57 il: 07 Settembre 2008, 01:00:23 »
ehehehhe ragassuoli calma calmina :)
Sicuramente si può lanciare il club "Passione Auto" e non importa quanti iscritti ci sono, ma necessariamente l'amministrazione del club, almeno per i primi tempi, resterà in mano alla redazione.
Tenete presente, però, che molto difficilmente sarà un club federato ASI, quindi per chi fa già parte di un club, potrà tranquillamente rimanerci e iscriversi al nuovo, se lo vorrà.
I raduni sono molto lontani per il momento... all'inizio potremmo cominciare con delle "pizzate", non necessariamente in auto d'epoca. Organizzare un raduno non è uno scherzetto da poco, servono sponsor...
Per ciò che riguarda i badge e il logo... della grafica se ne occuperà il nostro addetto... in realtà esiste una nuova versione del logo di Passione Auto ;) oooops, non dovevo diverlo :D
Per ciò che riguarda il merchandising, madmax o jag, se avete contatti o riferimenti comunicatemelo.
Tenete presente, però, che ci vorrà un po' di tempo prima di poter lanciare il club.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #58 il: 07 Settembre 2008, 10:25:47 »
Avevo scritto tutta una rispostona, clicco per inserirla e risulta che non avevo acceduto al forum (invece l'avevo fatto, eccome) Adesso non ho voglia di riscrivere tutto, cmq a grandi linee dicevo che non vedo la necessità di un club quando per parlarci c'è già il forum, e per i raduni basta la buona volontà di qualcuno per sceglier un itinerario e un buon ristorante (dò la mia disponibilità per il veneto...). PEr le quote associative non ne vedo il motivo (a questo proposito vi siete mai chiesto dove vanno tutti i soldi che diamo per iscriverci ai nostri club? ma non erano enti no profit?)

furbo

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #59 il: 07 Settembre 2008, 11:23:53 »
Avevo scritto tutta una rispostona, clicco per inserirla e risulta che non avevo acceduto al forum (invece l'avevo fatto, eccome) Adesso non ho voglia di riscrivere tutto, cmq a grandi linee dicevo che non vedo la necessità di un club quando per parlarci c'è già il forum, e per i raduni basta la buona volontà di qualcuno per sceglier un itinerario e un buon ristorante (dò la mia disponibilità per il veneto...). PEr le quote associative non ne vedo il motivo (a questo proposito vi siete mai chiesto dove vanno tutti i soldi che diamo per iscriverci ai nostri club? ma non erano enti no profit?)

Condivido in parte il tuo punto di vista..
Per quanto riguarda la quota annua..quella serve esclusivamente per provvedere alle spese di gestione del Club..come ad esempio provvedere a fare gli adesivi per gli iscritti..le tessere..e tutto ciò che può servire..,insomma..sono soldi a disposizione del Club..e quindi di tutti gli iscritti..,non ci dovrebbe essere alcun profitto da parte di nessuno..
Comunque fare un Club..forse lo vedo un pò superfluo..anche perchè il sito di Passioneauto può bastare per organizzare degli eventuali incontri..''sempre sè ci saranno visto che l'Italia è molto lunga..''..
Infatti già si denota una certa tendenza ad organizzare incontri per conto proprio..come può essere l'incontro serale piemontese..
Non è una critica..non fraintendetemi..anche perchè è del tutto normale organizzarsi con altri che si trovano nella propria Regione..io avrei fatto lo stesso sè ci fossero stati diversi iscritti Campani...,quindi è del tutto normale..ed io sono con voi..,però già dà quì si avverte una certa difficoltà a fare dei raduni a cui possano partecipare tutti gli iscritti.
Questo è il mio pensiero...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23