Autore Topic: Club PASSIONE AUTO  (Letto 36034 volte)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #60 il: 07 Settembre 2008, 15:07:35 »
bhe io ringrazio la Redazione, non speravo in tanto, in effetti se c'è l'idea da parte vostra di impostare il discorso io pre primo, ma credo tutti siamo + contenti.
Se avevamo tentato di essere autodidatti, salvo approvazione per il logo, ecc, era solo xkè avevamo capito che ciò nn era nei vostri interessi.
Quindi meglio.
Per il discorso delle auto d'epoca e le distande, bhe io incontro spesso in autostrada auto degli anni'30 -'40-'50 per nn parlare di quelle delle decadi seguenti, e le vedo fare tragitti, spesso so quale sia la metà ed intuisco la partenza, la media di questi spostamenti sono un minimo dei 400 km andata + altrettanti ritorno.
Poi la necessità di un club, a chi non interessa una volta espressa la propria opinione è libero di aderire o meno, ma nn vedo perchè essere disfattisti con chi sente questa esigenza!
Il discorso delle quote è solo xkè ovviamente tutti quelli interessati erano molto interessati a badge , toppe adesivi, xkè no t-shirt giubbotto o altro.Quindi prima di produrre senza sapere gli aquirenti era giusto tassare i soci in modo da dotarli tutti dei medesimi gadget iniziali.
Poi ognuno faccia ciò che vuole.Io sono per creare questo club se è la redazione a gestirlo meglio ancora-
Riguardo il mio apporto, basta dirmi a quali oggetti pensate, ed io vi proporrrò le varie possibilità ed idee, stressando qualk amico, o rompendo a qualk terzista di lavoro.
Sono operazioni che abbiamo fatto spesso ank con la squadra in cui militavo nel rugby, serie A, C 19 ecccc...
Quando dovevamo fare i tornei esterni promozionali ogni volta ci creavamo una nuova maglia con nuovi loghi ricami e stampe, giusto per farne un torneo a Barcellona , o S Vincenzo, o Cervia o Francia ecc.
Io non ho partecipato a tutti, premetto ormai troppo vecchio e schiappa.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #60 il: 07 Settembre 2008, 15:07:35 »

Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #61 il: 07 Settembre 2008, 16:06:44 »
ma quale condivido, smettetela di lagnarvi, per fare un club bastano due persone, poi trovo già bello potersi incontrare alle varie manifestazioni anche senz'auto, per i raduni magari si inizierà con i primi più centrali in modo da non superare i 3/400 km.
Per me si può già iniziare.
già, condivido molto la tua motivazione.
saluti.

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #62 il: 07 Settembre 2008, 22:24:45 »
Avevo scritto tutta una rispostona, clicco per inserirla e risulta che non avevo acceduto al forum (invece l'avevo fatto, eccome) Adesso non ho voglia di riscrivere tutto, cmq a grandi linee dicevo che non vedo la necessità di un club quando per parlarci c'è già il forum, e per i raduni basta la buona volontà di qualcuno per sceglier un itinerario e un buon ristorante (dò la mia disponibilità per il veneto...). PEr le quote associative non ne vedo il motivo (a questo proposito vi siete mai chiesto dove vanno tutti i soldi che diamo per iscriverci ai nostri club? ma non erano enti no profit?)

No, scusami ma non sono d'accordo! Per me fondare un club tutto nostro è una bellissima cosa! Che poi ovviamente non si possa bypassare la redazione questo è ovvio e penso nessuno lo voglia, anzi, se l'amministrazione del sito dà una mano e prende in mano le redini, almeno per i primi tempi, penso sia cosa legittima ed anzi auspicabile, direi meglio necessaria! Se la cosa và in porto penso non ci debba essere alcun timore per nessuno, perchè và da sè che qui siamo in completa libertà, quindi se uno vuole partecipare, iscriversi e magari collaborare attivamente, sarà senza dubbio il benvenuto, se a qualcun'altro la cosa non interessa, non cambierà assolutamente nulla nel suo rapporto con gli altri del forum e con Passioneauto, qui regna l'assoluta libertà e rispetto, come non riscontro su altri forum che comunque visito saltuariamente ma non frequento... Comunque prima di partire in tromba, penso ci siano molte cose da organizzare, stabilire, verificare ecc... penso nessuno voglia fare cose in fretta e furia ed alla carlona, col rischio di fare solo pasticci!
« Ultima modifica: 07 Settembre 2008, 22:28:57 da Alfetta GTV 2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #62 il: 07 Settembre 2008, 22:24:45 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #63 il: 08 Settembre 2008, 08:56:55 »

Per ciò che riguarda il merchandising, madmax o jag, se avete contatti o riferimenti comunicatemelo.


quando servirà, volentieri ;)


Offline carminegab

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 403
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #64 il: 08 Settembre 2008, 08:58:30 »
No, scusami ma non sono d'accordo! Per me fondare un club tutto nostro è una bellissima cosa! Che poi ovviamente non si possa bypassare la redazione questo è ovvio e penso nessuno lo voglia, anzi, se l'amministrazione del sito dà una mano e prende in mano le redini, almeno per i primi tempi, penso sia cosa legittima ed anzi auspicabile, direi meglio necessaria! Se la cosa và in porto penso non ci debba essere alcun timore per nessuno, perchè và da sè che qui siamo in completa libertà, quindi se uno vuole partecipare, iscriversi e magari collaborare attivamente, sarà senza dubbio il benvenuto, se a qualcun'altro la cosa non interessa, non cambierà assolutamente nulla nel suo rapporto con gli altri del forum e con Passioneauto, qui regna l'assoluta libertà e rispetto, come non riscontro su altri forum che comunque visito saltuariamente ma non frequento... Comunque prima di partire in tromba, penso ci siano molte cose da organizzare, stabilire, verificare ecc... penso nessuno voglia fare cose in fretta e furia ed alla carlona, col rischio di fare solo pasticci!
quoto alfetta al 100%; poi volevo dire , in risposta al fatto dei soldi e delle organizzazioni no-profit, che le quote servono per l'intera organizzazione dei raduni, delle esposizioni e dlle manifestazioni; quindi alla fine nessuno prende niente (o almeno così dovrebbe essere)...
saluti.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #65 il: 09 Settembre 2008, 10:19:26 »
Beh, ottimo il fatto che l'amministrazione possa gestire la cosa, soluzione ottimale per stabilire una linea comune.
Per i raduni no problem, alcuni di noi hanno già stabilito contatti personali, come me e GTI, quindi tirare dentro qualcun altro per incontri non sarebbe cosa difficile. Poi si può mettere in piedi l'idea del raduno nazionale annuale, ma è la punta dell'iceberg, diciamo la ciliegina finale di tutto un processo organizzativo/gestionale che non può venire meno.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #66 il: 09 Settembre 2008, 11:37:21 »
Ho letto bene i vostri post e volevo dire la mia:
Io ho passato due esperienze passate con deu forum di Golf che stavano prendendo piede e si è deciso di fare un club. Dopo l'entusiasmo iniziale, si è ottenuto l'effetto contrario, nel senso che invece che crescere, anche il forum è praticamente morto.
Avevamo tessere, cappellini, adesivi, partecipavamo a molti raduni, insomma facevamo conoscere il nostro nome, ma non è bastato.
Motivo? Ci sono già tanti altri club e decine e decine di forum a riguardo.
Non lo stò dicendo per essere disfattista, anzi, tengo molto a questa idea del club, ma secondo me bisogna procedere con i piedi di piombo, senza fare il passo più lungo della gamba.

La mia proposta è prima di tutto di tenere il nome "passione auto" e anche il logo che è molto bello (aspettiamo però di vedere quello nuovo della redazione  ;)).
Poi invece che creare un club effettivo, lo si può fare virtuale.
Mi spiego meglio: non c'è bisogno secondo me per ora di statuti, tessere, ecc.
Si possono preparare ugualmente le targhe, i cappellini, gli adesivi, le magliette e chi li vuole li paga.
All'inizio si raccolgono le prenotazioni per i gadget frà di noi, in modo da sapere quenti farne e quanto spendere e poi tutti quelli nuovi che entrano e li volgiono, pagheranno qualche cosa di più per la ristampa.

I raduni bisogna distinguerli in due categorie: il classico raduno ufficiale con premiazioni e quote di ingresso e quelli "turistici".
Per i primi, non è detto che ci vogliano per forza gli sponsor, perchè per fare delle coppe bastano gli incassi della quota di adesione, mentre per i secondi basta organizzare in un parcheggio di un ristorante e trovarsi con le nostre storiche, magari facendo poi un giro scortati dalla municipale.
Molti club hanno iniziato così.

Sulla distanza io non mi preoccuperei più di tanto: sono andato a Cesena e a Merano con la mia GTI, facendo ogni volta 800/1000 km in due giorni.
Dategli fiducia e vedrete che vi ripagheranno  ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #67 il: 09 Settembre 2008, 12:08:49 »
Come sempre l'amico Stefano dice cose molto sensate e condivisibili
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #68 il: 09 Settembre 2008, 12:11:35 »
Come sempre l'amico Stefano dice cose molto sensate e condivisibili

Non avevo dubbi...  ;)
  [

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #69 il: 09 Settembre 2008, 12:23:07 »
Condivido anche io al 100% ciò che dice GTI.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #70 il: 09 Settembre 2008, 12:48:54 »
si anch'io sono + che d'accordo col suo pensiero, che in effetti esprime la nostra necessità vera e propria, poi se questo è l'essere un club bene, ma il riassunto delle nostre idee ad oggi è il pensiero espresso Stefano.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

GTI79

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #71 il: 09 Settembre 2008, 14:21:07 »
Grassie tesori  ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #72 il: 09 Settembre 2008, 14:23:54 »
Quoto GTI79 in pieno ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #73 il: 09 Settembre 2008, 21:05:01 »
Effettivamente è un discorso molto valido...rischiare di affrettare troppo i tempi potrebbe rovinare tutto...

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Club PASSIONE AUTO
« Risposta #74 il: 10 Settembre 2008, 13:03:34 »
L'importante è che non finiamo a comportarci come l'ASI che prima lancia il sasso e poi si dimentica di averlo fatto perchè sarebbe davvero un gran peccato :) :) :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23