Allora, mie impressioni della visita di ieri. Ci sono stato dalle 14 circa sino alle 18:30 (avevo degli impegni in mattinata e non sono riuscito ad arrivare prima). Anzitutto, come prevedibile, non c'era tanta gente; intendiamoci, non che fosse poca, ma nulla a che fare con la "calca" di altri anni nei giorni di sabato e domenica.
Secondo me questa situazione ha generato un po' di crisi: sono stato più volte "abbordato" da chi gestiva lo stand per chiedermi se poteva aiutarmi, cosa cercavo, ecc.. Gli altri anni in cui sono stato a Padova, una cosa del genere era un evento rarissimo, me lo ricordo forse una volta: eri tu che dovevi andare a chiedere info, anche se in quel momento non stavano seguendo nessun potenziale cliente, e spesso le risposte erano assai evasive.
La varietà di auto non era eccezionale: in particolare io amo le 911 (soprattutto quelle anni 70), ma quando rappresentano il 30% o più delle vetture esposte iniziano ad uscirti dagli occhi. La mia sensazione oltretutto è che le richieste per le 911 anni 70 e 80 abbiano iniziato a scendere un poco (anche se son sempre folli a mio avviso).
Le Giulia GT e le GTV mi sembra invece che continuino a salire, ormai sono fuori portata per i più (me super-compreso ovviamente! ;-) ) in particolare se sono esemplari a posto.
Le Escort Cosworth (sapete com'è, io lì un occhio lo butto sempre.. ;-P ) stanno salendo di quotazione se son belle ed iniziano ad avvicinarsi alle Delta (se non consideriamo le edizioni speciali di quest'ultima, che son alle stelle). In ogni caso di Cosworth (Escort e Sierra) ce ne erano ben poche, ma tutto sommato anche di Delta Evo.