Autore Topic: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!  (Letto 30710 volte)

Offline Speedo3

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Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« il: 07 Novembre 2009, 12:24:41 »
Ciao a tutti!! :)

Sto prendendo in considerazione l'acquisto di una Delta... solo il modello Evoluzione, versione normale. Le versioni limitate varie sono bellissime, ma non rientrano nel budget... diciamo che vorrei spendere il minimo, ma vorrei anche acquistare un'auto valida e non un "pacco". Secondo voi che cifra dovrei preventivare? Può andare bene anche in uso quotidiano? Perchè l'indecisione sarebbe principalmente con "auto moderne" semi-nuove o al limite una Escort Cosworth...

Secondo voi acquistare un modello versione normale ad esempio con i cerchi da 15'' e gli interni in pelle traforata o quelli verdi in velluto e poi montare i cerchi da 16'' o 17'' e gli interni alti in pelle nel tempo, aumenterebbe il valore dell'auto oppure risulta una trasformazione e l'auto non sarebbe più "originale"? Perchè a me piacerebbe sicuramente con i 17'' Speedline Montecarlo e gli interni in pelle alti chiari... solo che con questi optional il valore sale e magari per partire potrei prendere una "base" e poi acquistarli nel tempo...

Si tratta di un buon acquisto o lo sconsigliate? Nel tempo si rivaluterà? Magari all'arrivo dei 20 anni, dato che i modelli Evo partono dal '92... sempre che non passi a 25 anni...  :-[

Mi potete indicare più o meno i costi di manutenzione e il consumo della macchina in uso "normale"?

Ho letto poi svariate cose su bollo e assicurazione... l'esenzione c'è o no? E' valida all'ASI o solo per il Registro Storico Lancia? E' riconosciuta? Il passaggio sarebbe intero (quanto costa)?

Ho visto che Automobilismo d'Epoca di questo mese ha la copertina dedicata a questo modello... qualcuno l'ha letto o l'ha acquistato? E' un buon articolo? Lo comprerei solo per questo, se è valido oggi lo prendo... ;)

Non conosco bene il modello, c'è qualche "trucco"?

Ho letto varie discussioni su questa auto, ma vorrei un vostro giudizio...

Grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione e scusate per l'interrogatorio!! ;)

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Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« il: 07 Novembre 2009, 12:24:41 »

Offline soloalfa

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2009, 13:06:27 »
1) Spendere il minimo! dipende dal tuo badget... per una Evo ci vorranno, penso... 20.000 euro circa. il nostro amico Delta84 potra illuminarci.
2) Se si parla di modifiche devono essere prettamente consone all'auto altrimenti non alzano il valore dell'auto ma lo abbassano. mi raccomando non facciamo tamarrate!
3) Uso normale? penso che sia abbastanza assetata ma aldilà di quello che riguarda la spesa devi vedere te se hai il coraggio di usarla tutti i giorni come una moderna... ovvero parcheggiarla, lasciarla all'acqua, farla sporcare...
4) Fino ai vent'anni non compiuti in teoria le macchine sono tutte uguali fiscalmente. quindi bollo, assicurazione, passaggio di proprietà... da pagare normalmente. Non so se poi il registro lancia agevola questi modelli...

Sono un po' perplesso dall'indecisione "auto moderne semi-nuove o al limite una Escort Cosworth".
Quando si sceglie una delta Evo (o auto d'epoca) la si sceglie perche si desidera quell'auto. no? Se il tuo intento è fare a meno di una moderna per prendere la delta... io lo sconsiglio.
E' solo una mia opinione... Per il resto sicuramente nel forum c'è chi ti sapra' dire di piu'!
Abbiamo dei lancisti molto competenti.

Offline Speedo3

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2009, 13:58:15 »
Ciao... rispondo ai tuoi punti:

1) Il minimo inteso come minimo per prendere un esemplare in buone-ottime condizioni... ovviamente non mi aspetto di spendere 5000€, so che per una in condizioni tali ci vogliono circa 20000€ come dici tu, ma volte si possono trovare anche in cifre tra i 15000 e i 18000€... tutto qui ;) Ne chiedono anche 25000-30000 per esemplari che a me sembrano molto simili a quelle da 20000€, quindi ovviamente preferisco spendere meno.
2) Non farei mai tamarrate, specie su un'auto di questo genere!! :D I due "optional" che ho menzionato erano originali dell'auto e dell'epoca, era solo per capire se montandoli a un'esemplare che non nasceva di suo con quelli, si faceva bene o male!!
3) Uso normale sì, ma faccio pochi km e ho anche un'altra auto che potrei usare... però non escludo di andarci magari al lavoro. Ovviamente non la lascerei fuori la notte o quando non usata, ma in box... e se un giorno magari il tempo è pessimo eviterei di usarla... però se è per lasciarla ammuffire in garage e aver sempre paura che si sporchi o di parcheggiarla, allora la lascerei in partenza dove sta, secondo me è inutile avere una cosa e non usarla... capisco che dispiace, ma il "piacere" di usarla e averla è quello che giustifica l'acquisto, no??
4) Hai ragione, però ho letto sia qui che sul sito del R.S.L. che è possibile...

A me piacerebbe molto possedere una Evo, però farebbe "anche" la funzione di auto "normale"... a me sono sempre piaciute queste auto (compresa la rivale Cosworth) e anche le auto d'epoca, però per via dei costi e dello spazio per custodirle non posso permettermi 3-4 auto personali da usare a piacimento. Quindi devo valutare bene l'acquisto per poi non pentirmene...

ps: attendo anch'io l'intervento di deltahf84... ;)

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2009, 13:58:15 »

Offline deltahf84

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2009, 18:17:38 »
Mi fischiavano le orecchie,ora capisco il perchè ;)
Vi ringrazio per la fiducia che avete in me.Siete molto gentili.
Cercherò di rispondere nella maniera più chiara possibile ad ogni quesito.

1)E' vero purtroppo.Le serie limitate sono fantastiche ma hanno prezzi da supercar.
Anche io miro ad una Evoluzione normale,per il momento.
E' anche vero che ce ne sono un po' per tutte le tasche,da 15 mila a oltre 25 mila euro.Mediamente la cifra da pagare sono 20 mila euro.
Con quella cifra ci sono ottime probabilità di portarsi a casa un esemplare ottimo e senza sorprese.
Quelli con prezzi inferiori sono magari di colori infelici,con meccaniche sfruttate e magari con scocche crepate o incidentate.
Meglio non farsi abbagliare da esemplari a 15 mila euro.Sembran belli,ma magari poi se ne devono spendere altrettanti per rimetterla in quadro.
Se si ha una certa disponibilità economica,ci sono alcune Evo normali tra i 20 e i 25 mila euro che son praticamente nuove,meno di 50 mila km,davvero ben tenute.Ma son tanti soldi...

2)La Delta è una di quelle auto-mito che,più sono originali,meglio è,sia per preservare il valore economico del mezzo,sia per una questione di estetica.
mi spiego meglio:se uno paciocca una Delta Evo,anche i muri se ne accorgono,perchè è un'auto già praticamente perfetta così com'è e metterci le mani su significa snaturarla.
Pochissimi sono gli interventi che personalmente ritengo fattibili e appaganti:
-un assetto (benfatto,con componenti di marca,come Koni-Bilstein,i migliori per la Evo)
-i cerchi da 17" ,esclusivamente gli Speedline Montecarlo,solo quelli originali in magnesio,non le repliche attuali.
Bisogna tenere presente questo:sono rairissimi,carissimi (un set da 5 si paga sui 2500 euro) e fragilissimi.
Se li si monta in abbinamento ad un assetto,quest'ultimo va lasciato piuttosto morbido.
Assetto marmoreo+ cerchi da 17"= scocca crepata dopo poco tempo.La scocca è fragile e se sull'auto sono montati questi due componenti vanno evitate con cure buche e tutto quanto può dar fastidio all'auto.
Va ricordato anche che le gomme per questo tipo di cerchi hanno anche un bel costo,per cui occhio anche a quello.
In manovra bisogna decuplicare le attenzioni e prestare bene attenzione a ciò che si fa.La spalle delle gomme dei 17" è alta poco più di due dita...
-Specchietti in carbonio gr.A,quelli sottili.
Sono esteticamente bellissimi,ma poco utili.Si vede veramente poco.Ma se l'auto viene usata una volta ogni tanto ci può anche stare
-Volante a calice,contenuto,non tuning,con corona in pelle (più che altro per preservare l'originale.
-Sarebbe grandioso se NON avesse l'autoradio.Totalmente inutile,ha come effetto collaterale la foratura dell'introvabile cappelliera (una perfetta costa sui 1000 euro)
MAI MAI MAI toccare il motore.Niente filtri conici o roba del genere(la scatola filtro è INTROVABILE).
Unica concessione,i tubi intercooler e simili in SILICONE(ci sono anche in silicone nero e non azzurro,per cui l'aspetto del vano motore rimane pressochè inalterato),tipo competizione.Quelli originali tendono a sfilarsi e a provocare danni enormi.
Se poi si vuole aumentare un po' l'immagine sportiva del mezzo,puoi mettere l'alettoncino posteriore in posizione verticale(con le apposite staffe fornite con l'auto).Fa figura,ma tieni presente che aumenta notevolmente il consumo delle gomme.
Da evitare le scritte Martini Racing.Fa tanto "vorrei ma non posso"...
Tutto il resto è da EVITARE:non cambiare gli interni.Operazione costosa ed inutile.
Un interno in pelle alto,completo di pannelleria costa oltre 2000 euro,e alla fine non si abbina mai con la moquette.
Io personalmente evito anche gli interni in pelle normali,piuttosto bruttini.Meglio quelli classici in alcantara traforata,anche se piuttosto delicati sui fianchetti (prendere esemplari con interni il più possibile sani).

3) è sicuramente un investimento.E' un autentico mito su 4 ruote.
Chiunque si volta nel vederla passare:l'appassionato ha l'occhio lucido perchè ne conosce la storia,la persona normale,che magari non ne conosce le imprese,si rende conto di essere comunque al cospetto di qualcosa di grandioso...
Ovviamente,come già sottolineato prima,l'imvestimento è solo riferito ad esemplari non pacioccati,possibilmente che non abbiano corso,mai incidentati,mai elaborati.
Diversamente è un bagno di sangue,nel vero senso della parola.

4) manutenzione cara e da far eseguire solo a persone che la conoscono a memoria e consumo alto.
Un amico che l'ha avuta mi disse che consumava come "una petroliera",una definizione assai simpatica che rende l'idea(facendo i brillanti si toccano i 3/4 km con 1 litro).
La sola sostituzione delle cinghie(operazione fondamentale e da far eseguire anche prima delle scadenze previste per evitare sorprese sgradite) è un'operazione che alleggerisce il portafoglio per un migliaio di euro.
Alcuni maestri riescono a farla senza smontare il motore dall'auto.
il restante 95% smonta il motore dall'auto per farlo agevolmente.
I liquidi e i filtri devono essere sostituiti alle dovute scadenze.Ricordiamoci che è una meccanica sofisticata,da corsa e va coccolata.
Un amico,che prese la Evo nuova nel'91,sul finire degli anni '90 (mi pare nel '99) ruppe la distribuzione.Piegò tutte e 16 le valvole.
Il conto del meccanico all'epoca fù di 12 milioni di lire.

5)assolutamente SCONSIGLIATO l'uso frequentee/o quotidiano dell'auto.
Ammesso solo nel caso che passi dal box di casa ad un box sotto l'ufficio.
Soprattutto per via dei ricambi.
Che allo stato attuale delle cose sono INTROVABILI E CARISSIMI.
I paraurti per esempio NON ESISTONO più.
Si trovano solo più repliche in fibra,ma non è la stessa cosa.Se fissati dell'originalità e vi mettete alla ricerca di un paraurti originale,rischiate di tener ferma l'auto per 3 o 4 anni in officina (successo veramente).

6) Non si capisce il perchè,ma una Evo certificata dal RSL paga il bollo di 30 euro.Anche se non ha 20 anni.Per cui non chiedetemi il perchè,non lo so...
Se non è iscritta,il bollo è di circa 500/600 euro.
Passaggio di proprietà intero.

L'articolo su Automobilismo d'Epoca è un buon pezzo,utile.
Sarebbe comunque bene informarsi tramite web,pubblicazioni specifiche ecc...Se si hanno amici appassionati del Mito,assillateli pure con curiosità e domande...

Trucchi?Qualcuno c'è...
Fondamentale provare l'auto,che non deve fare rumore di trasmissione,specie in rilascio(normalmente il differenziale posteriore protesta un po' se la trasmissione non è a puntino).Mai sorvolare su questo punto:ripristinare la trasmissione costa qualcosa tipo 8/9 mila euro,per cui deve essere a posto se non si vuole pagare una Evoluzione quanto una Ferrari...
La macchina non deve fumare ne azzurro ne denso.Significa un uso sconsiderato della meccanica,che potrebbe aver portato al danneggiamento di un pistone(forato) o al danneggiamento della turbina(introvabile).Anche qui si parla di migliaia di euro per rimediare.
Scocca:essendo una 4 porte,per di più di origini piuttosto modeste,è soggetta a deformazioni.Gli esemplari veramente OK non hanno il minimo scricchiolio interno.
In una certa misura,comunque,è congenito.
Per controllare se la scocca è intera,aprite la porta anteriore,e scostate le guarnizioni dove il montante parabrezza si unisce al tetto(se è crepato o ci sono segni di saldature è un cattivo segno).
Controllare anche l'angolo basso anteriore del vano porta,vicino la ruota.Potrebbero essersi innescate crepe anche li.
Meglio controllare l'auto su di un ponte.

Spero di esser stato utile...

Offline Speedo3

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2009, 19:17:11 »
Non sei stato utile, ma UTILISSIMO!! ;)

Ti ringrazio per l'intervento e per aver spiegato tutto nei particolari...

Immaginavo un 4000-5000€ per cerchi + interni alti... quindi allora dovrei prenderla già con gli interni alti... a me proprio non vanno giù nè quelli in pelle nera traforata nè quelli in alcantara verde... che sono sulla maggiornanza delle Evo!! Giuro che senza interni alti non la vorrei!! :D Sono troppo belli, per me fanno il 40% buono della macchina...

Mi hai scoraggiato molto con lo sconsigliare l'uso frequente o giornaliero... un po' con il consumo e un po' anche con la manutenzione e l'irreperibilità dei ricambi... :(

Quali sono le controindicazioni all'uso? La sola usura o lasciare l'auto all'aperto o probabili danni o ruggine?

Il consumo andando a velocità codice potrebbe arrivare a 7-8 km/l?

La manutenzione immaginavo fosse cara... ma quella ormai un po' per tutte...

Domani allora prenderò Automobilismo d'Epoca... ;) Ho visto anche un libro tutto sulla Delta edito da Nada Editore, dev'essere bello, ci sto facendo un pensierino... altre pubblicazioni, siti o cose utili?

Offline deltahf84

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2009, 19:45:34 »
Purtroppo gli esemplari con interni alti sono quasi esclusivamente serie speciali.
Se però trovi qualcuno degli ultimi esemplari,tipo del '93,avevano come optional gli interni alti,ma in alcantara e non in pelle...
Sono belli il giusto.Gli ultimissimi esemplari,assemplati dalla Maggiora,avevano gli interni alti di serie.

I danni derivanti dalla ruggine sono quelli più remoti.
E' tutto il resto che preoccupa.Anche solo una toccatina signicfica vagare come un'amima in pena per dei mesi per riuscire a ripristinare il danno...

Offline Speedo3

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2009, 20:03:40 »
Ah... quindi non è troppo delicata come auto... è per gli eventuali danni, giusto? Il motore invece è delicato?

Si diventa matti per i ricambi, ma per semplici eventuali verniciature o colpetti non ci sono problemi, no? Insomma, non cambiando niente è solo il carrozziere che deve essere bravo...

Come ti chiedevo prima... andando piano i consumi possono diventare "umani"? :D

Offline deltahf84

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2009, 20:10:35 »
Ah... quindi non è troppo delicata come auto... è per gli eventuali danni, giusto? Il motore invece è delicato?

Si diventa matti per i ricambi, ma per semplici eventuali verniciature o colpetti non ci sono problemi, no? Insomma, non cambiando niente è solo il carrozziere che deve essere bravo...

Come ti chiedevo prima... andando piano i consumi possono diventare "umani"? :D

Il motore va manutenuto regolarmente da officine Lancia,meglio ancora se da un meccanico che la conosca bene e che ci mette un po' d'amore e passione in quel che fa...
Il motore della Integrale 8v era un mulo,di diretta derivazione dal 131.Dal 16v in poi è un po' più delicato...

Con auto del genere sarebbe bene non vedere mai un carroziere,ma in caso di bisogno è fondamentale che sia bravo.
E' un'auto di un certo livello,per cui meglio se capita in mani esperte...

All'ultima domanda la risposta la troverai da te.
Prova a vedere,una volta accomodato su quegli interni,con la gobba del cofano prominente davanti agli occhi e con tutto quel ben di dio che hai sotto il sedere se riesci ancora a regolare i movimenti del piede destro... ;D ;D ;D

Offline Speedo3

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2009, 20:19:57 »
Ahahaha... ;)

Beh... in effetti hai ragione, però forse una volta che c'hai fatto l'abitudine e visto quello che costa la benzina... :D

E per informarsi e avere "cose" valide? Hai qualche consiglio? Tu dove cerchi di informarti?

Offline deltahf84

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2009, 20:25:22 »
Ahahaha... ;)

Beh... in effetti hai ragione, però forse una volta che c'hai fatto l'abitudine e visto quello che costa la benzina... :D

E per informarsi e avere "cose" valide? Hai qualche consiglio? Tu dove cerchi di informarti?

La mia attenzione la rivolgo sempre verso i privati.In genere i pezzi migliori si trovano così...

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2009, 20:28:47 »
Già... però è molto difficile...

Cerchi cose in zona da te su giornali o passaparola oppure vai di internet (vedi Autoscout24, Subito, Secondamano... non ne conosco altri)

Segui qualche forum specifico?

E per siti o pubblicazioni o libri hai qualche consiglio?

Scusa per l'interrogatorio... :(

Offline deltahf84

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2009, 21:00:04 »
Già... però è molto difficile...

Cerchi cose in zona da te su giornali o passaparola oppure vai di internet (vedi Autoscout24, Subito, Secondamano... non ne conosco altri)

Segui qualche forum specifico?

E per siti o pubblicazioni o libri hai qualche consiglio?

Scusa per l'interrogatorio... :(

Seguo un po' tutti i canali,dal passaparola,agli annunci via web,via riviste via giornali di paese...

Per quanto riguarda le pubblicazioni,a parte l'articolo sulla rivista da te citato e la libro di Nada,ce ne sono altri di libri tematici.Se vai sul sito della lbreria dell'automobile li trovi tutti...

Trovarne una veramente valida è assolutamente un'impresa,specie per uno schizzinoso come me:mi piacciono solo un paio di colori,la vorrei con pochi km,ma soprattutto la ESIGO targata TO ;)

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #12 il: 07 Novembre 2009, 21:20:18 »
bhe il buon delta è ferratissimo,quindi ti comsiglio di ascoltare e seguire i suoi consigli....di mio ti posso dire che è un 'auto favolosa...ma un uso intenso lo sconsiglio,io la vedo come se fosse una ducati 1098...da usare nel w.e. per divertirsi e custodire con cura ;) :D

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #13 il: 07 Novembre 2009, 21:28:41 »
Seguo un po' tutti i canali,dal passaparola,agli annunci via web,via riviste via giornali di paese...

Per quanto riguarda le pubblicazioni,a parte l'articolo sulla rivista da te citato e la libro di Nada,ce ne sono altri di libri tematici.Se vai sul sito della lbreria dell'automobile li trovi tutti...

Trovarne una veramente valida è assolutamente un'impresa,specie per uno schizzinoso come me:mi piacciono solo un paio di colori,la vorrei con pochi km,ma soprattutto la ESIGO targata TO ;)

Ok... grazie di tutto!! ;)

Che colore la cerchi? Ma tu sei già alla ricerca o aspetti ancora un po'?

A me piacerebbe bianca... ma tutto sommato anche altri colori, è proprio la macchina che è bella, sta bene qualunque colore... :D A proposito, ma c'era anche blu molto scuro la delta? Ne ho vista una in vendita oggi...

Per la targa non ci faccio caso... i km si, ne vorrei pochi anch'io...

bhe il buon delta è ferratissimo,quindi ti comsiglio di ascoltare e seguire i suoi consigli....di mio ti posso dire che è un 'auto favolosa...ma un uso intenso lo sconsiglio,io la vedo come se fosse una ducati 1098...da usare nel w.e. per divertirsi e custodire con cura ;) :D

Eh già... è un vero esperto ;)

Se dovessi comprarne davvero una chiederei sicuramente un suo parere... e se fosse di strada gliela farei anche vedere dal vivo...

Per l'uso... come già detto io intendevo un uso "quasi normale", ovvero giornaliero... anche tu me lo sconsigli... :(

Mah... si vedrà...

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Re: Lancia Delta Evo... consigli per l'acquisto!!
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2009, 21:39:25 »
Ok... grazie di tutto!! ;)

Che colore la cerchi? Ma tu sei già alla ricerca o aspetti ancora un po'?

A me piacerebbe bianca... ma tutto sommato anche altri colori, è proprio la macchina che è bella, sta bene qualunque colore... :D A proposito, ma c'era anche blu molto scuro la delta? Ne ho vista una in vendita oggi...

Per la targa non ci faccio caso... i km si, ne vorrei pochi anch'io...

Eh già... è un vero esperto ;)

Se dovessi comprarne davvero una chiederei sicuramente un suo parere... e se fosse di strada gliela farei anche vedere dal vivo...

Per l'uso... come già detto io intendevo un uso "quasi normale", ovvero giornaliero... anche tu me lo sconsigli... :(

Mah... si vedrà...

Anche io la vorrei bianca.Al limite rossa,ma proprio al limite.Ne ho già viste troppe rosse e un po' mi ha stufato...

Il blu scuro metallizato che hai vito è il Blu Madras.Troppo scuro,non mi piace.
Come anche il verde met,ovvero il Verde Derby...
C'è anche Giallo Ferrari,ma non mi attira un gran che...
Nera non la concepisco proprio...
Quest'estate ne ho beccata una ad un raduno.O meglio.Era in centro del paesello dove si svolgeva il raduno,ma non ne faceva parte era posteggiata defilata in una via secondaria.
35 mila km,con seggiolino per bimbi dietro il sedile di guida ;) .
E' un paesello vicino al mio.La prima volta che ci ripasso,se la ritrovo,lascio un bigliettino sotto il tergi.
Detto per inciso:è pari al nuovo...



:o
« Ultima modifica: 07 Novembre 2009, 21:45:29 da deltahf84 »

 

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