io non so quale sia la situazione in Lombardia e non capisco questa ASI portata in pompa magna che non è neanche un ente statale ma privato, l' assurdità è che se un auto ha il bollino blu è in regola con le emissioni. Perchè se è certificata asi non inquina ?? Ma piantiamola li di dire scemenze, ma chi è l' ASI, quella certifica i furgoni ducato per entrare nei centri storici, o quella che certifica auto reimmatricolate perchè demolite ?? Come sempre basta pagare perchè siamo in Italia e a mio modo di vedere le cose vale più una certificazione del registro storico fiat o alfa che sia perchè fatto dalla casa madre, ho visto ASI di primo livello che persino un bambino vedeva il dettaglio non originale, di fatto per legge a 30 anni un auto è storica. L' ASI non è mica un ente governativo, basta con le iscrizioni di auto fatte solo per evadere il costo del bollo (v alcuni porsche o delta che pagherebbero centinaia di euro in più) o avere l' assicurazione agevolata. Dov' è la serietà ?? ci sono in giro troppe auto ASI per uso quotidiano, forse con un po' di pulizia avremmo poche auto di un certo livello e probabilmente meno inquinamento, ma ripeto qui basta pagare, fin che dura perchè già Prodi ci aveva pensato .........