Salve Mrs Karmann Ghia,
io vivo in California USA, e di professione vendo auto sia moderne che sportive; e di importazioni ne ho fatte molte. All'inizio importavo direttamente in Italia, traduzioni, postille, registrazioni, titole, collaudi..un macello come sempre; quindi ho deciso di intraprendere una nuova strada e di andare via Germania dove con un TUV ti immatricolano quello che vuoi; una volta immatricolato in Germania avere le targhe Italaine e' molto facile. Il mio consiglio e' di spedire a Bremerhaven, da li puoi sdoganare senza avere troppi problemi nelle valutazioni del valore dell'auto che in Italia spesso sono sproporzionate e chiedono cifre blu per il pagamento dell'IVA. Se la cosa ti interessa posso passarti il numero di una agenzia che puo aiutarti nel merito; si occupano loro di sdoganare ed immatricolare ed infine di spedirti l'auto a casa, anche se consiglio di prenderla in Germania e farsi una belle passeggiata per l'Italia. una volta a casa in 3 giorni si ottengono le targhe ed il libretto italiano. Tra le varie auto che hai scelto io preferisco la Jaguar E-type. Buona fortuna e se hai bisogno di aiuto..come si dice,, a disposizione!!