Autore Topic: ASI? Cosa non funziona?  (Letto 71718 volte)

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #105 il: 07 Marzo 2008, 22:03:58 »
Ciao Pianaz, mannaggia rompevi i santissimi già 6 /7 anni fa sul forum Ruoteclassiche (Purtroppo ora abbandonato e destinato a fine ingloriosa!) con il tuo odio sconsiderato conto l'ASI ed ora sei pure qui? C'è magari anche il  tuo compare DOC? Ma dopo tutto questo tempo non ti sei ancora stancato di ripetere le solite cose? Quanto sei monotono! Sei ancora iscritto all'AAVS? Quella si è una vera inutilità! Ma esiste ancora? Mettiti il cuore in pace, rilassati e comincia a parlare di cose più serie! So che la materia ASI-non ASI è sempre molto opinabile, ma c'è di meglio da fare nella vita! Guarda che non è una provocazione, solo un buon consiglio spassionato! Comunque mi fa piacere averti in qualche modo reincontrato. Ciao!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #105 il: 07 Marzo 2008, 22:03:58 »

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #106 il: 08 Marzo 2008, 00:04:34 »
Cazzarola, va chi c'è ancora in giro... ma non avevi venduto tutte le Alfetta Gtv?? Certo che anche tu.. dopo tutti questi anni non hai ancora capito che l'ASI ti frega i soldi tutti gli anni per niente... sei veramente incredibile.. anche perchè ormai è l'ASI ad essere alla frutta.. incapacità gestionale, lungaggini burocratiche, sostenibilità delle proprie tesi in materia di legge ormai pare a zero la stanno minando completamente... è ora di aria nuova, vedete di mandare via il Loi.. altrimenti farà la fine dell'impero romano!!
Ma sei ancora lì con quelle Alfetta Gtv?? Quella rossa del mio amico del capannone è sempre là, ferma, immobile e dimenticata... molto meglio le mercedes!! ;-PPP
L'ALFAROMEO ormai è tutta storia... del mitico Portello non è rimasto più nulla... Grazie Fiat!!
Come vedi hanno aperto la sezione giusta in questo forum intitolandola "Asi cosa NON funziona?"... se invece avessero fatto "ASI cosa funziona" nessuno avrebbe saputo cosa scrivere!!! ;-DD
Odio verso l'ASI? No, il mio è Amore per la libertà.. concetto che manca a molti italiani!! Però come vedi ormai il popolo inizia a capire!
Il Doc c'è sempre, ma non qui, prendi l'ultimo numero di Automobilismo d'epoca e lo vedrai!
Se ti vuoi stupire... qualche mese fa mi ha chiamato il tuo Vicepresidente, quando tornerà un po' di caldo lo devo risentire... scommetto che tu non sai nemmeno chi è!! ;-DD
Parlare di cose più serie?? Qui si fanno i fatti... altro che chiacchiere!!
Ruoteclassiche mi ha deluso... non fanno più il raduno a Rozzano.. un vero peccato!! Le auto del museo ci saranno ancora!? Mah!
Però una cosa l'attendo ancora.. il forum su sito www.asifed.it ... Loi ve lo aveva promesso anni fa... ma poi ha capito che è meglio non dar voce al popolo!
Ciao



Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #107 il: 08 Marzo 2008, 08:42:54 »
Caspita! Devo dire che sei proprio coerente con la tua linea anti-ASI e non sei cambiato... tuttavia volevo solo farti capire che sono tornato e non ho alcuna intenzione di intavolare discussioni sull'argomento, tanto resto della mia opinione, tu delle tue e non si cambia. Piuttosto ti faccio sapere che in effetti avevo venduto tutte le mie macchine, ed in effetti non ne volevo più sapere, ma la passione come sai resta per sempre e dopo 2 anni e mezzo di pausa totale, la scorsa estate mi sono messo alla ricerca di ciò che per me era tutto sommato la "vera essenza" dell'Alfetta GTV, per cui è ben noto nutro una sviscerata passione, l'Alfetta GTV 2000 di 1/a serie possibilmente in versione "L" da 130 CV. Le ricerche sono durate circa 3 mesi e mezzo, ho visionato molte macchine, e purtroppo molti catorci, finchè ai primi di Dicembre ho trovato, non lontano da Milano, dopo che avevo girato anche Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, la macchina che volevo, una splendida e pressocchè quasi perfetta Alfetta GTV 2000L color Blu Pervinca metallizzato con interni color arancio/aragosta spettacolari, la trattativa è durata pochissimo, e mi sono portato a casa la macchina appena dopo Natale. Questa volta però non farò gli errori precedenti, primo fra tutti quello di comprarmi altre vetture similari da accudire, voglio questa E BASTA! Avere più di una macchina, specie se non hai posto dove tenerla è un vero problema, e comunque spalmare il bdget disponibile su più vetture per conto mio è sbagliato! Meglio una sola ed ottima che 2/3 o più ma mediocri. Non ho bisogno nemmeno di cercare il posto auto perchè ho comprato 2 anni fa un secondo box nel mio stabile e quindi sono a posto. Tu sei sempre in quel di Marcallo o vi siete spostati? E l'Edilio come sta? Non l'ho più sentito, in affetti avevo tagliato i ponti con tutti e forse ho sbagliato, ma ero veramente scazzato per motivi che qui sarebbero inutili da spiegare. Comunque ora sono in questo forum e mi trovo bene, a quello di R.C. sono ancora iscritto ma è veramente penoso, direi che se lo chiudessero definitivamente forse sarebbe meglio piuttosto che tenerlo abbandonato così! Quanto al DOC, preferisco lasciarlo nel suo brodo, voglio evitare le vecchie rugginose polemiche dei tempi andati. infine riguardo al rosso, colore che invece come si io adoro, eviterò di usarlo, l'ho utilizzato solo per evidenziare a te il mio messaggio, di solito scrivo in blu, a me il nero proprio non piace! A presto risentirci. Marco. P.S. avrei piacere di scriverti privatamente, ma non voglio rendere pubblica la mia E-Mail per motivi di privacy che vorrei mantenere, l'indirizzo che avevi l'ho cambiato, se la tua invece è sempre la stessa che avevo, e che ho ancora memorizzata, mi faccio vivo io, così se ti và potrai rispondermi. Marco.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #107 il: 08 Marzo 2008, 08:42:54 »

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #108 il: 08 Marzo 2008, 08:53:17 »
Finche l'ASI non rispetterà le leggi dello Stato Italiano è DOVERE civile e morale del cittadino perseguire ogni azione per ripristinare la situazione di legalità!
E' l'ASI che deve cambiare, mica io!!
Comunque la mia email è sempre la stessa, ma ti ho scritto anche attraverso le email interne di questo forum.. credo ti sia arrivata!
Carino questo forum... non molti frequentatori, ma tutti simpatici!
Oh va che se andiamo Off Topic ci buttano fuori!!

Offline vespamodelli

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 79
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #109 il: 18 Marzo 2008, 19:36:49 »
Io trovo assurdo che un ente privato debba avere in delega e a pagamento per fare certificazioni di storicità che l'età stessa del veicolo dimostrano senza ombra di dubbio.

Tolto questo "privilegio" l'ASI può fare quello che vuole e ognuno di noi resta libero di aderirvi e non obbligato.
Se voglio un giudizio sul mio restauro lo sottopongo all'ASI o a chi voglio, ma deve essere una mia libera scelta e non condizionata da "presunti" vantaggi che poi si rivelano quasi delle "truffe" se prendiamo in considerazione la storia delle revisioni annuali a cui si costrigono i veicoli iscritti ai RS vari.

Se l'ASI ha fatto qualcosa di buono negli anni passati oggi se lo sta incassando con gli interessi facendo solo gli interessi di chi la gestisce e non certo degli appassionati e della tutela del patrimonio motoristico storico, iscritti o meno che siano.

Un auto è di valore storico compiuti i 30 anni ed agevolata burocraticamente in Spagna, Gran Bretagna, Germania, Francia, Olanda e numerosi altri paese "civili" europei.

Solo in Italia appena si esce dalle grinfie dell'ACI (ente privato ricordatevelo che gestisce le entrate dalla tassa di circolazione) si deve finire in quelle della sorella grande l'ASI (ente privato che gestisce la tassa aggiuntiva sulla vecchiaia dei nostri veicoli!!!

Che ce ne facciamo di un risparmio di 10 euro sul bollo annuale se poi dobbiamo sborsarne 64 per la revisione annuale?

Ormai ci sono compagnie assicurative che offrono polizze vantaggiose a prescindere se il veicolo è iscritto o certificato ASI. Possiamo farne a meno dell'ASI, se non ci "costringono".

Non c'è proprio verso di lasciarci in pace a goderci dei nostri veicoli storici?
Dobbiamo per forza chiedere il permesso all'ASI??? ::)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2008, 19:44:58 da vespamodelli »
Chi conserva non rottama!
Chi conserva non inquina!
LIBERA CIRCOLAZIONE PER I VEICOLI STORICI!

Offline nadiagianna

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #110 il: 18 Marzo 2008, 21:52:46 »
perfetto vespamodelli hai sintetizzato  il succo della questione  per quello che mi riguarda  il  forum si puo'  chiudere  qui  , ma gente come  LOi  che non si curano  dei veri appassionati come noi   non lo permetteranno  mai , continueranno  a  fare le loro cose mentre noi  peones ....

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #111 il: 18 Marzo 2008, 22:05:04 »
PAGA E T(ASI) ... ossia Paga e Taci!

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #112 il: 19 Marzo 2008, 20:45:09 »
Citazione
Ormai ci sono compagnie assicurative che offrono polizze vantaggiose a prescindere se il veicolo è iscritto o certificato ASI. Possiamo farne a meno dell'ASI, se non ci "costringono". Non c'è proprio verso di lasciarci in pace a goderci dei nostri veicoli storici? Dobbiamo per forza chiedere il permesso all'ASI???
Si! Ritengo sia necessario chiedere questo "permesso" ed è del tutto legittimo, anzi obbligatorio, almeno per ora! Spiego il perchè: ci sono troppi furbacchioni in Italia che spacciano per "storica" una qualsiasi vecchia, povera e bistrattata macchina, pur di ottenere solo dalle compagnie assicurative agevolazioni sulle polizze, spesso di notevole entità, e continuano ad usare tali macchine come auto giornaliere, ottenendo pure lo sconto o l'esenzione del bollo, in barba a noi veri appassionati di "storiche" autentiche! Vi sembra giusto? A me no! Le assicurazioni non sono però stupide od ingenue, e continuando così, ed è già successo con taluni marchi assicurativi, le polizze agevolate tra un po' ce le scorderemo tutti! Ecco perchè dev'esserci per forza un'ente autorizzato e delegato a fare controlli, che io poporrei anche più restrittivi degli attuali! Purtroppo non siamo in Svizzera, Olanda od altri paesi già citati dove c'è più onestà. qui da noi regna la legge di chi riesce a "fregare" tutto e tutti il più possibile, che poi quest'Ente sia l'A.S.I. od un altro a me interessa relativamente, purchè ci sia qualcuno che imponga delle regole severe contro le furberie, altrimenti vale il vecchio detto che tra un po' le Assicurazioni metteranno in atto e che cita: "Per colpa di qualcuno... non si fa più credito a nessuno!" e se ciò si verificasse si sarebbero dolori! Forse qualcuno non crede a ciò che dico? Datemi un spazio idoneo e vi tempesto di fotografie fatte da me ed autentiche, di vetture che godono dei privilegi delle storiche (Assicurazione ridotta e bollo) pur non essendo affatto tali! Come esempio cito una povera disastrata Giulietta 1.8 del 1983 da me plurifotografata, ridotta ormai ad un catorcio inguardabile (Che scempio raccapricciante per un'Alfista come me!), rimasta col solo sedile di guida presente, ed utilizzata come "camioncino" da un tizio molto furbo che probabilmente da ciò che si vede all'interno (Lattine di vernice, pennelli, bottiglie ed attrezzi vari) fa l'imbianchino... vi sembra corretto ed onesto nei confronti di noi veri appassionati? Comunque ripeto da anni che la cifra annua richiesta dall'A.S.I. è talmente ridicola che non reputo vale la pena si siano scritti interi volumi sull'argomento... anche se qualcuno di mia conoscenza si ostina ancora ad indignarsi ed a citare leggi e commi vari solo per non sborsare una cifra alta solo per un vero micragnoso tirchione! Cominciamo a rispettare noi le regole, forse si potrà fare a meno dell'A.S.I. per ora no, non siamo abbastanza maturi! Personalmente sono iscritto all'Ente ed al relativo club federato, e mi trovo benissimo anche per le iniziative ed i raduni proposti, ma non cito che club è perchè lungi da me voler fare pubblicità!
Citazione
Finche l'ASI non rispetterà le leggi dello Stato Italiano è DOVERE civile e morale del cittadino perseguire ogni azione per ripristinare la situazione di legalità!
E' l'ASI che deve cambiare, mica io!!
Citazione
PAGA E T(ASI) ... ossia Paga e Taci!
Pianaz, sei una persona molto intelligente... ma sei di una noia colossale, non ti stanchi di dire sempre queste cose da anni... anni... anni... cambia disco, per favore! ...inoltre la tua seconda citazione stile "Lega Nord" la trovo del tutto disgustosa ed inopportuna a chi politicamente la persa in modo diverso da te! E comunque, lasciando stare la politica, è anche irrispettosa verso coloro che, come me, credono nell'A.S.I. e pagano regolarmente la quota annua! Ti dà fastidio che scriva in rosso? Beh, per stavolta te lo becchi! Scusami, anzi scusatemi l'off topic, ma queste cose le dovevo dire!
« Ultima modifica: 19 Marzo 2008, 21:11:12 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #113 il: 20 Marzo 2008, 08:55:15 »
ad Alfetta GTV 2000L: concordo PIENAMENTE con te per quanto riguarda la risposta in blu: a Padova potrei fotografare le stesse cose che hai visto tu in altri luoghi, con l'aggiunta di una Lancia Fulvia coupè HF che a malapena si riconosce dalla sagoma, in quanto i buchi di ruggine sono un terzo buono dell'intera carrozzeria, che gira (con la marmitta anch'essa bucata) tutto il giorno, escluse le ore di blocco del traffico, che l'attuale Amministrazione ha ridotto dalle 8,00 alle 10,00 e dalle 16,00 alle 19,00, e che quindi non ostacolano più di tanto (per me che giro in auto solamente qualche domenica "rompono" di più le domeniche ecologiche).
Per quanto riguarda la parte in rosso, anch'io non sopporto questo colore (ma non per motivi politici) e a parte le considerazioni verso pianaz per onor del vero, come ho già avuto modo di dire, le liste delle auto storiche e il comportamento in generale di Loi mi danno fastidio, ma male non mi fa pagare l'esigua quota ASI in cambio dei benefici (prima fra tutti la rivista, che se non ottima è dignitosa) che ho avuto da quando mi sono iscritto.
E devo anche dire che, dato l'elevato esborso che ho dovuto sopportare per il restauro della 911, se dovessi da domani pagare anche il bollo e l'assicurazione per intero dovrei cedere l'auto (ho chiesto un preventivo a una nota Compagnia in linea proprio l'altro giorno: valore dell'auto ZERO e costo MINIMO della polizza € 1292.83, che aggiunti al bollo di € 463,00, mi costerebbero esattamente € 1605,83 in più di quanto pago ora, quote club e ASI comprese!).
Saluti
Antonio
« Ultima modifica: 20 Marzo 2008, 08:57:34 da galletto »

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #114 il: 20 Marzo 2008, 13:08:35 »
Ad Alfetta GTV... che vuoi che ti dica... lo so che tu preferisci le dittature, stile Stalin, Lenin, Mao Tse Tung, Fidel Castro, alla libertà e al buon senso del cittadino... comunque complimenti per il tuo intervento di basso livello scritto in rosso!

Quello che scrivi in Blu è vero, ma ti ricordo anche che in Campania (una regione ad esempio) dove risultano esserci, nella sola area di Napoli, ben 18.000auto ultraventennali i raduni e i veri appassionati ce ne sono ben pochi... logicamente per ottenere le esenzioni sono tutte iscritte ASI! Notizia data da Ruoteclassiche!!!
Il problema è che tu non capisci è che l'ASI non fa quello che tu vorresti e che ha senso... l'ASI fa solo cassa e dice avanti c'è posto, dentro tutti!!

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #115 il: 20 Marzo 2008, 19:52:04 »
Caro Pianaz, lo sapevo che ci abboccavi come un salame! Il problema è che certi zucconi come te sono veramente incorreggibili, ed è inutile perdere tempo, tanto sarebbe cercare di cavar sangue da una rapa... anni fa mi sarei fatto il sangue amaro a portar avanti per giorni una discussione con te, ora non me ne frega più nulla, rimani nel tuo brodo acido e stammi bene! P.S. non perdere tempo a rispondere, tanto non replicherei ulteriormente! Solo un ultima cosa, tanto per chiarire, odio le dittature, di qualunque colore siano, ma anche coloro che spacciano per "libertà" solo l'egoismo di poter usare indiscriminatamente questa parola solo per proprio uso e consumo... a buon intenditor...! Comunque rilassati e Buona Pasqua!
« Ultima modifica: 20 Marzo 2008, 19:59:56 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #116 il: 20 Marzo 2008, 23:09:32 »
Secondo me hai bisogno di un buon vocabolario... alcune parole non ne hai mai compreso il significato... anni fa, come ora!
L'ASI è una dittatura (non in tutte le regioni per fortuna).... e non lo dico solo io, ma tanti altri frequentatori di questo forum che sinceramente non credo di aver mai incontrato in questi anni.
Tu la sostieni... io no. Sei libero di farlo... ma ricordati che la tua libertà in questo caso toglie la libertà ad altri appassionati di altre regioni che per avere un diritto sancito dalla Democrazia sono Obbligati a pagare un Privato che non ha nessun diritto di estorcere nemmeno 1 cent al prossimo!
Il senso civico si contrappone all'omertà e tutte le dittature, Mafia compresa, si basano sulla paura e l'incapacità del popolo a liberarsi dall'oppressore.
Buona Pasqua anche a te.

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #117 il: 20 Marzo 2008, 23:14:29 »
Poi vorrei dire a Galletto che per quanto riguarda l'assicurazione io per una mercedes 5000 V8 da 326Cv non ancora ventennale pago 380€ e sarei nella classe di merito di chi stipula una polizza per la prima volta!
Comunque non è una lotta di euro più o euro meno, ma di senso civico e morale... ma siamo in Italia e gli Italiani questi concetti non li hanno...hanno solo il concetto di evadere le tasse e fottere il prossimo!

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #118 il: 21 Marzo 2008, 09:43:28 »
Citazione
...Poi vorrei dire a Galletto che per quanto riguarda l'assicurazione io per una mercedes 5000 V8 da 326Cv non ancora ventennale pago 380 €...
Pianaz, ma si può sapere che "diritti" vorresti vantare? Diamine, se la tua auto non è ventennale, quindi per la legge: 1) NON E' UNA STORICA! - 2) VISTA POTENZA, CILINDRATA ECC... NON PUOI DIRE SIA UN'AUTO DA POVERACCI, E' A TUTTI GLI EFFETTI UNA MACCHINA DI LUSSO! Che tu poi sostenga che è rara in Italia, che ti costa più il mantenimento che li costo reale della vettura stessa e tutte le storie tue, questo, giustamente, allo Stato non importa nulla! Hai una vettura fuori da ogni canone agevolativo, quindi per ora PAGA IL DOVUTO, poi, quando sarà ventennale, potrai anche tu godere dei diritti che vengono concessi alle auto che hanno superato tale soglia, ti ricordo che tra l'altro la verà storicità assoluta scatterebbe al 30° anno, rivolgiti a chi legifera, se non ti sta bene, oppure comprati una macchina più piccola, che vuoi che ti dica? Comunque scusa ma mi pare che col tuo ragionamento sei TU che vorresti non pagare ciò che per ora devi (Giustamente!) pagare! Riguardo all'assicurazione non so che dirti, le assicurazioni sono enti privati, se non ti sta bene ciò che paghi ora cercatene un'altra. Riguardo all'A.S.I., come già detto non ti rispondo nè ora nè in futuro, non accetto più alcuna provocazione, consiglio o discussione con te sull'argomento! Non ho più il tempo da perdere che forse avevo anni fa, e le nostre reciproche posizioni in merito restano e rimarranno comunque per sempre immutate!
« Ultima modifica: 21 Marzo 2008, 09:52:42 da Alfetta*GTV 2000L »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #119 il: 21 Marzo 2008, 10:09:45 »
A proposito, volevo aggiungere una cosa che avevo tralasciato, quando avevo la mia GTV6 2.5 rossa, che all'epoca non era ancora ventennale, ricordi? (Era del 1986 e lo sarebbe diventata un anno dopo che l'avevo già venduta!) io ho sempre pagato tutto, bollo, assicurazione PER INTERO, senza mai protestare, e non era poco! Solo l'ultimo anno che la tenni riuscii ad avere una piccola agevolazione sull'assicurazione, ma nulla di trascendentale! Eppure non mi sembra d'aver mai fatto tutti i piagnistei che fai tu, semplicemente aspettavo l'epoca che mi avrebbe permesso di godere di qualche agevolazione, se poi l'ho venduta prima, per ragioni personali subentrate inaspettatamente, questa è un'altra storia, ma non me ne sono certo sbarazzato per i costi di bollo ed assicurazione, in fin dei conti mi ero informato bene prima dell'acquisto di quali spese andavo incontro!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23