Mi permetto di dissentire con quanto viene spesso detto a proposito dell'ASI. Innanzitutto bisognerebbe considerare che l'ASI è una associazione composta da club di "appassionati di auto d'epoca" e non di risparmiatori di bollo o assicurazione!
Nella mia città esiste un club con circa 1000 soci i quali sono costantemete aggiornati via e-mail o via posta ordinaria sulla attività mensile per i soci (gite, gare di regolarità per i più aagguerriti, visite a musei dell'auto ecc.). Il costo della associazione è di €.150 per il primo anno di iscrizione e di €. 100 per gli anni sucessivi.
Non mi sembra poi tanto considerando ler spese per il mantenimento della sede, igli stipendi delle due ragazze addette al tesseramento, le spese di telefono, luce, riscaldamento ecc.
Certo sarebbe meglio non costasse nulla, ma di fronte al risparmio sul bollo e sulla assicurazione a conti fatti non mi pare che ci sia da lamentarsi troppo.
Sono invece daccordo sui "tarocchi" che si vedono spesso circolare, ma questo purtroppo dipende da uina mancata verifica (almeno quinquennale) della autenticità mantenuta del mezzo.
Una cosa, invece, c'e' da dire ancora relativamente all'ASI, : non è assolutamente giusto che la sede centrale sia così decentrata rispetto al resto dell' Italia! questo rende non facilmente controllabile la gestione centrale da parte dei soci, sarebbe stato meglio fosse a Roma o a Bologna , ma tant'è.......
Speriamo che lo Stato facia presto la tanto sospirata legge sulle auto d'epoca e che magari si possa ritornare alla lista di auto meritevoli della classificazione.
Saluti
Tu sei di Perugia, chi sei ?
-------------------------------------------------------------------------------
Ma allora caro Pianaz, perchènon si iscrive alla bocciofila locale (con tutto il rispetto) ? la passione per le auto d'epoca è tutt'altra cosa che le gite con gli amici ! non si tratta di burocrazia, ma di rispetto delle leggi che esistono e che vanno rispettate. Troppo facile criticare e non rispettare !
Proprio tu parli di Leggi
Il mondo s'è capovolto, mah.... !!!
---------------------------------------------------------------------------
Ma allora caro Pianaz, perchènon si iscrive alla bocciofila locale (con tutto il rispetto) ? la passione per le auto d'epoca è tutt'altra cosa che le gite con gli amici ! non si tratta di burocrazia, ma di rispetto delle leggi che esistono e che vanno rispettate. Troppo facile criticare e non rispettare !
Mi scusi, evidentemente non mi ero reso conto di aver incontrato un "bambino prodigio" , io non ho intenzione di fare a chi è più bravo. Continui pure la Sua collezione .....di figurine .
Cordialmente
---------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti,
questo FORUM mi piace perché è molto ma molto stimolante, in quanto leggendo quello che alcuni di noi riescono non tanto a scrivere, ma quanto a pensare, mi convinco sempre più che se ci mettono dei ZEPPELIN (ovviamente inteso come dirigibile e non come supposta, in quanto la supposta è con una sola P...) nel sedere, è perché vogliamo godere.
Detto questo, quando il 31 gennaio ho tenuto la conferenza stampa in REGIONE con 30 persone davanti in rappresentanza di tutti i club ASI dell'UMBRIA, ho ascoltato le stesse cose scritte da tale macchia nera, IDENTICHE !!!
Molti perdono di vista cosa sia la NOSTRA LIBERTÀ, cosa sia ESSERE CITTADINI, PERSONE, ripeto PERSONE, molti di questi CLUB, ritengono che una persona debba essere costretta a termini di legge, a FINANZIARE il loro CLUB e quello di TORINO, affinché gli stessi possano arricchirsi alle spalle delle persone perbene.
La nostra libertà è sacrosanta, la Costituzione non l'ho scritta io o PIANAZ alias Marco, ma come può essere mai possibile che dinnanzi ad uno SCHIFO del genere, qualcuno possa difendere l'ASI ?
L'ASI, al pari della Bocciofila (penso che macchia nera sia umbro - n.d.a.) di Prepo, è:
art.1 (statuto ASI) Ente non commerciale senza fini di lucro..., e meno male...., se fosse stato un ente commerciale con fini di lucro, avremmo dovuto accendere un mutuo !!!
Caro macchia nera, IO come TE, devo essere libero se iscrivermi o non iscrivermi !!!
All'ASI io come tutti i cittadini d'ITALIA, non dobbiamo un bel niente, in quanto le LEGGI le fanno quei volponi che mandiamo a ROMA, certo, l'ASI potrebbe aver avuto un ruolo nella L.342/2000, ma ciò non dimeno, io detesto le tangenti o mettermi a pigreco/2 (alcune reminescenze di matematica: tangente di alfa = sen alfa / cos alfa; pigreco/2 = 90 gradi...) per far sì che i miei soldi servano per far divertire altri, andassero a lavorare !!!
Quando ho iniziato la mia battaglia, al DIRIGENTE della Regione Umbria avevo chiesto, avvalendomi dell'INTERPELLO, di poter usufruire di una PERIZIA di un Ingegnere Tecnico del Tribunale nonché docente c/o la Facoltà di Ingegneria Meccanica dell'Università di Perugia, beh mi fu detto che costui non aveva titolo per periziare la mia Y10 TURBO !!!
Se mi avessero "accontentato" così come prevede l'INTERPELLO (art.11 L.212/2000), tutto sto casino non sarebbe venuto fuori !!!
La Provincia di Perugia invece, fu molto ma molto più intelligente, due anni fa mi diedero ragione perché capirono che questo ABUSO, era come la "cacca", più la tocchi più puzza...; il dirigente della Regione invece, ha pensato di usare il pugno di ferro, povero stolto (l'ho detto alla TEX Willer), morirà a causa della puzza....
Ciao a tutti ed in gamba !!!
dariodb
P.S. comprate AUTOMOBILISMO D'EPOCA di aprile, c'è qualcosa...
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2