Autore Topic: ASI? Cosa non funziona?  (Letto 71729 volte)

Offline marco05

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #150 il: 25 Marzo 2008, 11:26:47 »
In risposta a galletto:

Ci sono compagnie (che non cito per motivi pubblicitari) che stipulano con i vari club convenzioni interessanti. Basta fare una ricerca.
Marco

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #150 il: 25 Marzo 2008, 11:26:47 »

Offline marco05

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #151 il: 25 Marzo 2008, 11:31:40 »
In risposta a Alfetta*GTV 2000L:
Concordo che questo sia un forum serio e ribadisco che non intendevo fare pubblicità. Farò tesoro delle critiche ricevute perchè ritengo che nella vita sia importantissimo migliorarsi. In merito alla carenza del nostro codice deontologico ognuno è libero di criticarci. Mi auguro di ricevere tante critiche!!!
Grazie ancora
Marco


Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #152 il: 25 Marzo 2008, 11:37:41 »
O.K. così mi piace, allora tanti auguri per la Vs. attività, non l'avevo specificamente con Voi, ma verso coloro che cercano di fare i furbi, e per gli insulti e sbeffeggiamenti anti-A.S-I. e personali che noi soci siamo costretti a subire sui vari forum, DA ANNI... vedi il mio post precedente. Con sincera cordialità! A.GTV*2000L!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #152 il: 25 Marzo 2008, 11:37:41 »

Offline marco05

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #153 il: 25 Marzo 2008, 11:48:48 »
In risposta a Alfetta*GTV 2000L:
Ti ringrazio per gli auguri vista la passione (e solo questa) che ci anima. Ricambio di cuore. Concordo con te che sbeffaggiamenti e quant' altro, soprattutto se personali, siano cose spiacevoli e assolutamente da evitare tra noi appassionati. Credo di aver capito dai messaggi postati che molti appassionati non siano anti ASI, ma probabilmente muovono critiche sull' operato della dirigenza. Io non conosco gli eventuali problemi e quindi non posso "mettere becco".
Cordialmente Marco

GTI79

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #154 il: 25 Marzo 2008, 13:22:25 »
Credo di aver capito dai messaggi postati che molti appassionati non siano anti ASI, ma probabilmente muovono critiche sull' operato della dirigenza.


Esatto, hai centrato il punto.

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #155 il: 25 Marzo 2008, 14:40:09 »
E i un colpo tutti gli eroi di italia si rivoltarono nella tomba... se nessuno avesse alzato la testa ora saremmo ancora sotto gli austriaci (moti del 1848) o sotto i tedeschi!
Un giorno (mai) l'ASI otterrà il monopolio e i micraniosi euro diventeranno 250 + 150 di iscrizione ad un club federato, esisteranno solo club federati con il divieto di aprirne qualsiasi altro! La passione per le auto d'epoca tornerà ad essere una passione elitaria e tutte le auto sotto i 20.000euro di valore finiranno sotto una pressa.
Monopolio=dittatura.

GTI79

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #156 il: 25 Marzo 2008, 14:47:43 »
Non so se è un'attenuante, ma tutto passa da un monopolio priam di essere "liberalizzato". Un'esempio classico è la Telecom che appena ha avuto concorrenza ha dimezzato i prezzi.
Chi prima arriva meglio alloggia.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #157 il: 25 Marzo 2008, 15:07:31 »
A costo di andare un attimo fuori tema, ma lo faccio ugualmente, ti racconto che un paio d'anni fa, attratto da prezzi migliori anch'io abbandonai Telecom Italia per un altro gestore, di cui non faccio il nome per ovvii motivi, e che sulla carta mi offriva mari e monti, sai cos'è successo? Dopo nemmeno 15/20 giorni non avevo più prima l'ADSL e poi telefono di casa, fra le ire di mia moglie e telefonate di fuoco al nuovo gestore che non ha mai saputo dirmi da cosa dipendevano i continui guasti e disservizi, e nel frattempo era diventato parecchio spocchioso, ho dovuto cospargermi il capo di cenere e ritornare da mamma Telecom, pagando in parte le spese di riallaccio e fatto cose cinesi per non farmi cambiare il mio numero telefonico, che ho dal 1990!... morale... mai più avuto disguidi e mai più però altri gestori! Penso che, con le dovute modifiche, questo discorso possa valere anche per l'A.S.I. ed i suoi Clubs Federati, che secondo me non hanno alcun interesse ad aumentare a dismisura le quote d'scrizione, per contro altri enti alternativi all'A.S.I. (A.A.V.S. per esempio) reputo siano del tutto inutili ed alla fine non possono offrire nulla se non l'organizzazione di qualche raduno domenicale da 2 soldi!

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #158 il: 25 Marzo 2008, 15:16:49 »
ma perchè Alfetta GTV ecc. sei sempre così inc...ato e te la prendi anche per un sospiro? Io credo di aver capito che non fosse pubblicità: anch'io allora ho fatto pubblicità perchè in qualche mio intervento ho citato il mio attuale club e ho detto che è serio e poco costoso e affiliato ASI, ma non credo che il club ne abbia bisogno, anche perchè non ritengo stupidi quelli che scrivono o leggono questo forum! Credo siano in grado di confrontare i prezzi e le convenienze da soli! E Pianaz perchè sei sempre così drastico? E perchè non parliamo di auto e di come si potrebbe modificare l'ASI secondo noi? Mi pare di aver mostrato la mia posizione e di aver indicato anche qualche modifica da fare, non andiamo sul personale! Del resto io sono iscritto ASI da due anni per libera scelta, anche se non condivido le politiche di LOI e non mi piacciono i legislatori italiani e non sono contento della classe politica stantia che sta rovinando l'Italia: a questi livelli bisogna innovare! Inutile parlare di cambiamenti se ci sono politici corrotti, indagati e anche condannati, e credo che ce ne siano pochissimi di onesti tra i restanti! Pochi al governo, e soprattutto non mafiosi, collusi e compagnia bella! Se potessi prenderli tutti indistintamente e portarli in un'isola deserta fuori da ogni rotta e sostituirli con candidati presi da liste civiche, allora sio potrebbe ragionare, e l'ASI diventerebbe un club come un altro e non farebbe liste delle auto dei soli iscritti o amici di questi ultimi!
ciao a tutti!

Offline marco05

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #159 il: 25 Marzo 2008, 16:25:27 »
Non conosco quali siano i problemi all' interno dell' ASI non essendo iscritto. Solo per curiosità e se è possibile vi prego di farmi capire se si tratta di aspetti legati al prezzo della quota, di comunicazione, di partecipazione, etc. perchè dai messaggi non riesco ad inquadrare bene la situazione. Di certo l' ASI ha svolto un "lavoro" importante nei suoi 40 e passa anni di vita...Sarebbe un peccato rischiare di gettare al vento tutto questo. A volte i problemi si risolvono parlandone.
Marco

GTI79

  • Visitatore
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #160 il: 25 Marzo 2008, 16:29:59 »
Non conosco quali siano i problemi all' interno dell' ASI non essendo iscritto. Solo per curiosità e se è possibile vi prego di farmi capire se si tratta di aspetti legati al prezzo della quota, di comunicazione, di partecipazione, etc. perchè dai messaggi non riesco ad inquadrare bene la situazione. Di certo l' ASI ha svolto un "lavoro" importante nei suoi 40 e passa anni di vita...Sarebbe un peccato rischiare di gettare al vento tutto questo. A volte i problemi si risolvono parlandone.
Marco

Detto in due parole, non và giù che per avere agevolazioni su assicurazione e bollo si debba per forza iscriversi all'asi.

Offline marco05

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #161 il: 25 Marzo 2008, 16:45:11 »
Questo l' avevo compreso anche perchè sono contrario ai monopoli e per come la vedo io qualsiasi ventennale non dovrebbe pagare più il bollo. Però dai messaggi sembra trasparire un malessere che non credo sia relativo solo alla questione dei bolli. Mi sembra (dico mi sembra) che forse manca la comunicazione tra i vertici e i soci. Il club che rappresento, come tanti altri che conosco, (non faccio pubblicità) è molto vicino ai soci. Chiunque può scriverci, telefonarci ottenendo sempre (grazie  soprattutto ai responsabili di zona) risposte pressochè in tempo reale. Certo noi siamo piccolini  e gestiamo un numero di soci irrilevante rispetto a quelli dell' ASI...Ritengo, però, che alla base dell' associazionismo ci sia il contatto, il dialogo e la condivisione degli "ideali" e della passione che ci anima... Senza questo qual' è il senso?
Marco

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #162 il: 25 Marzo 2008, 17:31:17 »
Il Problema è che siamo davanti ad una violazione: 1) della legge italiana sulle esenzioni 2) della costituzione italiana 3) della costituzione europea 4) della legge europea sul divieto di aiuto da parte dello stato a singoli privati!
E' una questione di legge... non di andare giù si e no di pagare l'ASI!
Anche molti negozianti in molte zone d'Italia pagano in Pizzo per non farsi bruciare l'attività... ma secondo legge non ci dovrebbe essere il pizzo e gli incendi dovrebbero essere solo di natura non dolosa... eppure nessuno o pochi fanno niente (Stato in primis) e così la Mafia continua a perseverare!
Ma anche la mitica Tangentopoli a Milano sarebbe andata avanti all'infinito se nessuno l'avesse messa sulla pubblica piazza!
Comunque vorrei far notare che tutto quanto fatto da Dario in Umbria non ha toccato l'ASI, non ha fatto nessun esposto contro l'ASI e nemmeno l'ha chiamata in causa, ha fatto tutto l'iter che doveva per ottenere un diritto sancito dalla legge e che lo Stato non vuole riconoscere, se l'ASI non fa la lista è un problema fra Stato e ASI, non capisco perchè ci debba andare di mezzo il cittadino!!

Evviva la Lombardia e la Toscana libere dal Monopolio da sempre!!


Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #163 il: 25 Marzo 2008, 17:40:24 »
Vorrei capire cosa ha fatto l'ASI da quando è nata?!? Quali leggi sono state ottenute grazie all'ASI?? Quali favori per i collezionisti?? Mah... se vedete in Europa noi siamo quelli messi veramente peggio! Veramente ve lo chiedo perchè non ho mai trovato nulla in merito! E vi ricordo che come fine l'ASI non ha quello di favorire i propri soci, ma essendo un ente morale ha per forza di cose quello di favorire la passione per le auto d'epoca in generale, altrimenti sarebbe una SPA con tanto di bilancio e tasse da pagare!

Siamo l'unico paese in cui esistono:

1) Blocchi del traffico per le auto Euro 0 ed Euro 1 diesel
2) Incentivi alla rottamazione
3) Bollo più elevato in base all'euro 0-1-2 senza possibilità di catalizzare l'auto (in germania esistono i kit adatti)
4) Obbligo (pizzo) di pagare un ente privato per ottenere un beneficio fiscale
5) Un ente che ci vuole rappresentare e che incassa 4.200.000€ che nessuno sa dove vanno a finire.

All'estero non hanno niente di tutto questo, ci sono molte più auto d'epoca, molta più libertà e serietà nel settore.


Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: ASI? Cosa non funziona?
« Risposta #164 il: 25 Marzo 2008, 17:46:16 »
X Galletto:

I politici sono sempre gli stessi perchè la gente continua a votarli!
L'ASI non cambierà mai perchè continuate a finanziare i club con i presidenti amici di Loi

Semplice no??

Se vai ad un ristorante e ti avvelenano tu continui ad andare là??
No... e allora.

Non sono drastico, sono realista... mi sono preso le leggi, mi sono studiato gli articoli, ho chiesto pareri a gente che ne capisce più di me ecc ecc... sono 7 anni che studio la parte burocratica del mondo dell'auto d'epoca e per quanto riguarda i problemi relativi al bollo siamo vicini a qualcosa che si può paragonare al Pizzo e Tangentopoli!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23