Autore Topic: ASI targa oro  (Letto 59059 volte)

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: ASI targa oro
« Risposta #30 il: 27 Novembre 2009, 19:03:25 »
Scusate, ma alla fin fine non ho ben capito quali sono i costi e i luoghi dove solitamente si verificano le auto, visto che sarei intenzionato a provare a fare la Targa oro alla mia auto...e son daccordo con coloro che ritangono la Targa oro un riconoscimento di cui andare fieri e non una semplice targhetta
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline gianpiero57

• Pilota junior
  • **
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2009, 19:25:34 »
per i costi dovremmo essere intorno ai 120/140 euro da pagare con bollettino all'ASI, per i luoghi dipende da quanti club richiedono una sessione sul proprio territorio e la quantità di auto che fanno richiesta di omologazione, inoltre l'omologazione aiuta molte volte a dirimere controversie con le assicurazioni, in quanto in caso di incidente i danni sono accettati dalle compagnie, in caso di auto senza omolg. diverse compagnie le ritengono solo auto "vecchie" per cui di scarso valore, si potrà non condivire il tutto ma è così..................

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #32 il: 27 Novembre 2009, 20:00:29 »
Il costo per ottenere il certificato d'identità(o targa ORO) è il medesimo richiesto anche in caso di richiesta del certificato sostitutivo di caratteristiche tecniche (documento utile per immatricolare auto estere in Italia).
Vale a dire 105 euro,pagabili tramite bollettino intestato all'ASI.
La pratica va presentata complete come minimo un mese prima della sessione d'omologazione alla quale si desidera partecipare.
Ogni sessione d'omologazione vengono esaminate una cinquantina di auto.Le sessioni d'omologazione vengono richieste dai club di tutta Italia.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #33 il: 27 Novembre 2009, 20:01:11 »
Ovviamente,per poter usufruire dei servizi ASI,bisogna esserne soci :)

Alfetta*GTV-2000L

• Visitatore
« Risposta #34 il: 27 Novembre 2009, 20:23:24 »
...e son daccordo con coloro che ritangono la Targa oro un riconoscimento di cui andare fieri e non una semplice targhetta...

Difatti! Io sono intenzionato a partecipare l'anno prossimo ad una seduta di omologazione, dovevo già farlo quest'anno ma per un impegno o l'altro non ho potuto. Comunque sono molto pignoli, e la macchina và preparata a dovere, nel senso che, oltre a renderla presentabile il più possibile esteticamente, quindi pulizia e lucidatura massima della carrozzeria, e pulizia a dovere degli interni, è assolutamente necessario rimuovere tutti gli aggeggi ed orpelli vari che nulla hanno a che vedere con l'originalità della macchina, e dove assenti, cercare di ripristinare i particolari d'origine, anche i minimi dettagli! Presentarsi con una macchia raffazzonata o taroccata è solo una perdita di tempo e denaro... Personalmente ritengo che la mia abbia gli attributi necessari per ottenere un'omologazione A.S.I., ciononostante ben prima di quando mi deciderò a farla eseguire, e credo che nel 2010, non ci saranno Santi, dovrò lavorare con sacrosanto olio di gomito per presentarla al massimo del suo splendore. Ne vale assolutamente la pena, e non tanto perchè comunque una vettura con omologazione A.S.I. aumenta il suo valore, ma è un motivo di orgoglio personale ai massimi livelli. Poi senz'altro quoto chi dice che quando ti fermano per strada per chiedere informazioni o fare i complimenti alla tua storica è una bella soddisfazione sicuramente, ma un riconoscimento ufficiale comunque è una bellissima cosa che arricchisce in tutto la nostra grande passione. ;)
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009, 20:25:21 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #35 il: 27 Novembre 2009, 20:56:46 »
Ma i 105€ bisogna pagarli indipendentemente che si passi o no l'esame? e per esempio la mia auto è perfetta in tutto tranne una luce bruciata all'interno che non so come cambiarla e una graffiatina sul vetro anteriore che si vede solo da vicino, dite che è abbastanza per farsi bocciare?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #36 il: 27 Novembre 2009, 22:06:55 »
Ma i 105€ bisogna pagarli indipendentemente che si passi o no l'esame? e per esempio la mia auto è perfetta in tutto tranne una luce bruciata all'interno che non so come cambiarla e una graffiatina sul vetro anteriore che si vede solo da vicino, dite che è abbastanza per farsi bocciare?

Bisogna portare la ricevuta di pagamento dei 105 euro al momento di presentazione della pratica presso il tuo Club.
Una volta che ti dicono la sessione a cui presentarti,il pagamento ha validità per 2 sedute d'omologazione...Dopodichè va ripagata la quota.
Nel caso di un'auto rimandata per piccoli difetti,penso valga la stessa cosa...

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #37 il: 09 Gennaio 2010, 12:17:19 »
oggi è finalmente arrivata la certificato di identita e la targha oro della mia "cavallina"....beh è stata un odissea,ma alla fine la soddisfazione è tanta ;D ;D

Offline gianpiero57

• Pilota junior
  • **
« Risposta #38 il: 09 Gennaio 2010, 12:27:50 »
Auguri, comprendo la soddisfazione, sensazione questa che i detrattori dell'omologazione ASI non proveranno mai. :) :)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #39 il: 09 Gennaio 2010, 12:31:51 »
Auguri, comprendo la soddisfazione, sensazione questa che i detrattori dell'omologazione ASI non proveranno mai. :) :)
grazie :D :D
io non sono uno sfegatato difensore dell'asi,ma come nel resto dei miei pensieri in generale ,prendo il buono da tutte le cose e l'omologazione per quanto ostica sia,è la parte migliore di questa associazione ;) :D

Offline gianpiero57

• Pilota junior
  • **
« Risposta #40 il: 09 Gennaio 2010, 12:40:40 »
Pensiero corretto, non bisogna essere disfattisti sempre e comunque, personalmente ritengo che quanto più sia difficile ottenere l'omologazione tanto più i rottami o simil auto d'epoca rimarranno fuori da questo mondo

Offline prezioso6

• Gentleman driver
« Risposta #41 il: 09 Gennaio 2010, 12:50:37 »
oggi è finalmente arrivata la certificato di identita e la targha oro della mia "cavallina"....beh è stata un odissea,ma alla fine la soddisfazione è tanta ;D ;D

COMPLIMENTI !!!!!!!! STUPENDA

Offline prezioso6

• Gentleman driver
« Risposta #42 il: 09 Gennaio 2010, 12:54:57 »
ora ci vuole una foto del mezzo con la targa.. eh

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #43 il: 09 Gennaio 2010, 13:10:36 »
Bravo Marco! ;)

Adesso la esporrai all'esterno della vettura o all'interno?

Offline prezioso6

• Gentleman driver
« Risposta #44 il: 09 Gennaio 2010, 13:12:28 »
io la metterei all'interno... fuori si rovina :) però anche all'esterno nn è male... sapora di antico e dà fascino classico

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23