Anch'io leggo la discussione solo ora, e vorrei dire la mia.
Innanzitutto complimenti al Doppia, è un bel traguardo per uno dei tuoi mezzi!
Poi mi sento di dire che, nonostante i difetti dell'ASI, la "TARGA ORO" è sempre e comunque un bel risultato ottenuto da una tua auto; è, secondo me, una sorta di "promozione" che incrementa un po' il valore dell'auto, ma soprattutto ne certifica la qualità e la valorizza.
Io, nella primavera del'anno scorso, ho partecipato ad una seduta di certificazione sia con il cavallino che con la cavallina (guidata da un mio amico): ebbene, è stata una giornata memorabile, una sorta di "raduno" con tanti mezzi davvero interessanti (tra le mie due c'erano una Montreal strepitosa, una Lotus Elan perfetta ed una mitica Rolls Royce!); c'erano decine di persone competenti, appassionate come e più di me, e tutte cordiali, amichevoli e socievoli..... lo rifarei tutti i week-end! E poi, lo considero una sorta di "regalo" che ho fatto alle mie bestioline, con orgoglio e soddisfazione.... vedere i commissari che con calma esaminano tutti gli aspetti della tua vettura (interni, esterni, motore..) e che poi si confrontano e alla fine ti fanno i complimenti, si congratulano per la bellezza dell'auto.... è indubbiamente una bella soddisfazione, e, notate bene, su 39 auto presenti, hanno ottenuto la targa oro solo 28, le altre 11 sono state "rimandate" per poter correggere dei difetti di mancnza di originalità o di documentazione, quindi vi assicuro che le cose sono state fatte con la massima serietà da parte dei commissari.
Un altro aspetto che io ho trovato bello e .... divertente, è stato quello di preparare tutta la documentazione, fare le foto dei diversi particolari richiesti, persino del SOTTO della macchina,
che ho fatto nell'officina di un amico che mi ha gentilmente prestato il ponte: lo abbiamo chiamato "il lato C" della macchina, essendo il "lato B" il ..... didietro !!!!
Insomma, un'esperienza che consiglio a chiunque sia appassionato, e ... soprattutto a chiunque VUOLE BENE alla propria storica !!!!
Maury