Autore Topic: ASI targa oro  (Letto 59040 volte)

Offline alfatarlo

• Gentleman driver
Re: ASI targa oro
« Risposta #75 il: 10 Gennaio 2010, 00:54:28 »
Se come dice dariodb per una perizia servono gli stessi soldi... allora lo può fare anche l'asi. Se fai un po' di conti e vedi quanti soldi arrivano anche solo dalle quote associative, anche ammettendo costi di gestione tipo alitalia, vedresti come alla fine ci sia una bella torta da dividere. Potrebbero benissimo assumere personale proprio per questo scopo, che con lo stipendio sarebbe più motivato a studiare, documentarsi, e a dedicare una giornata di ferie alla cosa. Penso che di gente ben ferrata sulle storiche ce ne sia parecchia, e spesso se ne trova più nei forum dedicati ad una marca o ad un modello specifico che a villa Rey. A me personalmente piacerebbe un sacco mollare tutto quello che faccio attualmente e dedicarmi anima e corpo ad un lavoro del genere, sempre che sia un lavoro, cioè con oneri ed onori. Altrimenti la mia conoscienza come quella di tanti altri si fermerà ad un certo punto, per lo meno solo alle cose che interessano. Proprio l'altro giorno ho avuto occasione di parlare con un ex meccanico dell'esercito in pensione che è ferratissimo sulle campagnole: solo un personaggio del genere è in grado di affermare con certezza se un esemplare è perfetto o no, anche smontando delle parti... e non sto parlando della vite se è originale o meno, che è una cosa che può verificare qualunque babbeo con una spazzola di ferro e una lampada. Qui si tratta di possedere fisicamente e mentalmente una mole immane di informazioni, di immagini, di "trucchi del mestiere" per capire se davanti a te hai un motore bialbero 1300 portato a 1600, se i numeri del motore sono stati limati e ripunzonati, se il volano è stato alleggerito o meno, se i carburatori con scritto 40 inrealtà sono da 45 (ho per le mani un esempio recente di un'alfa con  molte di queste modifiche targa oro asi...). Inoltre ultimamente hanno stretto i cordoni, e sono più severi: severità però che spesso non va a braccetto con buon senso e con imparzialità (l'auto del personaggio ammanicato dentro l'asi è stata trattata con diverso rigore rispetto all'auto "plebea"). Inoltre ci sarebbe molto da dire riguardo cosa si intende per un'auto conservata, per cosa si intende un restauro fatto bene o male o conforme o non conforme, o accettabile o non accettabile (un esempio per tutti: la vernice nitro non è più fornita per legge, perchè pericolosa per la salute, oltretutta è molto delicata. E allora perchè un restauro di una macchina di una certa epoca non deve avere altro se non la vernice alla nitro? Vogliamo incentivare l'illegalità?) Poi sicuramente è una bella soddisfazione avere la targa oro, ma tale deve rimanere, non deve essere un motivo di seghe mentali per cui alla fin fine non usi più la macchina se c'è una goccia di pioggia. Sinceramente con tutte le storiche che ho e potrei avere contando anche quelle che ho in restauro, tra il costo per rifare certi particolari magari non al 100% e il tempo perso per portarle alle sedute, mi potrebbe venir fuori una cifra non da poco, che preferisco investire meglio e più proficuamente da altre parti (un paio di targhe oro ce le ho anch'io comunque, tutte di vecchia data...)
Tanto per fare un esempio in vendita c'è una 2600 sprint blu con targa oro asi. Mi piacerebbe sapere che grado le hanno dato... a vederla adesso è molto bella, probabilmente l'hanno riverniciata, ma io che l'ho vista da vicino un paio d'anni or sono vi posso assicurare che era un bel conservato che non avrebbe mai ottenuto neanche il livello più basso dell'asi, idem gli interni. Prima aveva una personalità e una storia, adesso è un giocattolo nuovo da vetrina senz'anima. Solo per avere la targa asi e venderla ad un prezzo migliore. No, io non l'avrei restaurata e me ne sarei fregato della targa oro asi.

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #76 il: 10 Gennaio 2010, 12:20:43 »
grazie anche a voi ;) ;)
per quanto riguarda il discorso di maury,io ho avuto la stessa sensazione alla sessione di omologazione,per esempio le ferrari venivano analizzate da un tecnico che arrivava da maranello e specializzato solo in quel marchio e state pur tranquilli che sapeva tutto..infatti un 208 dopo di me aveva qualche piccola magagnetta subito riscontrata dal tecnico,,insoma ho visto molta perizia e molto scrupolo nell'analisi delle auto...auto che comunque erano tutte al top della forma ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #77 il: 10 Gennaio 2010, 12:21:30 »
@ maury
che costo ha la certificazione di ferrari classiche??

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #79 il: 10 Gennaio 2010, 13:20:10 »
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
cavolo ci sono tutti i miei amici ;D ;D ;D ;D ;D

Ehm........  vorrai dire tutte le mie amiche .........

Eh sì! perchè, a ben guardare, i maschietti nella foto si contano sulle dita di una mano (diciamo 1 e 1/2  ;D). Il resto son tutte gentili signore che hanno sotterrato i compagni  :(
nel senso buono del termine, naturalmente ............   ;)

Meditate, gente, meditate ..............    :D

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #80 il: 11 Gennaio 2010, 11:29:37 »
@ maury
che costo ha la certificazione di ferrari classiche??

Io 2 anni fa ho speso 1.500 Euro, non è poco, ma ti assicuro che ne vale la pena, anche solo per l'emozione di entrare con la tua rossa negli stabilimenti dove è stata costruita: in reception hanno il tuo numero di targa e quando arrivi ti aprono la sbarra, ed una persona gentilissima ti accompagna all'ingresso dell'officina, passando sotto l'ufficio di Enzo, quello con la scritta gialla "Ferrari" che si vede in tutte le foto, il vecchio ingresso della fabbrica...... è una bella emozione!
E poi ti rilasciano questo:

Ed il librone è questo, con decine di foto davvero ben fatte e con tutte le caratteristiche ben specificate:

Maury la Hyena  ;)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #81 il: 11 Gennaio 2010, 11:33:22 »
Spettacolare maury!  :o

Oltretutto è anche una gran bella soddisfazione personale avere una vettura, già di per se esclusiva, corredata di tale certificato  ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #82 il: 11 Gennaio 2010, 12:01:52 »
Io 2 anni fa ho speso 1.500 Euro, non è poco, ma ti assicuro che ne vale la pena, anche solo per l'emozione di entrare con la tua rossa negli stabilimenti dove è stata costruita: in reception hanno il tuo numero di targa e quando arrivi ti aprono la sbarra, ed una persona gentilissima ti accompagna all'ingresso dell'officina, passando sotto l'ufficio di Enzo, quello con la scritta gialla "Ferrari" che si vede in tutte le foto, il vecchio ingresso della fabbrica...... è una bella emozione!
E poi ti rilasciano questo:

Ed il librone è questo, con decine di foto davvero ben fatte e con tutte le caratteristiche ben specificate:

mmmmm, mi tenta parecchio... ::)

Offline bimmer

• Gentleman driver
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #83 il: 11 Gennaio 2010, 15:56:30 »
grazie a todos :D :D :D :D

credo propio che la mettero dentro..anche perchè fuori propio non c'è posto :D :D

madò quanto è bello il GTB di questo colore :P
complimentissimi una splendida ferrari e fortunatamente (imho) non rossa  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #84 il: 11 Gennaio 2010, 16:12:21 »
madò quanto è bello il GTB di questo colore :P
complimentissimi una splendida ferrari e fortunatamente (imho) non rossa  ;)

grazie non sei l'unico che apprezza il colore ;) ;) :D :D

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #85 il: 11 Gennaio 2010, 16:13:24 »
grazie non sei l'unico che apprezza il colore ;) ;) :D :D

bè potevo immaginarlo..
.. e poi il rosso ce l'hai all'interno della macchina e nel tuo cuore  ;D ;)

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #86 il: 11 Gennaio 2010, 16:15:56 »
bè potevo immaginarlo..
.. e poi il rosso ce l'hai all'interno della macchina e nel tuo cuore  ;D ;)
lo stesso esaminatore asi mi fece i complimenti..ma per alcuni(non per me) se non è rossa non è ferrari....io la trovo ancora più prestigiosa ;) :D

Offline bimmer

• Gentleman driver
    • BMW Z3 coupe
« Risposta #87 il: 11 Gennaio 2010, 16:20:23 »
lo stesso esaminatore asi mi fece i complimenti..ma per alcuni(non per me) se non è rossa non è ferrari....io la trovo ancora più prestigiosa ;) :D

io la trovo più noiosa e scontata anche se ogni volta che me ne capita una sotto tiro, non posso fare a meno di ammirarla.
Magari un giorno..  :P

E21     /OO==00==OO\

www.bmwz3coupe.com

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #88 il: 11 Gennaio 2010, 16:23:10 »
io la trovo più noiosa e scontata anche se ogni volta che me ne capita una sotto tiro, non posso fare a meno di ammirarla.
Magari un giorno..  :P
e ma non devi aspettare tanto per il momento questi modelli sono ancora "abbordabili"...ma prevedo crescite di valore a breve.....

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #89 il: 11 Gennaio 2010, 16:31:28 »
e ma non devi aspettare tanto per il momento questi modelli sono ancora "abbordabili"...ma prevedo crescite di valore a breve.....

Quoto, cresceranno, cresceranno di valore, e non poco!
maury
Maury la Hyena  ;)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23