Venerdi' ho portato alla revisione la mia Maserati Biturbo Si del 1987.
Poco dopo e' arrivato un distinto signore, che ha parcheggiato la sua macchina vicino alla mia, e' sceso e si e' messo a guardarla ai raggi x: dentro, fuori, davanti, dietro, sotto, con aria compiaciuta.
Poi mi ha chiesto se era mia e se l'avevo appena restaurata completamente.
Alla mia risposta che era completamente originale e mai restaurata ha strabuzzato gli occhi e mi ha quasi apostrofato per il fatto che non avevo ancora richiesto l'omologazione ASI targa oro.
Io ho risposto che non sapevo se fosse il caso, che mi accontentavo della certificazione, al che mi ha detto di essere lui un commissario ASI
e che era da imbecilli non richiedere la targa ORO, perche' in quelle condizioni me l'avrebbero fatta subito.
Mi ha salutato con un "Mi raccomando, la faccia subito !" che mi ha lasciato perplesso....
A questo punto, mi domando: e' una gran rottura questa targa oro, oppure ci se la cava con qualche ora per portarla ad esaminare ? Ed essendo iscritto gia' ad un club asi, occorre pagare qualcosa ? Perche' magari il signore non aveva tutti i torti...
Non ho gran voglia di far molti km per poi stare in coda ore per l'agognato esame, fatto da commissari in camice bianco, pero' se ne vale la pena.... mah....