Per me il fatto da tenere presente, è soprattutto l'assicurazione,
ovviamente se lo usi ogni tanto, cercerai di farla come veicolo storico,
altrimenti sono legnate di euro.
Poi per poter portare sul cassone un veicolo, l'autocarro deve essere adibito al trasporto specifico.
Pensa che ti fanno un m..zzo così se porti una moto sul furgone o sul camioncino se il mezzo è destinato ad altro.
Non dimentichiamoci del cronotachigrafo,
che se il mezzo non è riomologato come veicolo storico,
deve essere presente come per altro su tutti i veicoli al di sopra dei 35 q.li di massa a pieno carico.
Ovviamente, mica aprirai una partita iva per poter avere il cronotachigrafo?
Cosa fai, una ditta di trasporto veicoli, per portarti in giro qualche volta il tuo fuoristrada?
La tua idea affascinante di portarti a spasso il tuo fuoristrada con il camion, non è facilmente realizzabile, secondo me.
Tra l'altro , ma penso che tu lo sappia , devi avere la patente C, a meno che venga declassato,
ma in questo caso non ci carichi nessun fuoristrada in ogni caso, perchè la massa diventerebbe al massimo 35 q.li a pieno carico, e solo di tara sarà già sui 2500 kg e più.
Comunque usare i camion d'epoca è un'idea che mi ha sempre attirato.
Il mio sogno nel cassetto è di comprarmi un ACL 51 4 x 4 Lancia,
farlo declassare a patente B,
metterci un impianto a GPL, e parcheggiarmelo sotto casa!