bhe il BRASILE è produttore di canna da zucchero, aveva questo vantaggio, perso in seguito per accordi commerciali, con le case petrolifere ed automobilistiche, credo che non vi siano più impianti ad alcol , parlo di distribuzione, il motoree era il medesimo, vi erano molti maggiolini ad alcol.
riguardo le benzine speciali, lo stesso etanoo, metanolo ecc, sono usate nelle competizioni, io qui accanto ho la MAGIGAS, produttrice di benzine x competizioni, oltre che distributore per tutta la zona di montagna di gas liquido nei depositi interrati,comunque le benzine speciali hanno parecchi inconvenienti a causa della loro detonazione eccessiva, sono molto pericolose, perchè altamenet esplosive ed infiammabili, inoltre hanno spesso una fiamma invisibile, pensate alle varie scene tipo corse di INDY, dove i piloti prendono fuoco e non si vedono fiamme.
Civas riguardo il tuo discorso, se rileggi il mio post ioaffermo che essere furbi e permettere così a famiglie meno abbienti di avere un'auto è + che legittimo, basterebbe che l'ASI imponesse periodicamente controlli, , regolarmenmte , in modo che le auto storiche con targa ASI siano in regola.