Autore Topic: Documenti per vendere una macchina senza targhe  (Letto 7494 volte)

Offline pumapoli

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Documenti per vendere una macchina senza targhe
« il: 12 Luglio 2010, 22:31:43 »
Ciao, vi spiego brevemente la mia situazione, sono in possesso di una fiat 126 (personal 650), una decina di anni or sono avevo riconsegnato le targhe ma la macchina l'avevo conservata dato che aveva solo 23 mila km, praticamente era nuova, l'aveva usata mia zia ma per problemi di salute aveva riconsegnato le targhe, ora non ho più targhe e libretto, e non trovo il foglio che mi avevano consegnato dall'aci quando ho consegnato le targhe, la volevo vendere per pezzi di ricambio ed ho già trovato chi me la comprerebbe ma questo mi ha chiesto quel foglio di riconsegna targhe, mi ha detto che per il trasporto gli serve quello perchè se no se lo fermano incorre in sanzioni lui e soprattutto io, mi sono quindi recato all'ACI per chiedere informazioni e qui mi han detto diversamente, ora mi son fatto fare una VISURA che attesta lo stato dell'auto e l'ultimo proprietario, può bastare questo????
Mi han detto che se no si dovevano informare presso il pra per dirmi il costo del duplicato degli altri documenti ma che non servono a nulla per il trasporto, al massimo per ritargarla si ma per il trasporto no...
Ora mi trovo spiazzato, non so più a chi credere...
Voi cosa mi dite di fare?
Se io la vendo, come faccio poi a non avere più responsabilità per un'eventuale uso futuro non lecito? Non vorrei avere problemi in seguito... una scrittura privata può bastare?
Come mi devo comportare? Non penso di essere il primo a trovarsi in questa situazione... per piacere aiutatemi così concludo l'affare....

Il Forum di Passioneauto.it

Documenti per vendere una macchina senza targhe
« il: 12 Luglio 2010, 22:31:43 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Documenti per vendere una macchina senza targhe
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2010, 08:03:03 »
Molto semplice, tagli il numero di telaio e senza quello la macchina è un comune pezzo di ferro!
Responsabilita di cosa se la macchina è radiata?.......... Al limite si firma un autocertificazione dove gli dai la macchina il giorno x alle ore x........ ad uso pezzi di ricambio e sei tranquillo!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23