Autore Topic: Documento sostitutivo del CRS!!!  (Letto 4779 volte)

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Documento sostitutivo del CRS!!!
« il: 01 Marzo 2013, 02:16:56 »
Comunicazione molto importante dell'ASI sul proprio sito:

http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=774&idlv=30

I club rilasciano un documento sostitutivo in attesa del CRS! Questo significa che non bisognerà più attendere i 6 mesi (di media) previsti e che quindi l'iscrizione al Registro sarà praticamente immediata?

Il Forum di Passioneauto.it

Documento sostitutivo del CRS!!!
« il: 01 Marzo 2013, 02:16:56 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2013, 07:17:00 »

"I club rilasciano un documento sostitutivo in attesa del CRS"

...in attesa, quindi è una specie di "pemessino" che dice che le pratiche sono in corso, magari da mostrare all'assicurazione o alla regione che ne richiede il possesso per esentare il bollo ecc ecc.. ma NON certifica l'avvenuta iscrizione.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2013, 10:47:57 »
Peccato... Sono convinto che per il bollo faranno sicuramente dei problemi, perchè devono mettere agli atti la documentazione e se questa non equivale esattamente al CRS stiamo freschi.
Discorso diverso per le assicurazioni, dal momento che interpretano la questione come meglio credono in tutte le cose ;D

PS: Ho chiesto info in un altro club e mentre per i prezzi mi sembrano in linea con gli altri, ciò non vale per la "versione" datami in merito alla normativa. Qui mi hanno detto che non conta l'anno di costruzione e neppure unicamente l'anno, bensì la data esatta di immatricolazione! Ho tentato di spiegargli tutti i nostri discorsi ma il tutto è stato vano... Tant'è che non mi iscriverò assolutamente in questo club! ;D

Nigel se apri un club federato fammelo sapere, perchè ne sai sicuramente più di te di questi  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 10:50:44 da Sovrasterzo »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2013, 10:47:57 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2013, 11:15:37 »
un po' di pazienza... appena si connette Andrea (delta) vi da tutte le informazioni aggiornate.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2013, 13:27:55 »
 !  cosi' non so' perche' mi e' venuto di cliccare sul sito succitato e non ho potuto fare a meno di considerare che : dicono 100.000 adesioni nel 2012 ...! ma vi pensate che introiti hanno porca miseria ! e' molto facile fare un conteggio bagettario ragazzi qui si parla di MILIONI di euro .... essendo una associazione fiscalmente classificata come <<senza fini di lucro >> ...  da da' pensar <<bene>> vi pare ?

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2013, 14:56:30 »
un po' di pazienza... appena si connette Andrea (delta) vi da tutte le informazioni aggiornate.
Nessuna fretta e grazie per l'info!  ;)

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2013, 14:58:34 »
!  cosi' non so' perche' mi e' venuto di cliccare sul sito succitato e non ho potuto fare a meno di considerare che : dicono 100.000 adesioni nel 2012 ...! ma vi pensate che introiti hanno porca miseria ! e' molto facile fare un conteggio bagettario ragazzi qui si parla di MILIONI di euro .... essendo una associazione fiscalmente classificata come <<senza fini di lucro >> ...  da da' pensar <<bene>> vi pare ?
Vox io sono totalmente d'accordo con te. E' assurdo che in Italia si possa conseguire la patente della moto da privatisti senza andare in una scuola guida, piuttosto che aprire un'attività con un SMS o con posta certificata, ma per iscrivere un veicolo all'ASI serve l'iscrizione al club (per fare 6 foto e spedire la documentazione...). A me sembra solo una tassa.

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2013, 23:59:52 »
In merito alla comunicazione riportata nel link del primo post (che riporto qui di seguito perchè non più funzionante)

http://www.asifed.it/comunicazione-ai-soci-asi/1094/

qualcuno è mai riuscito ad ottenerlo? esiste un modulo fac-simile? grazie a tutti.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2013, 08:00:08 »
Sovra, si riferiscono al fatto che a causa della mole di lavoro, fintantoché non ottenevi il CRS vero e proprio ti rilasciavano un documento sostitutivo provvisorio. Ovviamente come dice il titolo, solo ai soci che avevano presentato la richiesta... ma parliamo del 2012. Non credo esista più tale procedura.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Sovrasterzo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1030
Re: Documento sostitutivo del CRS!!!
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2013, 10:40:58 »
Penso che tu abbia ragione Nigel  :(

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23