Autore Topic: domanda sulle cinture  (Letto 4976 volte)

Offline pippi2

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
domanda sulle cinture
« il: 13 Agosto 2011, 17:41:13 »
Ciao a tutti,Qualcuno gentilmente mi puo' mandare un link, sull'esonero delle cinture di sicurezza, per le auto d'epoca antecedenti il 1976, da portare sempre dietro per ogni evenienza?grazie a tutti  Giuseppe. :)

Il Forum di Passioneauto.it

domanda sulle cinture
« il: 13 Agosto 2011, 17:41:13 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline pippi2

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2011, 20:31:04 »
Salve Itrael e grazie della tu disponibilita ciao giuseppe. :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: domanda sulle cinture
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2011, 20:31:04 »

Offline pippi2

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
domanda inscrizione asi
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2012, 15:24:24 »
Salve a tutti,cortesemente qualcuno mi puo' spiegare come funziona l'iscrizione asi?
Mi spiego io ho inscritto la mia auto all'asi nel 2010 ed ho regolare tesserino,la mia assicurazione mi ha mandato disdetta dicendomi che non ha piu' la convenzione per assicurare auto d'epoca, ora per poter fare una nuova assicurazione occorre rinnovare il tesserino annuale  del club, oppure se ne puo' fare a meno, (costo annuale 105 euro)ne farei volentieri a meno visto che l'assicurazioni attualmennte chiedono 250,00,ne ho gia' interpellate diverse (prima ne pagavo 148,00)e tutte dicono che ci sono stati degli aumenti.Grazie Giuseppe  ???


Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2012, 15:39:45 »
Molte compagnie hanno modificato i contratti con cui assicuravano le vetture storiche... Alcune, ad esempio, non accettano più nuovi veicoli ma mantengono i vecchi oppure hanno escluso la stipula di contratti per auto al di sotto dei 30 anni. L'iscrizione ASI mi risulta che sia richiesta dalla maggior parte delle agenzie e in certi casi non è più sufficiente l'ADS.
L'ASI ha recentemente ottenuto una convenzione (http://www.asifed.it/template_pagine/pg_01.asp?idct=601&idlv=30)... Ti converrebbe provare a sentirli. :)
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 15:42:06 da FedericoFlavio »

Offline pippi2

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2012, 17:22:12 »
Buonasera federicoflavio e grazie per la risposta,ma forse non mi sono spiegato bene scusa, a me interessava sapere se oltre l'iscrizione asi che si fa' la prima volta , e' necessario anche l'iscrizione annuale ai vari club sparsi in tutta Italia , che a sentir loro danno assistenza e ti inviano la rivista" la manovella", il cui costo annuale e di 105 euro che aggiunti al premio assicurativo, fa un totale di 355,00 euro un po' tanto per un'auto d'epoca del 1966,,se qualcuno lo sa' e me lo fara' sapere ne sarei felicissimo.In poche parole posso assicurare l'auto, presentando solo l'iscrizione asi oppure ci vuole anche il rinnovo annuale ai vari club?
qualcuno dice che non avendo l'iscrizione annuale in caso di incidente l'assicurazione non paga il danno sara' vero?

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2012, 17:29:23 »
L'iscrizione all'ASI è soggetta a rinnovo annuale e l'abbonamento alla rivista citata è contestuale ad essa...
Le assicurazioni solitamente richiedono il tesserino ASI in corso di validità e le eventuali certificazioni relative ai veicoli.
P.S.: Non so se sia possibile iscriversi esclusivamente all'ASI senza passare attraverso l'iscrizione ad un club (che resta comunque utile per l'appoggio burocratico). :)
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 17:33:23 da FedericoFlavio »

Offline pippi2

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2012, 17:40:37 »
Gentilissimo FedericoFlavio ti ringrazio nuovamente credo di aver capito,per la conferma chiedero' alla compagnia assicuratrice ti faro' sapere Grazie.
P.S.per quanto riguarda l'aiuto burocratico, ti posso assicurare che lascia a desiderare ti spiego: nel gennaio 2010 mio suocero iscrisse l'auto all'ASI tramite il club, tutto regolare a gennaio 2011 abbiamo fatto il passaggio di proprita' a mio nome, dopo aver pagato il rinnovo per il 2011 altri 105 euro, ho fatto richiesta di voltura  intestazione tesserino ASI, a tuttoggi non e' ancora arrivato, nonostante ogni 2 mesi abbia contattato il club mi anno sempre risposto che non e' colpa loro e che bisogna aspettare,sto' aspettando da 12 mesi. :o
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 17:54:32 da pippi2 »

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2012, 17:45:38 »
Gentilissimo FedericoFlavio ti ringrazio nuovamente credo di aver capito,per la conferma chiedero' alla compagnia assicuratrice ti faro' sapere Grazie.

Figurati... Se posso rendermi utile, visto che solitamente mi limito ad assillare gli altri con stupidi quesiti, lo faccio volentieri. :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2012, 18:02:13 »
P.S.: Non so se sia possibile iscriversi esclusivamente all'ASI senza passare attraverso l'iscrizione ad un club (che resta comunque utile per l'appoggio burocratico). :)

NO.
Ci si può associare solo al club oppure al Club ed all'ASI.
L'associazione solo all'ASI non è possibile.

Offline pippi2

  • Pilota
  • *
  • Post: 24
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2012, 18:07:12 »
Salve delta hf84 grazie per la risposta

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2012, 09:52:22 »
L'iscrizione all'ASI è soggetta a rinnovo annuale ..

Mah, a me questo non risulta.
Se la macchina è iscritta asi, resta iscritta a vita.
Diverso è se l'assicurazione pretende la tessera asi personale, allora si renderebbe necessario il rinnovo.
Sbaglio? ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2012, 11:26:04 »
Mah, a me questo non risulta.
Se la macchina è iscritta asi, resta iscritta a vita.
Diverso è se l'assicurazione pretende la tessera asi personale, allora si renderebbe necessario il rinnovo.
Sbaglio? ;)

Osservazione più che giusta... E' vero. L'auto viene iscritta e resta tale mentre l'iscrizione del proprietario è richiesta (solitamente) dalle Compagnie di assicurazioni. :)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: domanda sulle cinture
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2012, 11:43:58 »
Osservazione più che giusta... E' vero. L'auto viene iscritta e resta tale mentre l'iscrizione del proprietario è richiesta (solitamente) dalle Compagnie di assicurazioni. :)

 :) ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23