Autore Topic: Dubbio Amletico  (Letto 3442 volte)

Offline 75flavio75

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Dubbio Amletico
« il: 24 Aprile 2009, 09:12:25 »
Ciao a tutti . Io ho gia' postato il mio interesse per la renault 5 gt turbo e la ituazione e' ancora cosi' (lavorando in renault ho forse piu' agevolazioni a livello costi restauro)
Il mio dubbio e' sulla clio williams ,auto fenomenale , ma forse troppo moderna anni 94-97 per aspettare che diventi auto storica visto che quasi di sicuro passera' a 25 anni .
Potrei tenerla un po' di anni ferma , rottamando le targhe cosi' non pagoil bollo, e pian piano magari sistemarla dove serve, per poi ritargarla (lo so chwe un'auto d'epoca con le targhe nuove non e' il massimo) e averer le agevolazioni dell' auto storica visto il mio conto corrente non elevatissimo
Voi cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto

Il Forum di Passioneauto.it

Dubbio Amletico
« il: 24 Aprile 2009, 09:12:25 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2009, 09:18:39 »
Ho spostato la discussione nella sezione più consona, in attesa che qualcuno più ferrato di me nelle questioni burocratiche ti risponda. ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2009, 12:01:40 »
La GT Turbo mille volte... la williams è veloce, ma di storico o d'epoca non ha nulla.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Dubbio Amletico
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2009, 12:01:40 »

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2009, 12:57:43 »
si la williams non ha il fascino della gt turbo
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2009, 13:04:45 »
Ciao Flavio; effettivamente mancano un po di anni prima che la Williams possa essere considerata "storica", almeno a livello legislativo.
Il fatto è che, ammesso sia vantaggioso tenerla ferma e radiarla, le auto d'epoca hanno bisogno di essere usate per essere tenute in forma; quindi, in particolare nel caso dei "25 anni" si tratterebbe di aspettare quasi 10 anni, che certo non le farebbero bene.

Quindi, forse, ti consiglierei un auto storica, da usare subito; e poi personalmente, non riuscirei mai ad aspettare cosi tanto! a vederla ferma, senza poterla usare (se non in pista o chissadove)! ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2009, 14:55:51 »
Ciao a tutti . Io ho gia' postato il mio interesse per la renault 5 gt turbo e la ituazione e' ancora cosi' (lavorando in renault ho forse piu' agevolazioni a livello costi restauro)
Il mio dubbio e' sulla clio williams ,auto fenomenale , ma forse troppo moderna anni 94-97 per aspettare che diventi auto storica visto che quasi di sicuro passera' a 25 anni .
Potrei tenerla un po' di anni ferma , rottamando le targhe cosi' non pagoil bollo, e pian piano magari sistemarla dove serve, per poi ritargarla (lo so chwe un'auto d'epoca con le targhe nuove non e' il massimo) e averer le agevolazioni dell' auto storica visto il mio conto corrente non elevatissimo
Voi cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto
L'idea della williams mi era venuta, se ne trovano ex gara e con passato sportivo a svariati prezzi..........ma l'idea di radiarla e ritargarla fra 10 anni mi terrorizza!
Piuttosto troverei un modo per metterla in esenzione bolli, magari un amico concessionario o chi sa'!
Adocchio parecchi istant classic di certo interesse per il futuro ma è una scommessa ad altro rischio.........un po' come la borsa ;)
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2009, 10:37:38 »
Anch'io dico GT Turbo...stupenda e divertentissima la Williams, ma bisogna aspettare troppo perchè diventi storica. oltretutto l'idea di ritargarla non mi convince proprio...

Offline rei99

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 83
  • E per cuore un rotore
    • Epoche  Passate
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2009, 09:54:11 »
GT Turbo, e non sei sicuro cmq da cosa si legge di evitare il nuovo decreto...
Epoche Passate:

Tutti i miei rotori!

GTI79

  • Visitatore
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2009, 17:18:10 »
la Williams secondo me diventerà un bel pezzo da collezione frà qualche anno, quindi vado un pò controcorrente e voto per lei.  ;)

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2009, 18:09:58 »
Si anche secondo me in futuro avrà una buona valutazione...
Per le targhe adesso come adesso non si possono consegnare senza auto. O butti tutto o non butti niente!

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Dubbio Amletico
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2009, 19:40:33 »
Sono scelte a lungo termine con cui non si può fare i conti con le leggi e con quello che ti passerà per la testa tra anni.Lascia perdere.

Se vuoi una Renault d'epoca trovati una Supercinque Turbo.
 
Per le targhe potresti fare finta di fare un'esportazione, ma è un falso se la tieni. Diventa un rifiuto speciale e le multe sono salate.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23